Massimiliano Caiazzo, la carriera e il successo in Mare Fuori

Massimiliano Caiazzo è uno dei volti simbolo del successo di Mare Fuori, la serie tv cult che negli ultimi anni ha fatto presa soprattutto sul pubblico più giovane. La sua passione per la recitazione affonda le radici sin dall’adolescenza, quando a soli 18 anni ha iniziato a studiare presso la scuola cinema Méliès di Castellammare di Stabia. Classe 1996, nato a Vico Equense in provincia di Napoli, Caiazzo ha presto spiccato il volo e ha deciso di trasferirsi a Roma per proseguire gli studi nella recitazione.



Dopo alcuni cortometraggi, Caiazzo ha debuttato in tv nella serie Furore. Ma la vera ventata di popolarità è arrivata nel 2020, quando è entrato a far parte del cast di Mare Fuori nel ruolo di Carmine Di Salvo, diventando presto una colonna portante della serie tv. L’attore, nel corso della sua carriera, ha anche ricevuto diversi premi e riconoscimenti: nel 2022 ha vinto il Premio Fondazione Claudio Nobis ai Nastri d’Argento per l’interpretazione di Ciro in Piano piano, mentre nel 2023 ha vinto il Ciak d’oro per il miglior protagonista pubblico under 30 grazie a Mare Fuori.



Massimiliano Caiazzo: Mare Fuori 4 e la relazione con Elena D’Amario

Il successo di Massimiliano Caiazzo è sotto gli occhi di tutti, così come il trionfo di Mare Fuori giunto alla sua quarta edizione. A tal riguardo, in un’intervista rilasciata ad Alessandro Cattelan a Stasera c’è Cattelan, l’attore napoletano ha così parlato delle novità di questa stagione: “È cambiata la modalità con cui raccontiamo le storie. In questa stagione ci siamo concentrati sul tema delle relazioni tra adolescenti. È una cosa che il pubblico chiedeva e che piaceva agli sceneggiatori. Da fasi adolescenziali, i ragazzi diventano adulti. Attraverso le scelte che faranno, si capirà che persone diventeranno”.



Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Massimiliano Caiazzo è felicemente fidanzato con Elena D’Amario, ex allieva di Amici nonché ballerina professionista nel cast di Amici 2024. La loro storia d’amore, inizialmente vissuta in gran segreto, è uscita allo scoperto nell’estate 2023 attraverso i primi scatti pubblici di coppia, condivisi su Instagram in occasione del compleanno dell’attore, con tanto di dedica al miele da parte della ballerina.