Un artista poliedrico tra tv e musica: ecco chi è Massimo Di Cataldo, questa sera a Natale e Quale Show 2023
Questa sera, domenica 17 dicembre, ritroviamo in tv il cantante Massimo Di Cataldo, ospite e concorrente di “Natale e Quale Show“, lo speciale di Tale e Quale Show diretto da Carlo Conti. Ma chi è e cosa sappiamo del percorso artistico di Massimo Di Cataldo? Ebbene, la sua carriera inizia sul piccolo schermo con la serie “I ragazzi del muretto” e si sviluppa sul grande schermo con diverse partecipazioni cinematografiche. Tuttavia, l’amore per la musica è sempre stato il vero fuoco della sua vita. Massimo Di Cataldo si fa notare già nel 1994 a “Sanremo Giovani”, vincendo le selezioni nella categoria cantautori.
L’anno successivo, al Festival di Sanremo, raggiunge la notorietà con la canzone “Che sarà di me”, ottenendo il secondo posto nelle nuove proposte. Il suo primo album, “Siamo nati liberi” (1995), esplode anche a livello internazionale, mentre è con “Se adesso te ne vai” che diventa idolo di un pubblico sempre più ampio e numeroso. Nel 1999 partecipa al Festival di Sanremo, sfornando un altro brano iconico intitolato “Come sei bella”.
Massimo Di Cataldo, traguardi di carriera, vita privata e le questioni di cuore: due storie d’amore e due figlie con due donne diverse
Nel 2008, l’artista fonda la sua etichetta discografica indipendente, chiamata Dicamusica, mentre nel 2015 compie vent’anni di carriera, celebrati con la pubblicazione della raccolta di successi “Addendum”, che include l’inedito “Un’emozione fantastica”. Oltre alla sua lunga carriera artistica, Massimo Di Cataldo ha avuto un percorso sentimentale piuttosto movimentato.
Nel 1997, si è unito in matrimonio con Jorgelina Borda Amezaga, da cui è nata la figlia Carlotta. Tuttavia, il matrimonio è giunto al termine nel 2002. Successivamente, il cantante si è innamorato di Anna Laura Millacci, dalla quale è nata la sua seconda figlia, Rosalù.