Campione di tiro a segno qualificatosi a giugno per le Olimpiadi di Parigi 2024, Massimo Spinella è in finale con pistola 25m. Alle ore 9.30 di lunedì 5 agosto farà la sua performance con pistola automatica da 25 metri, un buon modo per mettersi alla prova e festeggiare i suoi 25 anni tra qualche giorno. Tra le sue vittorie, una medaglia d’argento a Bologna, negli Europei Juniores nel 2019 e un trionfo a Coppa del Mondo al Cairo. Classe 1999, Massimo Spinella ha iniziato a soli 12 anni a sparare praticando il tiro di pistola ad aria compressa, dopo che il fratello lo aveva accompagnato per la prima volta a visitare il poligono.



La sua specialità? La pistola automatica, che ha conosciuto solo tardi nel tempo, diventando per lui “la più spettacolare”, come ha raccontato nella sua biografia al sito Utis. Poi è arrivata la medaglia d’oro nel 2023 a il Caro, e lì la sua carriera ha preso ufficialmente il volo. Del resto, Massimo Spinella ha svelato che il suo segreto è quello di prendere anche le gare più importanti come divertimento: “Mentre tiravo sono riuscito a divertirmi, ero lucido”, e oltretutto non si aspettava assolutamente di posizionarsi al primo posto.



Massimo Spinella, le sue tre passioni e i due idoli del cuore

Chi è Massimo Spinella nella sua vita privata? Il tiratore ha una bellissima fidanzata e ha appena scoperto di essere zio di uno splendido maschietto. Sul suo profilo Instagram spunta, infatti, un dolcissimo video di Gender Reveal party, in cui si scopre poi che è in arrivo uno splendido nipote. Massimo Spinella è fidanzato con Sharon Minniti da diverso tempo, ormai otto anni di amore con la ragazza assieme alla quale gira il mondo e condivide la passione per le moto. Cosa ama della sua professione? Il fatto di essere costantemente immerso in una sfida con sé stesso e con le sue paure.



Dopotutto il tiro a segno è uno sport molto competitivo, ma nonostante le difficoltà, Massimo Spinella è riuscito a dominare i suoi pensieri per concentrarsi solo a colpire il bersaglio. Il campione olimpionico, oltre ai motori, è appassionato di atletica, di basket e di calcio, mentre tra i suoi idoli più grandi ci sono Ralf Schumann e Roberto di Donna. Fino a poco tempo fa, dopo aver ottenuto l’oro in Egitto, sognava di poter un giorno partecipare alle Olimpiadi di Parigi 2024, ed eccolo qui, pronto per sfidare sé stesso e portare a casa una nuova vittoria.