Malattia Massimiliano Bruno, dal tumore all’occhio al successo come attore e regista: “Temevo di morire”
Caterina Balivo anche nella puntata di oggi de La volta buona avrà un ricco parterre di ospiti tra cui Massimiliano Bruno chi è? L’attore e regista è nato a Roma nel giugno del 1970 e dunque ha quasi 55 anni da genitori originari della Calabria, padre avvocato e madre insegnante di suola media. Dopo il diploma segue un laboratorio teatrale e da lì la sua passione diventa un vero e proprio lavoro. L’esordio come attore avviene nel 1997 nella fiction con protagonista Nino Manfredi Linda e il Brigadiere ma i suoi ruoli più importanti sono in Boris e L’Ispettore Coliandro. Nel 2011, invece, arriva l’esordio alla regia con il film Nessuno Mi può giudicare interpretato da Paola Cortellesi, e poi Non ci resta che il crimine, Beata Ignoranza e tanti altri.
Nella vita privata, purtroppo, c’è spazio anche per la malattia Massimiliano Bruno. L’attore e regista a 38 anni si ammala di melanoma all’occhio, si è dovuto sottoporre a cicli di chemioterapia e a 11 operazioni per cercare di salvargli la vista ma purtroppo alla fine l’ha persa. È stato un periodo duro e pesante. Bruno, in un’intervista riportata da Il Messaggero ha rivelato: “Diagnosticato un tumore devastante e fino ai 47 anni non ho avuto tempo per i pensieri positivi.” Ha poi aggiunto che ha dovuto concentrare tutte le sue energie nel cercare di gestire e contrastare la malattia. Del suo tumore Massimiliano Bruno non ne ha mai parlato prima perché nutre un certo pregiudizio nei confronti di chi racconta le malattie mentre le vive. Oggi è guarito ma ha ammesso di aver ancora paura e di non sottovalutare il pericolo di metastasi.
Sara Baccarini, chi è la compagna di Massimiliano Bruno: “Con lei e mio figlio Adriano sono felice”
“Quando pensi che potresti morire si scatenano pensieri di urgenza che prima non avevi mai fatto, non avevi il tempo” ha rivelato sulla sua malattia Massimiliano Bruno. Per fortuna a stargli vicino in quel periodo c’era l’ex compagna Barbara, oggi invece c’è Sara Baccarini, compagna di Massimiliano Bruno. I due non sono sposati ma stanno insieme da alcuni anni. Sara Baccarini è anche lei un’attrice è nata nel 1991 ed ha 31 anni, 21 in meno di Bruno. Ha recitato in molti film diretti dal regista tra cui l’ultimo Non ci resta che il crimine – La Serie. In numerose interviste i due hanno ammesso di non notare la differenza d’età e di aver costruito nel tempo un rapporto basato su rispetto, divertimento e interessi comuni. Nel maggio dello scorso anno è nati il loro figlio Adriano che seppure non li fa dormire riempie le loro giornate: “Sono felice” ha ammesso il regista.