Diretta Master Crimes, serie tv Rai 1: commento live 1a puntata 13 agosto 2024

Si sta per concludere questa prima puntata di Master Crimes ed anche il nostro commento live. I primi due episodi della serie ruotano attorno ai brutali omicidi di tre giovani donne Sofia, Marion e Lolita tutte collegate con una clinica in cui erano in cura. I primi sospetti si sono concentrati su Raphael Lantier ma dopo il suo scenografico suicidio Louise Arbus ha ipotizzato, a ragione, che gli assassini fossero due ed entrambi collegati alla clinica. Mia a questo punto propone di farsi ricoverare in clinica per incastrare l’assassino ma ottiene il divieto della Arbus. Anche Samuel in seguito si arrabbia con lei per la sua incoscienza.



Nonostante il divieto Mia si fa ricoverare lo stesso. Nel frattempo Louise ipotizza che l’assassino non sia un uomo ma una donna: la dottoressa Noémie Lacoudre. Per la professore e Samuel parte la corsa in tempo per salvare Mia, la trovano stordita. Nel frattempo la Delandre interviene per arrestare la Lacoundre e nasce un nuovo battibecco con la Arbus, colpevole a suo dire di mettere a rischio la vita dei suoi studenti. Purtroppo è troppo poco per incastrare la Locoundre ma Louise con un’abile stratagemma riesce a farla confessare: dirà a tutti che è lei l’assassina perfetta.



Master Crimes divide il web: la professoressa Louise Arbus non convince

Continua la prima puntata di Master Crimes in onda questa sera su Rai1 ed anche il nostro commento live. Nonostante le aspettative la serie, almeno in questa prima puntata, non brilla per colpi di scena e intrighi spiazzanti ne i continuai battibecchi tra le due protagoniste, la criminologa Louise e la Capitana Barbara, catalizzano l’attenzione. Anche i social non apprezzano molto la nuova fiction, la protagonista è stata paragonata ad Annalise Keating di How To Get Away With Murder ma su X i commenti sono di tipo contrario: “E il personaggio della professoressa Louise Arbus sarebbe ispirato all’iconica e inimitabile Annalise?…Per favore, via.”



Tornando alla trama di Master Crime, l’intuizione di Arbus si rivela vera, i killer che hanno ucciso Sofia e Marion sono due perché dopo il suicidio di Lantier in un teatro è stata trovata una nuova vittima: Lolita Pieretti. Boris e Valentine, intanto, indagano insieme e si scopre che la giovane ha un pessimo rapporto con il padre. Dopo il bacio, invece, mentre Samuel inizia a provare qualcosa per Mia, quest’ultima si tira indietro. Prima è sfuggente e poi rivela al giovane che preferisce rimanere da sola.

Chi ha ucciso Sofia e Marion: Lantier si suicida: i killer sono due?

Si continua ad indagare sull’omicidio di Sofia Perez e non mancano scambi di battutacce tra la criminologa Louise Arbus e la capitana Anne Le Nen. Viene fuori un altro caso di omicidio, quello della giovane Marion anche lei con un disturbo, cleptomane ed anche lei ricoverata in una clinica. Le due donne si recano nella struttura ed incontrano il medico Théodore Belin, psichiatra che pratica l’ipnosi. Nel frattempo vengono fuori i vari talenti dei collaboratori di Arbus come Boris, giovane brillante dalla straordinaria memoria forse fin troppo servile ed intento ad osservare tutte le regole. I sospetti si spostano su Raphael Lantier, che pare abbia voluto uccidere le due vittime perché ‘peccatrici’

Il caso sembra chiuso ma nella puntata di questa sera di Master Crimes c’è un colpo di scena spiazzante: l’uomo viene trovato cadavere, stando alle prime ricostruzioni sembra che si sia suicidato con un colpo fucile allo stomaco proprio davanti ad un crocifisso. La tesi del suicidio sembra plausibile ma non per Arbus che ritiene che un freddo serial killer che decide di sfidarla apertamente uccidendo le sue vittime in modi macabri ma con minuziosa attenzione non possa decidersi di togliersi la vita in un modo così banale, e dunque la domanda resta chi ha ucciso Sofia e Marion? Nel frattempo scatta il bacio tra Mia e Samuel ma la ragazza smorza subito l’entusiasmo del giovane dicendo che preferisce rimanere da sola. Louise ha un’intuizione: gli assassini sono due.

Scontri e scintille tra gli studenti di Louise Arbus: ma tra Samuel e Valenti poi scatta il bacio

Prosegue la prima puntata diretta di Master Crimes ed anche il nostro commento live, Louise Arbus ha deciso di collaborare con la polizia per cercare di scoprire chi ha ucciso la giovane donne uccisa con 12 coltellate. Si scopre che la vittima si chiama Sofia Perez ed ha 32 anni, l’autopsia rivela che è stata pesantemente sedata prima di essere uccisa e dunque stupisce la cattiveria e la ferocia con la quale è stata uccisa. Nel frattempo Louise forma una sua squadra con dei brillanti studenti.

Nel dettaglio la squadra è composta da Samuel giovane che vorrebbe diventare un giudice, Mia figlia di un uomo che da anni è ingiustamente incarcerato e poi Boris e Valentine. Mentre nascono le prime scintille tra Arbus e Delandre si scopre che la vittima era una voyeuse. Sofia Perez passava le notti sveglia a spiare i vicini imbottita di anfetamine, secondo Arbus bisogna indagare su cosa ha visto dalla sua finestra per capire chi l’ha uccisa e perché…Nel frattempo però non mancano gli scontri tra i suoi studenti soprattutto tra Samuel e Mia e Boris e Valentine.

Louise Arbus torna ad indagare sconvolta da un brutale omicidio di una giovane donna

È appena iniziata la prima puntata di Master Crimes ed anche il nostro commento live della serie franco-belga che ha ottenuto uno straordinario successo in Patria. La fiction trasmessa in prima serata di Rai1 ruota attorno alla figura della criminologa Louise Arbus che, dopo aver collaborato ad un’indagine in cui è stato condannato un innocente ha deciso di dedicarsi solo all’insegnamento ed ai suoi studenti.

Tutto cambia, però, quando riceva la chiamata del Commisario Ragusira che la invita a recarsi sulla scena di un crime particolarmente macabra ma in cui sempre che l’assassino l’ha apertamente sfidata. Una giovane donna, infatti, viene trovata assassinata ma è la frase sulla scena del crimine che attira la sua attenzione: “Aspetto l’assassino perfetto” inciso sul corpo della vittima. Tale frase è l’incipit di un libro di Arbus. Quest’ultima non può fare altro che accettare la sfida, Louise Arbus decide di tornare a collaborare con la polizia per risolvere il caso.

Master Crimes anticipazioni: oggi 13 agosto 2024 in onda su Rai1 la prima puntata

Dopo Sophie-Cross Verità Nascoste, Rai1 ha deciso di puntare su un nuovo giallo di produzione franco-belga: Master Crimes. La serie poliziesca d’oltralpe vede l’attrice Muriel Robin nei panni della protagonista Louise Arbus professoressa universitaria di criminologia a Parigi, brillante, determinata e forte ma dal carattere non facile che ha deciso di non collaborare più con la polizia quando ha contribuito alla condanna di un uomo che lei riteneva innocente. Uno sconvolgente omicidio, però, con una frase tratta da un suo libro ‘Aspetto l’assassino perfetto’ spingerà la Arbus a tornare ad indagare. Accettata la sfida si farà aiutare da quattro dei suoi studenti più brillanti: Boris, Mia, Samuel e Valentine mentre incontrerà l’ostilità ed il rigore della capitano Barbara Delandre (Anne Le Nen). Spiegata a grandi linee la trama, vediamo le anticipazioni Master Crimes dei primi due episodi di puntata.

Le anticipazioni di Master Crimes rivelano che nel primo episodio dal titolo Assassino Perfetto il brutale omicidio di una giovane donna sconvolgerà la protagonista. Il corpo di Sofia Perez, questo il nome della vittima, verrà ritrovato sui binari di una ferrovia, la vittima si scoprirà in seguito che è stata uccisa con 12 coltellate ma ciò che colpirà tutti e è che sul suo corpo, come già anticipato, verrà trovata la frase ‘Aspetto l’assassino perfetto’ citazione tratta da un suo libro. Il commissario Ragusira informerà di tutto Louise che si renderà conto che non può tirarsi indietro e deve necessariamente collaborare con la capitana Barbara Delandre, che guida l’indagine. Per affrontare questo complesso caso, Louise decide di coinvolgere quattro dei suoi migliori studenti, formando così una squadra che si immergerà completamente nella risoluzione del mistero. Riusciranno a scoprire chi e perché ha ucciso la giovane e soprattutto qual è il legame della criminologa con l’assassino?

Anticipazioni Master Crimes, trama 1a puntata in onda oggi: chi ha ucciso davvero Sofia Perez?

Dalle anticipazioni su Master Crimes e sulla prima puntata si scopre anche quale sarà la trama del secondo episodio, che è la continuazione del primo ed ha lo stesso titolo. Verrà ritrovato disteso su una strada proprio davanti ad una statua del Cristo il corpo senza vita di Raphael Lantier. La capitana Barbara Delandre, esaminando la scena, sarà convinta che Lantier si sia tolto la vita per sfuggire alla giustizia, cercando così di evitare la punizione per i suoi crimini. Ma Louise Arbus non condividerà questa opinione comune.

Le anticipazioni su Master Crimes svelano che per la Arbus, l’idea che Lantier si sia suicidato non quadrerà affatto con il profilo di un assassino capace di un omicidio così provocatorio come quello di Sofia Perez. Louise crede che ci sia dell’altro dietro la morte di Lantier e, insieme ai suoi studenti Samuel, Mia, Boris e Valentine, deciderà di intrufolarsi nella casa dell’uomo per scavare più a fondo nella sua psiche. Durante la loro incursione, prima di essere scoperti dalla capitana Delandre, il gruppo riesce a formulare una teoria: Lantier non era il vero mandante degli omicidi, ma solo un esecutore, mentre il vero cervello criminale è ancora in libertà. Ed è a questo punto che un’altra notizia sconvolgente arriverà: è stato commesso un altro omicidio.

Come vedere in diretta streaming Master Crimes: serie poliziesca di Rai1

Svelate le anticipazioni di Master Crimes, non resta che ricordare che la serie è composta da sei episodi, che verranno trasmessi da Rai 1 nel corso di tre prime serate (13, 20 e 27 agosto 2024), “Master Crimes” vede nel cast oltre alle protagoniste Muriel Robin e Anne Le Nen, Olivier Claverie (Commissario Oscar Rugasira), Victor Meutelet (Samuel Cythere), Astrid Roos (Mia Delaunay), Thaïs Vauquières (Valentine Vallée), Nordine Ganso (Boris Volodine), Nicolas Briançon (Pierre Delaunay). L’appuntamento con la prima puntata è per oggi, martedì 13 agosto 2024 su Rai 1, a partire dalle 21.25. Gli episodi della serie sono visibili, in live streaming e on demand, anche sulla piattaforma RaiPlay ed in seguito disponibili nel catalogo.