Massimiliano Buzzanca, figlio di Lando Buzzanca, è intervenuto ai microfoni di “Oggi è un altro giorno”, trasmissione di Rai Uno condotta da Serena Bortone e andata in onda nel pomeriggio odierno, lunedì 19 dicembre 2022. Lando Buzzanca si è purtroppo spento nelle scorse ore all’età di 87 anni e, nel programma, ha rivelato: “Papà mi ha insegnato la dignità e l’umanità. Lui ha sempre affrontato la vita come se fosse un leone, in maniera verace”.

Successivamente, Massimiliano Buzzanca ha aggiunto: “Sto pensando a un premio in suo onore, a una sua scuola. Quando è morto suo padre, si è chiuso dentro una stanza e ha urlato il suo dolore come un animale. Poi, è uscito come se nulla fosse. Era una maschera. Io e lui abbiamo avuto sempre un rapporto siciliano con la morte e anche di fronte al decesso ridevamo. Spero di riuscire a fare ridere le persone che verranno al funerale di mercoledì alle 12 presso la chiesa degli Artisti a Roma”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

Massimiliano Buzzanca chi è: biografia, carriera e vita privata

Massimiliano Buzzanca è il figlio del noto attore Lando Buzzanca, scomparso domenica 18 dicembre, a 87 anni. Attore e conduttore televisivo, il figlio d’arte sarà presente a Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone per parlare della scomparsa dell’amato padre.

Massimiliano Buzzanca è nato a Roma 31 maggio 1963 dal matrimonio di Lando con Luisa Peralta, morta per malattia nel 2010. Dopo essersi laureato in Giurisprudenza all’Università La sapienza nella Capitale, ha esercitato la professione fino al 2001. Successivamente, nonostante il padre volesse un futuro diverso per lui, si è dedicato alla sua vera passione il teatro e il cinema. Il primogenito dell’attore è comparso in diversi film quali: The Second Coming,  Da che parte è la notte,  Nemici per la pelle, Regina dei fiori e molti altri. Noto per aver recitato in Un posto al sole, il figlio d’arte ha un fratello minore Mario, di cui si conosce davvero poco. Il secondogenito di Lando vive a Roma, ma rimane molto riservato e lontano dai riflettori. Nella vita privata, Massimiliano ha avuto una compagna Raffaella De Rosa autrice del libro Azzurro, ma non troppo e responsabile della comunicazione dell’Associazione Generale Cooperative Italiane. Dagli ultimi post pubblicati dal figlio d’arte, però, sembra che abbia una nuova compagna di nome Carlotta di cui non si hanno informazioni. 

Massimiliano Buzzanca, l’addio al padre Lando: “Non ho fatto in tempo a salutarlo”

Lando Buzzanca è morto domenica 18 dicembre, all’età di 87, dopo essere stato ricoverato da novembre al Policlinico Gemelli di Roma. Il figlio Massimiliano Buzzanca ha raccontato il dolore per la morte del padre e i suoi ultimi istanti di vita, ai microfoni di Adnkronos. 

Il figlio d’arte ha dichiarato: “Si è spento serenamente intorno alle 14. Ieri ero venuto a trovarlo e credo mi abbia riconosciuto perché si voleva alzare. L’ho convinto a rimanere a letto. Certo, le sue condizioni non erano delle migliori, ma speravo che almeno questo Natale lo passasse con noi. Quando mi hanno avvisato per dirmi che era peggiorato, stavo uscendo da casa per andare a trovarlo, ma sono arrivato tardi“. E ancora: “Ancora non mi sembra vero. Ma dai messaggi che mi stanno arrivando sto capendo che non è più qui. Sì è addormentato. Dopo un quarto d’ora ha fatto gli ultimi due respiri e intorno alle due del pomeriggio se ne è andato”.