Massimiliano Ossini è uno dei concorrenti della trasmissione tv – in onda il sabato sera – Ballando con le Stelle, storico programma Rai che vede la conduzione di Milly Carlucci. Ossini è un conduttore italiano che da anni versa in particolare sulla tv pubblica ed è molto apprezzato dagli utenti. Andiamo a vedere però nello specifico chi è e di cosa si occupa Massimiliano.
Massimiliano Ossini nasce a Napoli il 22 Dicembre 1978 da papà Giovanni e mamma Tina. Ha una sorella, di nome Francesca, di quattro anni più grande e gli è molto legato. Un personaggio poliedrico che ha fatto il proprio debutto come attore in Cyrano De Bergerac, ma esplode in tv a Disney Channel. Dal 2003 al 2006 conduce Disney Club su Rai 2 e pian piano la Rai gli affida diversi ruoli.
Partecipa al programma Notti sul Ghiaccio condotto sempre da Milly Carlucci e ne esce vincitore. Alla Rai ottiene grande successo a Linea Verde, negli anni passa anche a Linea Bianca e lavora anche alla conduzione di Uno Mattina Estate e Mezzogiorno in Famiglia. Il pubblico apprezza le sue doti di espressione e il suo modo gentile di porsi.
Massimiliano Ossini e la rivelazione sulla moglie Laura Gabrielli
L’infanzia di Massimiliano non è stata semplice, l’uomo ne ha parlato anche a Ballando con le Stelle ma lo ha riproposto in più occasioni. Da piccolo ha dovuto fare i conti con il bullismo e problematiche legate ad una forte timidezza e problemi legati alle balbuzie. Un episodio cambiò però la sua vita: da ragazzo cadde in un crepaccio e da quel trauma decise di cambiare, diventando molto più forte come persona.
Si laurea in Scienze della Comunicazione a Milano e prima di approdare in tv ha lavorato anche come modello nel campo della pubblicità. Per quel che riguarda la sua vita privata Massimiliano è sposato con Laura Gabrielli, un’imprenditrice di 5 anni più grande: i due si conoscono in discoteca e da quel momento non si lasciano più. La coppia ha tre figli: Carlotta, Melissa e Giovanni.
In un’intervista ai microfoni di Dipiù Massimiliano raccontò di un momento buio della sua famiglia, quando fu riscontrato alla moglie un tumore alla tiroide. Ossini ha raccontato: “Un giorno si recò dal medico perchè stava dimagrendo troppo e scopri’ tutto. Lei mi disse ‘Ho due notizie, una buona e una cattiva’. Mi disse che era incinta e che aveva un tumore alla tiroide; i medici dissero alla moglie che andava fermata gravidanza ma alla fine fortunatamente tutte le cose sono andate per il meglio”, e ora tutti vivono felicemente.