La vita privata e sentimentale di Massimiliano Ossini ruota da sempre attorno all’amata moglie Laura Gabrielli, la donna che lo ha reso padre di tre splendidi figli, che sono Carlotta, Melissa e Giovanni. Il celebre conduttore Rai non si è mai tirato indietro dall’offrire al pubblico televisivo uno sguardo sulla sua quotidianità e sul rapporto con la moglie Laura. Nel corso degli anni la coppia si è trovata ad affrontare battaglie dure e inaspettate, come quando la compagna scoprì di essere gravemente malata e al contempo di essere in dolce attesa. Massimiliano e sua moglie erano già genitori di due figli, aspettavano il terzo bambino Giovanni, la cui nascita era potenzialmente a rischio.
In una intervista rilasciata al magazine settimanale Di Più, Massimiliano Ossini è tornato su quel brutto momento che ha segnato negativamente la terza gravidanza. “Un giorno mia moglie andò dal medico perché stava perdendo peso troppo e dopo la visita mi chiamò con una brutta notizia ed una bella: quella buona riguardava la gravidanza, la cattiva era il tumore alla tiroide”, il ricordo choc del presentatore.
Massimiliano Ossini, la paura per il tumore della moglie Laura, superato grazie ad un delicato intervento
La coppia dovette quindi attraversare un momento molto difficile e Laura, soprattutto, convivere con la paura del tumore e la volontà di portare a termine la gravidanza. I medici le consigliarono di fermarsi, ma Ossini e la moglie decisero di andare avanti e al quarto mese scoprirono di aver preso la scelta migliore per loro e per il figlio Giovani, che oggi gode di ottima salute.
“Al quarto mese, quando i medici si sono resi conto che il feto non avrebbe avuto problemi, con un delicato intervento chirurgico le hanno tolto la tiroide e tutti i linfonodi del collo. Poi quando Giovanni è nato, senza complicazioni, si è sottoposta a cicli di radioterapia”, ha raccontato il conduttore di Uno Mattina a proposito della malattia della moglie e della terza difficilissima gravidanza.