Molto divertente il siparietto registrato ieri a L’aria che tira tra Massimo Giletti e Stefania Salmaso. Come vi abbiamo raccontato, il celebre giornalista, nel corso della presentazione di Myrta Merlino, ha colto l’occasione per ribadire stima e ammirazione nei confronti dell’esperta di Covid. «Io la amo», ha commentato il volto di Non è l’arena senza tanti fronzoli…



Legato sentimentalmente all’eurodeputata del Partito Democratico Alessandra Moretti, Massimo Giletti ha adottato un’iperbole per parlare della venerazione nutrita nei confronti di Stefania Salmaso. Il siparietto ovviamente ha destato molta ilarità per i modi nello studio di La7 e anche sui social network non sono mancati i commenti. Molte persone, infatti, hanno condiviso il giudizio di Giletti, elogiando la pacatezza e la professionalità dell’epidemiologa, tra le professoresse più note da due anni a questa parte. (Aggiornamento di MB)



IL SIPARIETTO A L’ARIA CHE TIRA

Stefania Salmaso è nel cuore di Massimo Giletti, in tutti i sensi. L’epidemiologa, che ha diretto il Centro Nazionale di Epidemiologia, Sorveglianza e Promozione della Salute dell’Istituto Superiore di Sanità per quasi undici anni, dal 2004 al 2015, ha letteralmente conquistato il conduttore di “Non è l’Arena”. La notizia è emersa direttamente dalla bocca di quest’ultimo in occasione della sua presenza in qualità di ospite in studio a “L’Aria Che Tira”, trasmissione di La 7 condotta da Myrta Merlino, dolce metà del campione del mondo di Spagna 1982 Marco Tardelli.



Più dettagliatamente, durante la puntata dell’11 febbraio scorso, oltre a Giletti era collegata con lo studio anche la Salmaso e subito la presentatrice le ha datato il benvenuto, promettendo di darle molto presto la parola. A quel punto, però, in maniera del tutto improvvisa e senza alcun segnale che lo potesse lasciare intuire, Giletti ha inteso prendersi la scena e ha iniziato a inondare di complimenti l’esperta, sottolineando quanto sia brava e chiara nell’esposizione della sua materia. Apprezzamenti che poi sono stati arricchiti da ulteriori considerazioni…

MASSIMO GILETTI A STEFANIA SALMASO: “LA AMO, MI PIACE DA MORIRE!”

Non ha usato mezzi termini Massimo Giletti per confessare a Stefania Salmaso quella che è una vera e propria venerazione da parte sua nei suoi confronti: “La amo. Non viene mai da me, le faccio un pensiero – ha asserito dinnanzi a una Myrta Merlino spiazzata –. Personalmente invidio Myrta… La professoressa Salmaso è straordinaria, mi piace da morire, è una donna affascinante”.

A quel punto, la conduttrice ha pensato di volgere questo siparietto impronosticabile a suo favore, commentando con alcune considerazioni a metà fra il serio e il faceto questa uscita fuori programma del suo collega: “Una dichiarazione d’amore in diretta, è molto saggia, sono d’accordo con te. Professoressa Salmaso, ora mando il suo indirizzo a Giletti, così le manda i fiori!”.