Massimo Ranieri e il matrimonio con Franca Sebastiani: la nascita della figlia Cristina

Massimo Ranieri e le ex. Il cantautore di “Perdere l’amore” è tra gli artisti più amati e conosciuti del panorama artistico italiano. Un’artista a 360° capace di attirare l’attenzione del pubblico quando è su di un palcoscenico. Non solo, l’uomo ha anche fatto breccia nel cuore di diverse donne durante la sua vita. La prima è stata la compagna Franca Sebastiani, una donna che ha avuto un ruolo importantissimo nella sua vita personale. Giovanni Calone, questo il suo vero nome all’anagrafe, si innamorò perdutamente di lei al punto da sposarla. Un matrimonio durato diversi anni e suggellato anche dalla nascita di una figlia che solo molti anni dopo è stata riconosciuta dall’artista. Nel 1995, infatti, Massimo Ranieri ha voluto riconoscere la figlia Cristiana Calone, che oggi porta il suo cognome.



Una bella storia d’amore che Franca Sebastiani ha raccontato anche in un libro uscito poco prima della sua morte. “Se chiudo gli occhi rivedo il viso di ragazzino di Massimo e risento il calore del suo abbraccio. Oggi non ho paura di morire, ciò che ho provato per Massimo rivive in me in una forma pura e profonda e mi sostiene, nonostante tutto. Voglio lasciare una traccia nel cuore della gente, per questo ho scritto un libro. La decisione di liberarmi dal peso di tanti ricordi è un’esigenza irrinunciabile. Il mio libro è uno spunto per dire a Massimo quanto gli ho voluto bene. Una delle gioie più grandi è stata quando nel 1995 Massimo ha deciso di riconoscere pubblicamente nostra figlia Cristiana” – ha scritto Franca Sebastiani nel suo libro.



Massimo Ranieri e le ex: Barbara Nascimbene e Leyla Martinucci

Dopo la fine del matrimonio con Franca Sebastiani detta Franchina, Massimo Ranieri ha avuto altre storie importanti. Tra queste c’è sicuramente quella con l’attrice Barbara Nascimbene. Una storia durata per circa 10 anni: i due recitarono anche insieme nel film “Il ricatto”. Poco dopo la loro storia è naufragata. Qualche anno fa l’attrice è morte e Massimo Ranieri l’ha ricordata con un tenerissimo messaggio: “ciao Barbara, non ti dimenticherò mai”. Dopo Barbara Nascimbene, Massimo Ranieri si è innamorato della cantante lirica Leyla Martinucci. Una storia durata fino al 2010 con il cantante che la definiva la donna della sua vita.



La storia con Leyla Martinucci ha fatto scalpore per via della differenza d’età: ben 36 anni in meno rispetto al cantante di “Rose Rosse”. Nonostante ciò i due si sono amati e hanno vissuto una bella storia d’amore. I due si sono poi lasciati con la cantante lirica che dalla pagine Di Più ha dichiarato: “io e Massimo ormai siamo lontani, però tra noi è rimasto l’affetto”.