Massimo Lopez è uno dei massimi esponenti della comicità, dell’ironia gestita ad arte e che abilmente viene tramutata in maschere mai casuali. Con Il Trio – con Tullio Solenghi e Anna Marchesini – ha scritto pagine di umorismo uniche fra teatro e tv e ancora oggi le sue qualità irriverenti sono certamente monito per chi aspira a calcare la medesima strada professionale. Ma se della carriera sappiamo praticamente tutto, cosa possiamo invece raccontare in riferimento alla vita privata di Massimo Lopez?
A dispetto della notorietà conquistata grazie al suo immenso talento e la longeva carriera tra piccolo schermo e teatro, la vita privata di Massimo Lopez risulta impenetrabile. L’attore ha spesso dichiarato di non aver alcuna intenzione di mettere in vetrina la propria sfera sentimentale e, per tale ragione, non si hanno notizie su una possibile compagna o se effettivamente si sia mai sposato. Come racconta Il Messaggero, in passato si è vociferato della presunta omosessualità di Massimo Lopez con i rumor rivolti ad una altrettanto presunta relazione con un uomo più giovane di nome Roberto: rapporto che di fatto non è mai stato confermato e che resta nel novero delle supposizioni prive di fondamenta che spesso abitano la cronaca rosa. Tra l’altro, in un’intervista rilasciata a Libero lo scorso anno si è addentrato, seppur non nel particolare, proprio sul tema della massima riservatezza per la sua vita privata.
Massimo Lopez e la riservatezza per la vita privata: “Decido io quando e se dire qualcosa…”
“Ognuno di noi reagisce in un certo modo; è qualcosa che viene da sé e nonostante sia un attore e una persona pubblica sento il bisogno di stare a casa ed essere una persona anonima. Decido io quando e se dire qualcosa, mandando dei segnali magari in un’intervista”. Queste le parole di Massimo Lopez – riportate da Fanpage – che non lasciano spazio a indizi su una presunta compagna o relazione in corso; bensì confermano la sua volontà di mantenere privato tale aspetto.
Nella medesima intervista Massimo Lopez si è espresso anche sul concetto di ‘fluidità’. “Se sono fluido? Devo prima capire bene cosa significa; io penso che possa anche essere la reazione dei ragazzi di oggi di fronte al rischio di autoghettizzazione che c’è anche nei gay pride”. L’attore ha poi aggiunto: “In effetti, nessuno va dai propri genitori a dichiarare: ‘Mamma, papà, sono etero’”.