MASSIMO GALIMBERTI, CHI E’ IL FIDANZATO DI VERONICA GENTILI?

Chi è Massimo Galimberti, il fidanzato di Veronica Gentili? Dopo che nell’ultimo periodo si sono riaccese delle voci di gossip (presto smontate anche perché non avevamo molti riscontri, eccetto il voler fare pettegolezzo) sulla vita sentimentale della giornalista e conduttrice televisiva, i riflettori si sono riaccesi sull’uomo che da diverso tempo sarebbe il compagno ufficiale della 41enne originaria di Roma. Ma cosa sappiamo del suo partner e della loro sfera privata che, tuttavia, l’ex firma de ‘il Fatto Quotidiano’ e oggi conduttrice sulle reti Mediaset, tiene gelosamente lontana da occhi indiscreti anche perché molto attenta alla propria privacy?



Pare infatti che Veronica Gentili abbia tenuto nascosta l’identità del suo fidanzato per molto tempo, prima di venire paparazzata assieme a lui in vacanza: se lo scatto in cui dà un bacio sulla guancia a Marco Travaglio, direttore del ‘Fatto’ (a cui è legata solo da un’amicizia di lunga data: nessun flirt) come detto è catalogabile solamente sotto la voce ‘pettegolezzi’, la verità è che nel cuore della giornalista capitolina c’è solo il suo Massimo. Nove anni di meno del compagno (ne ha 50 questi), stando al magazine ‘Chi’, Massimo Galimberti anche se ha origini abruzzesi (è pescarese di nascita) è anche lui in fondo romano, ma solo d’adozione. Docente universitario e anche sceneggiatore, insegna a Roma Tre nell’ambito delle materie dell’audiovisivo e dell’organizzazione dei processi culturali; non solo, dato che il partner della Gentili è anche supervisore artistico per vari progetti televisivi e cinematografici, oltre che story editor e consulente editoriale.



GENTILI, “ME LO SON SCELTO BENE IL COMPAGNO! MASSIMO FA LA SPESA E IN CUCINA…”

Ma cosa sappiamo della loro love story e quando è cominciata? Stando al settimanale che ha pubblicato lo scoop delle loro foto in vacanza insieme, nel corso di una romantica fuga d’amore, e ai vari siti di cronache rosa che ne hanno parlato, pare che Veronica Gentili e Massimo Galimberti stiano assieme da più di otto anni: anche se vengono da percorsi diversi, a dire il vero il mondo della televisione li accomuna dato che il fidanzato della giornalista si è occupato in passato pure della selezione di prodotti da acquisire per Rai Movie, rivestendo inoltre il ruolo di Membro della Commissione Cinema del MIBACT e varie Film Commission. Se la Gentili ama mantenere un certo riserbo sulla sua vita privata, è anche vero che in un paio di occasioni ha svelato alcuni dettagli della loro storia, senza però scendere troppo nel particolare.



“Massimo è fantastico, anche se non sono una donna di casa: ci pensa lui a fare la spesa, e a cucinare è bravissimo” aveva rivelato nel corso di un’intervista concessa a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’, aggiungendo ironicamente di esserselo scelto bene il compagno. “Certo, ogni tanto un litigio ci scappa, ma a scatenarlo è sempre lo stesso motivo: il monopolio della tv” aveva continuato Veronica Gentili, spiegando che mentre lei preferisce seguire i programmi d’informazione dei suoi colleghi, il fidanzato invece preferisce vedere altro. La soluzione? “Fino alle dieci di sera il telecomando è in mio possesso, poi via libera a film e serie tv…”. Della coppia si sa inoltre che, pur convivendo da tempo, non ha mai pensato al matrimonio e non ha avuto figli.