Massimo Di Cataldo è intervenuto in qualità di ospite ai microfoni di “Trends&Celebrities”, trasmissione di Rtl 102.5 News condotta da Francesco Fredella e Francesco Ciannamea e andata in onda nel pomeriggio di oggi, martedì 31 maggio 2022. Il cantante ha sottolineato che per il suo futuro sta lavorando a un progetto teatrale, che sarà “una sorta di commedia con musiche. Si tratta di un lavoro che mi riporta alle mie origini, in quanto, appena finii il liceo, iniziai a lavorare in teatro. Mi piace ancora sperimentare e questo spettacolo che abbinerà musica e recitazione”.
La liaison di Massimo Di Cataldo con il mondo latino nacque per un’intuizione della sua casa discografica: “La Sony Music mi propose in Spagna per un festival e appena arrivai lì c’era già un fan club in mio onore. Conobbi anche Ricky Martin e partecipammo a un tour promozionale assieme. Diventammo amici, duettammo a Milano durante un evento televisivo”.
MASSIMO DI CATALDO: “SANREMO? FU UNA GRANDE EMOZIONE”
Nel prosieguo di “Trends&Celebrities”, Massimo Di Cataldo ha rivelato che partecipò due volte a “Carramba che sorpresa” e in una delle apparizioni portò con lui anche suo padre, che duettò con lui ne “Il mondo” di Jimmy Fontana. Alla conduzione c’era, ovviamente, Raffaella Carrà: “Era una persona straordinaria, oltre che una grande professionista”.
Il Festival di Sanremo rimane uno dei ricordi più belli: “Nel 1995 vi ho partecipato per la prima volta e alla conduzione c’era Pippo Baudo. In quegli anni ero abbastanza spavaldo e questa cosa mi ha anche aiutato. Fu però un’esperienza straordinaria, una grande emozione. Oggi ci sono molti artisti interessanti, mi piace molto il ritorno del rock e della musica ‘vera’, suonata. Delle ultime edizioni mi sono piaciuti molto i Maneskin – che ormai hanno spopolato ovunque – e Irama, il cui sound è un pop/rock molto curato”. La canzone preferita di Massimo Di Cataldo? “Difficile indicarne una, perché sotto la doccia mi capita di cantare brani nuovi, che non ho ancora pubblicato”.