Massimo Lopez ospite di Forte e Chiara assieme alla sua spalla comica Tullio Solenghi
C’è anche Massimo Lopez, insieme al suo amico e collega Tullio Solenghi, tra gli ospiti di Forte e Chiara, il nuovo programma di Chiara Francini. Il celebre attore è pronto a portare sul palco di Raiuno tutta la sua pungente ironia, ma anche la sua esperienza e i suoi aneddoti di carriera. Una carriera che si è sviluppata tra teatro, cinema, televisione e anche doppiaggio. Da diversi anni, infatti, Massimo Lopez presta la sua voce a personaggi iconici della tv nostrana, come ad esempio il mitico Homer Simpson.
Un personaggio al quale è estremamente legato e a cui in precedenza prestava la voce l’inimitabile Tonino Accolla. “Con Tonino Accolla abbiamo iniziato la nostra carriera insieme. Mi disse: Massimo, si sentirà a lungo parlare di noi. Ecco, io credo nei segnali, è strano che oggi sia qui a sostituire la sua voce dopo tanti anni per prestarla a Homer, chissà”, ha detto Massimo Lopez a Repubblica, quando nel 2014 prese il posto del collega scomparso.
Massimo Lopez e l’amore per il doppiaggio: dai Simpson a Mr.Peabody e Sherman
“Ho sempre pensato che tra me e lui i punti in comune fossero diversi: una certa goffaggine, simpatico, politicamente scorretto, pigro, superficiale ma al tempo stesso molto apprensivo per la sua famiglia”, ha detto ancora Massimo Lopez a proposito del celebre personaggio giallo. Homer Simpson e non solo, Massimo Lopez è un attore e doppiatore di lungo corso, ha prestato la sua voce a film di animazione come Happy Feet 3D e in seguito Mr. Peabody e Sherman.
Da non dimenticare, nel contempo, gli esordi con il mitico trio, formato da lui, Anna Marchesini e Tullio Solenghi. Un trio nato agli inizi degli anni ottanta, poi sbarcato in televisione. Quindi il varietà Tastomatto, ottenendo grandi riscontri. Nel 1985-86 ecco i loro sketch comici sbarcare a Domenica In e poi a Fantastico.