Massimo Boldi, dalla passione per la musica al cabaret
Dal mondo del cinema a l cabaret, passando per la comicità made in Milano alla passione per la musica; è questo e tanto altro Massimo Boldi, nato al fianco dei nomi più grandi dell’umorismo italiano con i quali ha scritto pagine di storia leggendarie. La sua carriera ha un avvio leggermente insolito rispetto alla deriva poi presa dal punto di vista professionale; Massimo Boldi inizia infatti dalla passione per la musica e principalmente cerca di farsi strada come batterista agli inizi degli anni ’60.
La svolta per Massimo Boldi è la medesima che ha caratterizzato i volti più noti e amati della scena comica milanese: il Derby Club. Dal cabaret e siparietti musicali tra i tavoli del locale parte la carriera umoristica e cinematografica di Massimo Boldi, grazie anche a numerose collaborazioni di spicco tra cui Enzo Jannacci, Paolo Villaggio e Cochi e Renato. Come buona parte dei suoi colleghi, prima di approdare sul grande schermo riuscirà a farsi amare anche sul palcoscenico televisivo; da Striscia la notizia a Canzonissima, passando per Non lo sapessi ma lo so.
Massimo Boldi e Christian De Sica; la “rottura” nel 2006 e il ritorno al cinema insieme nel 2018
Gli anni ’80 sono per Massimo Boldi il momento di ottenere anche la consacrazione dal punto di vista cinematografico. Dopo gli esordi con alcuni dei registi più imponenti della comicità italiana, da Carlo Vanzina a Dino Risi, buona parte della carriera sul grande schermo di Massimo Boldi è da associare ad un altro “mostro sacro” della comicità italiana e non solo, Christian De Sica. Con lui ha dato avvio ad un fortunato sodalizio professionale arrivando a realizzare insieme decine di film di grande successo, come ad esempio i noti cinepanettoni.
A dispetto del grande successo conseguito insieme, Massimo Boldi e Christian De Sica arrivarono alla rottura nel 2006, come testimoniato dalle parole del secondo rilasciate a Repubblica in occasione dello “scontro” al cinema tra Natale a New York ed Olè. “E’ una decisione che ha preso Massimo… E’ stato bellissimo il nostro percorso insieme ma credo che non lavorerò più con lui“. Effettivamente la separazione durò quasi 10 anni, ma nel 2018 finalmente tornò la pace tra Massimo Boldi e Christian De Sica che per la gioia dei nostalgici riproposero nuove pellicole in collaborazione.
Massimo Boldi è fidanzato? Il gossip su Elisa e la foto con dedica a Irene Fornaciari
Dalla carriera tra successi in TV e al cinema e dal rapporto decennale con Christian De Sica, passiamo ad aspetti ancor più personali riguardanti Massimo Boldi. Il celebre attore è fidanzato? Ad oggi non abbiamo certezza che Boldi sia fidanzato, anche se negli ultimi mesi non sono mancate indiscrezioni a riguardo. Si è fatto il nome di Elisa Barranu, che il settimanale CHI ha così presentato: “La ragazza si chiama Elisa Barranu, modella e tiktoker, volto sul quale Boldi punta artisticamente per lanciarla nel mondo del cinema. Dunque, nessun colpo di fulmine, se non professionale per Cipollino”.
Un’indiscrezione che non ha però trovato conferma dal diretto interessato, che invece dà certezza del legame molto forte con Irene Fornaciari che, fino a qualche anno fa, era per il gossip la sua fidanzata. Pochi giorni fa Boldi ha pubblicato uno scatto che lo vede proprio abbracciato a Irene, che è nella foto anche taggata. “Amici del cuore” è infine l’hashtag che accompagna l’immagine. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Visualizza questo post su Instagram