Massimo Lopez ricorda a Domenica Live il rapporto che lo legava ad Anna Marchesini, l’indimenticabile amica e collega morta nell’estate del 2016. “L’amicizia con Anna è stata molto forte e sentita, Anna – rivela l’attore nel salotto di Canale 5 – era molto perfezionista, molto rompiscatole se vogliamo”. La precisione, arma segreta del successo del Trio assieme all’ironia, era l’elemento che caratterizzava ogni componente. “Anch’io sono rompiscatole – spiega infatti Lopez – ma lei lo era di più e la invidiavo, avrei voluto essere io il rompiscatole”. La scrupolosità di Anna Marchesini era tale da costringerla a rivedere spesso le proprie idee, anche quelle migliori, che mettevano d’accordo gli atri due componenti del gruppo: “Quando lei proponeva qualcosa di divertente, bello, noi esplodiamo a ridere, le dicevamo: ‘la devi mettere’, lei stessa rideva […] poi rispondeva: ‘no, non sono convinta” e dovevamo darle noi delle motivazioni per inserirla nello spettacolo”. (Agg. di Fabiola Iuliano)
“QUANDO HO AVUTO L’INFARTO HO PENSATO AI MIEI AFFETTI E…”
Massimo Lopez parla a Domenica Live dell’infarto che qualche tempo fa l’ha colpito mentre si trovava nel bel mezzo di uno spettacolo. “Non era sul copione”, precisa con un pizzico di ironia l’ospite di Barbara D’Urso”, è stata una cosa particolare, stranamente non riesco nemmeno a definire tanto negativa”. L’attore ricorda i momenti in cui ha avuto le prime avvisaglie: “Mentre ero sul palco […] a un certo punto ho sentito un indolenzimento lieve su tutto il torace […] E poi mi sono dato un tempo e ho detto ‘se questo dolore continua a aumentare entro un minuto blocco tutto’. Dopo un minuto è aumentato e ho capito che si trattava di quello, ho detto ‘chiedo scusa a tutti vado via”. Dal malore, all’arrivo dell’ambulanza e al trasporto in ospedale ad Andria il passo è stato breve: “ho trovato un giovane medico che mi ha detto ‘Massimo, adesso io sono molto motivato a sistemare le cose, vedrai che va tutto bene, al piano di sopra c’è mia moglie che sta per partorire”. Massimo Lopez, però, svela di aver riflettuto sul suo stato già in ambulanza: “mentre ero lì ho detto: ‘potrei chiudere definitivamente gli occhi no, il momento potrebbe essere questo?’. Poi ho pensato ai miei affetti e ho detto: ‘peccato, starebbero così male’ e ho avuto una sorta di fiducia, che sarebbe andato tutto bene”. (Agg. di Fabiola Iuliano)
“IL TRIO? HO PROVOCATO IO LO SCIOGLIMENTO”
Massimo Lopez protagonista di una lunga intervista a Domenica Live. Un breve filmato ripercorre il suo passato nel Trio con Tullio Solenghi e Anna Marchesini, con gag e sketch indimenticabili rimaste nel cuore del pubblico italiano. “Con Tullio spesso riguardiamo queste cose”, svela l’artista nel salotto di Barbara D’Urso. “Se abbiamo mai litigato? No, anche dopo l’interruzione abbiamo avuto un rapporto molto forte e per me i rapporti sono fondamentali”. Per Massimo Lopez, infatti “prima c’è l’amicizia, poi c’è l’empatia vera”, proprio per questo, in una particolare fase della sua vita, ha deciso di mettere il Trio in pausa: “ho provocato questo scioglimento perché […] a un certo punto negli ultimi anni c’era un po’ di stanchezza mentale, andavamo avanti per inerzia. Prima di perderlo completamente – svela Lopez – ho preferito avanzare con un minimo di coraggio e dissi ‘interrompiamoci per tre anni e torniamo carichi di nuove idee’. Ci siamo ritrovati nel 2008”. (Agg. di Fabiola Iuliano)
DALL’INFARTO AL SALUTO AD ANNA MARCHESINI
L’attore e comico Massimo Lopez sarà il primo ospite dell’imminente pomeriggio di Canale 5 con Domenica Live: amico di vecchia data della padrona di casa Barbara D’Urso, tra sorprese e maxi interviste, l’ex componente del famoso Trio con Anna Marchesini e Tullio Solenghi si sottoporrà alle provocazioni della bella “Carmelita” non risparmiando di certo quel sense of humour che lo fa ancora oggi uno dei più simpatici volti del piccolo schermo. Lopez parlerà del suo infarto, ormai lontano due anni, e di come pian piano la sua vita anche lavorativa è ricominciata ancora meglio di prima: verrà ricordato il Trio con immagini esclusive, ci sarà un saluto speciale per la cara amica Anna che non c’è più e poi probabilmente anche qualche anticipazione sui prossimi lavori di Lopez e Solenghi che sbarcheranno nell’aprile 2020 al Teatro Comunale Traiano a Civitavecchia con un nuovissimo show anche super decretato nei contenuti.
MASSIMO LOPEZ DALLA D’URSO: IL SIPARIETTO HOT
«Perché sono qua? Perché oggi pomeriggio sono con lei in trasmissione…», attacca Massimo Lopez dal divanetto della D’Urso in camerino, poi in sottofondo si sente la padrona di casa che provoca «cosa vorresti fare sul divano con me?». A quel punto il comico non si tira indietro e si lancia nella improbabile “seduzione” della D’Urso: «mi farei con lei qui una bella, grande sonora… chiacchierata. E poi… si tromba dopo», azzarda con ironia il simpatico ex componente del Trio con Solenghi e la compianta Marchesini. Barbara D’Urso scoppia allora a ridere e confessa di non fare sesso da moltissimo tempo, con Lopez che non perde tempo a riferire «anche io non mi muovo molto. Quello lì là sotto ogni tanto mi dice di fare qualcosa, ma io niente..». Ultima provocazione è su come si dovrà vestire la conduttrice durante la puntata di Domenica Live, con Lopez che allora fantastica «dovresti avere de bellissimi fiori addosso…», e allora Barbara non si tira indietro e “provoca” nuovamente «dove li metto i fiori? Sulle tette?» e Lopez ridendo ammette «sì dai, due lì e un altro dove vuoi tu…».