La puntata di Masterchef Italia 10 andata in onda l’ultimo dell’anno ha visto l’eliminazione di Giuseppe Ricchiuti. Questi si era mostrato come personaggio eccentrico e che poteva diventare uno dei favoriti del pubblico per il suo look anni settanta e con una passione particolare per la cucina del nostro paese tra il 1500 e il 1700. Dal pressure test riescono a salvarsi invece Valeria e Aquila. I tre sono stati sottoposti a una sfida davvero complicata. Sotto una cloche c’era un ingrediente misterioso che i concorrenti hanno scoperto essere una banana verde solo dopo aver fatto la spesa. Con quello che aveva a disposizione Giuseppe ha sbagliato la pastella troppo pesante con la quale ha coperto il frutto in questione. Valeria ha fatto un raviolo buono ma un po’ troppo asciutto, mentre Aquila ha stracciato la spuma. L’errore più pesante è stato quello di Giuseppe che per il dispiacere del pubblico di Masterchef è tornato a casa appena alla terza puntata. (agg. di Matteo Fantozzi)
MASTERCHEF ITALIA 10: OGGI NUOVO ELIMINATO? ANTICIPAZIONI 31 DICEMBRE
Bruno Barbieri ha lanciato la sfida ai suoi fan e cioè quella di seguire Masterchef Italia 10 in questo capodanno molto particolare nel quale siamo costretti a casa. Lo chef e giudice della trasmissione su Instagram ha postato una foto insieme agli altri due colleghi Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, scrivendo a commento: “Ragazzi lo so, è l’ultimo dell’anno. Noi però non molliamo mai e anche in queste ultime ore del 2020 saremo insieme a voi per una superpuntata di Masterchef Italia. Ve lo dico, sarà spettacolare. Siete pronti a festeggiare l’anno nuovo insieme“, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Di certo dopo un anno così complicato come il 2020 ci sarà la possibilità di alleviare almeno le papille gustative sognando i fantastici piatti che vedremo in onda su Sky Uno. (agg. di Matteo Fantozzi)
PROVA ESTERNA A VILLA CRESPI
La gara di Masterchef Italia 2021 entra finalmente nel vivo. Dopo la scelta dei concorrenti e la prima eliminazione, giovedì 31 dicembre, alle ore 21.15 su Sky Uno (canale 108) e su Now TV, va in onda la terza puntata della decima edizione di Masterchef Italia che vedrà i 20 concorrenti alle prese con una Mistery Box simbolica, l’Invention Test con prodotti tipici e una prova in esterna in uno dei luoghi più belli d’Italia come Crespi d’Adda. A giudicare tutte le preparazioni culinarie della terza puntata di Masterchef Italia 10 saranno, come al solito, i temutissimi giudici Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri, pronti a punire anche il più piccolo errore dando fiducia a chi dimostrerà di avere estro, voglia d’imparare e doti culinarie innate. Quali prove, dunque, dovranno affrontare e superare i 20 concorrenti per non essere eliminati? Andiamo a scoprire tutto.
MISTERY BOX E INVENTION TEST
Sarà una Mistery Box nostalgica quella della terza puntata di Masterchef Italia 10. I concorrenti troveranno sotto le cloche nove alcuni ingredienti simbolici delle passate edizioni. Tutti gli aspiranti chef dovranno usarli e combinarli tra loro per realizzare il proprio piatto e dovranno tirare fuori tutta la propria genialità culinaria utilizzando anche un ingrediente del futuro. I prodotti tipici e italiani saranno, invece, i protagonisti dell’Invention Test di Masterchef Italia 10. Nel dettaglio, i prodotti protagonisti dell’Invention Test saranno la Figata, formaggio di capra protetto da foglie di fico; la Ciuiga del Banale, insaccato di carne di maiale e rape cotte e la Sa Pompia, agrume acido che cresce solamente a Siniscola. Il concorrente vincitore della sfida sarà il capitano di brigata della prova in esterna.
MASTERCHEF ITALIA 2021: PROVA IN ESTERNA A CRESPI D’ADDA
La prima prova in esterna di Masterchef Italia 10 sarà davvero suggestiva e si svolgerà a Crespi d’Adda. I concorrenti saranno divisi in due gribate, rossa e blu che si sfideranno sul Delivery Food. I vincitori conquisteranno il diritto di accedere direttamente alla prossima puntata del talent show culinario mentre i concorrenti perdenti dovranno affrontare il Pressure Test al termine del quale un concorrente dovrà togliersi il grembiule e abbandonare la cucina di Masterchef Italia 10.
CONCORRENTI MASTERCHEF ITALIA 10
Maxwell Alexander
Francesco Aquila
Valeria Caserta
Cristiano Cavolini
Antonio Colasanto
Azzurra D’Arpa
Federica Di Lieto
Monir Eddardary
Jia Bi Ge
Francesco Genovese
Eduard Lora Alcantara
Daiana Meli
Ilda Muja
Alessandra Nioi
Igor Nori
Marco Piccolo
Giuseppe Ricchiuti
Sedighe Sharafi Dahaji
Irish Soldani
Irene Volpe