La scena rap pullula di giovani talenti, di artisti navigati e di chi saltuariamente prova ad avvicinarsi al genere: senza dubbio, negli ultimi anni buona parte del settore è concorde nell’attribuire a Massimo Pericolo un ruolo di spicco. La sua ascesa parte da lontano, da una lunga gavetta scandita anche da vicende personali che indubbiamente hanno contaminato la sua fase creativa. Forse non molti sanno che il rapper, nel 2014, fu coinvolto in una controversia giudiziaria particolarmente spinosa: ma perchè Massimo Pericolo è stato arrestato?
Come riporta Tag24, Massimo Pericolo è stato arrestato perché coinvolto in un’operazione antidroga denominata “Scilla Semper”. Il rapper, che nel 2014 aveva appena 21 anni, dovette dunque trascorrere ben 4 mesi in prigione prima di essere rilasciato. Tra l’altro, l’operazione coinvolse in totale 28 persone che sarebbero state coinvolte in affari legati allo spaccio di droga.
Massimo Pericolo: “Perchè mi hanno arrestato? In realtà stavano indagando su altri, poi…”
E’ stato lo stesso Massimo Pericolo, in un’intervista del passato rilasciata per Cosmopolitan nel 2019, a spiegare ulteriori dettagli sul perchè è stato arrestato. “In realtà stavano indagando su altri; mi hanno intercettato e sono venuti a prendermi a casa per interrogarmi. Solo che in quei giorni avevo in casa circa 300 grammi di ‘maria’, li hanno trovati e mi hanno portato dentro: da quel giorno sono stato in carcere 4 mesi”. Il rapper ha poi aggiunto: “… Il mio mondo si stava sgretolando; io sono abituato a prendermi cura di me da quando ho 17 anni. Non avevo abiti e gli altri detenuti mi hanno prestato tutto, anche le mutande”.