Il mondo del cinema forse sarà sempre il baricentro della vita di Nathaly Caldonazzo; sicuramente per l’ampia carriera vissuta sul set, ma anche perché proprio grazie alla macchina da presa ha conosciuto il suo ex compagno Massimo Troisi. Il compianto attore, maestro dell’umorismo e della risata, ha vissuto con l’attrice un’intensa storia d’amore purtroppo spezzata dal tragico destino.



Il primo incontro tra Nathaly Caldonazzo e Massimo Troisi risale agli anni ottanta quando l’attrice era già impegnata: “Lui era seduto all’interno di un locale; appena entrata ha iniziato a guardarmi e dopo una settimana mi telefona e mi invita a prendere un caffè… Anche se restia, in quanto lui era più grande, accettai”. Questo il racconto dell’attrice che con il compianto ex compagno ha vissuto fino al 1994, anno della triste scomparsa dopo il calvario della malattia.



Nathaly Caldonazzo e la toccante dedica per l’ex compagno Massimo Troisi a 30 anni dalla morte

Nonostante lo scorrere del tempo, Nathaly Caldonazzo conserva ancora un grande ricordo di Massimo Troisi. Lo dimostra il recente post pubblicato sui social in occasione dei 30 anni dalla sua triste scomparsa a giugno del 1994. “Oggi sono 30 anni che non sei più con noi; manca la tua sensibilità, il tuo genio, il tuo essere grande rimanendo sotto le righe. Manchi a tutti… Ho avuto un gran regalo nell’esserti stata a fianco negli ultimi due anni della tua vita, ricordo ancora tutto, la mia memoria ha scavato fino all’ultimo ricordo”. L’attrice ha poi concluso: “Ricordo che stavamo bene, eravamo buffi, spensierati, mi raccontavi sempre tutte le tue ideologie e le tue soddisfazioni, ti ho vissuto intensamente e sono molto fortunata…”.

Leggi anche

Com’è morto Massimo Troisi? La malattia e l’attacco cardiaco dopo ‘Il Postino’/ Soffriva di febbre reumatica