Massimiliano Ossini è un presentatore tv italiano ed è uno dei concorrenti del programma Rai Ballando con le Stelle, trasmissione che vede Milly Carlucci alla conduzione. Massimiliano è riuscito negli anni a ritagliarsi un ruolo importante nella tv pubblica e andiamo a vedere nello specifico chi è e di cosa si occupa.



Massimiliano Ossini è nato a Napoli il 22 Ottobre 1978 e ha iniziato la sua carriera tra pubblicità e nel ruolo di attore ma pian piano Massimiliano entra nel mondo della televisione dove parte subito con un grande successo su Disney Channel. Questo è stato poi il suo trampolino di lancio per il suo ingresso in Rai dove ho lavorato come conduttore ed ha avuto diversi ruoli.



Molti non sanno poi che Massimiliano ha anche un passato da modello. Lui lascia Napoli dopo pochi anni con la famiglia per motivi lavorativi del padre. Massimiliano ottiene la propria popolarità come conduttore di Disney Club su Rai2 dal 2003 al 2006, nel 2005 partecipa poi come concorrente a Notti su Ghiaccio e ottiene il primo grande successo qualche anno dopo alla conduzione di Linea Verde. Per un breve periodo inoltre il presentatore lavora a Sky ad un documentario-quiz.

Massimiliano Ossini e il dramma sfiorato nel rapporto con la moglie Laura Gabrielli

Successivamente Massimiliano Ossini ha il suo boom di successo tra Uno Mattina Verde e poi Linea Bianca. Nel 2017 conduce Mezzogiorno in Famiglia con Manila Lazzaro e Adriana Volpe e il presentatore ottiene un grande successo, sia per la sua personalità che per la sua buona attitudine nel riuscire a perorare la causa del pubblico.



Oltre al ruolo di conduttore Massimiliano è stato anche uno scrittore e tra il 2018 al 2022 ha scritto ben 6 libri, tutti sull’alpinismo, grande passione di Massimiliano Ossini. Parlando della scalata del K2 l’uomo parlava qualche tempo fa a Montagna.tv: “Sono stati giorni pieni di grande incognite per me, è una situazione che ti mette alla prova. Mi aspettavo una cosa cosi dura e alla fine non sai mai cosa ti può accadere”.

Massimiliano Ossini è sposato con al moglie Laura Gabrielli, imprenditrice di cinque anni più grande. Laura è vice-presidente del gruppo Gabrielli e i due vivono insieme attualmente nelle Marche ed hanno tre figli: Carlotta, Melissa e Giovanni. I due hanno vissuto un momento molto difficile quando la donna – incinta di Giovanni – ha scoperto un tumore alla tiroide. La donna ha deciso di non interrompere la gravidanza e alla fine le cose sono andate fortunatamente per il meglio.