Chi è Massimo Galimberti, il compagno di Veronica Gentili? Questo pomeriggio, durante la puntata del sabato di “Verissimo”, del sempre ricco cast di ospiti del talk show condotto su Canale 5 da Silvia Toffanin farà parte anche la 41enne giornalista e conduttrice di vari programmi in onda sulle reti Mediaset. La presenza dell’attrice capitolina sarà anche l’occasione per la diretta interessata di raccontarsi a cuore aperto con la padrona di casa e magari di svelare qualcosa della sua vita sentimentale alla cui privacy tiene molto: e, in attesa di guardare l’intervista della Gentili nel suo ritorno a “Verissimo”, possiamo accendere i riflettori sul suo oramai storico compagno e una storia d’amore che dura da diversi anni.



Anche se è da diverso tempo uno dei volti più noti al pubblico di Mediaset, Veronica Gentili è molto riservata a proposito del suo privato tanto che ciò che sappiamo della sua sfera sentimentale lo si deduce dalle interviste che la giornalista e attrice ha concesso negli ultimi anni, e non certo da quello che posta sui propri profili social. Ad ogni modo, da circa dieci anni la 41enne originaria di Roma fa coppia fissa con Massimo Galimberti, anche lui una figura molto nota nello showbiz televisivo anche se, a differenza della sua compagna, lavora dietro le quinte e lontano dalle telecamere (è uno sceneggiatore in ambito cinematografico).



VERONICA GENTILI, “LUI E’ UN UOMO FANTASTICO: ME LO SONO SCELTO BENE PERCHE’…”

A quanto sappiamo, Veronica Gentili e il compagno Massimo Galimberti sono felicemente fidanzati ma non hanno avuto figli e, a quanto pare, non ci sarebbero nemmeno delle nozze in vista: come raccontato di recente dalla conduttrice televisiva nel corso di un’intervista concessa qualche giorno fa a ‘il Messaggero’ e in cui aveva parlato dei suoi esordi sul piccolo schermo, era tornata su una sua precedente frase (“Sono inguaiata in amore”) spiegando che intendeva dire che “sono impegnata da dieci anni (con Massimo Galimberti, che insegna al Dipartimento di Filosofia, Comunicazione e Spettacolo di Roma Tre, 51 anni, ndr)” pur non avendo alcuna intenzione di salire all’altare.



“Sposarmi o diventare madre? Non è una cosa che ho in mente. I miei non erano sposati e non mi piacciono le feste di matrimonio. I figli li vogliamo, presto ci lavoreremo…” era stata l’ammissione di Veronica Gentili al quotidiano romano, senza tuttavia entrare poi nei dettagli e preferendo parlare piuttosto della madre, Netta Vespignani, venuta a mancare nel 2021.

Va ricordato che per diverso tempo la diretta interessata aveva tenuto al riparo dai riflettori la sua love story prima di venire ‘paparazzata’ assieme a lui in vacanza, circostanza che aveva definitivamente messo a tacere le voci di suoi presunti flirt con altri uomini, tra cui il direttore del ‘Fatto Quotidiano’, Marco Travaglio. In realtà il compagno di Veronica Gentili ha origini abruzzesi e lavora come docente universitario nell’ambito dell’audiovisivo oltre che sceneggiatore e anche consulente per altri progetti televisivi ed editoriali. “Massimo Galimberti? Un uomo fantastico: ci pensa lui a fare la spesa e a cucinare è bravissimo” aveva raccontato la giornalista a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’ ammettendo di esserselo “scelto bene”. Gli unici motivi di contrasto tra di loro? Il dominio sul telecomando: “Fino alle dieci di sera è in mio possesso, poi via libera a film e serie tv…”.