MASTERCHEF ITALIA 2021: COMMENTO LIVE

Termina qui la nuova puntata di Masterchef Italia 2021 con numerosi colpi di scena. Sono stati eliminati Valeria e Cristiano che avevano fatto un percorso veramente importante all’interno del programma. Valeria è uscita dopo l’Invention Test per colpa dell’alce, invece Cristiano ha alzato bandiera bianca per la milza nel Pressure Test. I loro ko hanno portato a grandi lacrime e dispiacere, ma anche consapevolezza per chi è rimasto. È stata una puntata davvero molto intensa dove abbiamo capito, per l’ennesima volta quest’anno, di essere di fronte a un livello mai visto prima in questo programma. I protagonisti sono di assoluto livello e immaginare chi potrà essere il vincitore è davvero molto difficile. Anche le vittorie nelle varie prove hanno visto vari concorrenti alternarsi anche se c’è da dire che al momento Aquila sembra tra gli altri il più preparato. Sappiamo però bene che Masterchef a volte diventa una lotteria e che tutto può accadere. La gara è appena iniziata. (agg. di Matteo Fantozzi)



PRESSURE TEST DI CARNE

Siamo al Pressure Test di Masterchef Italia 2021 che si basa totalmente sulla carne. La squadra rossa ha vinto la prova in esterna e ha così costretto i ragazzi della brigata avversaria a cucinare per salvarsi. Monir è stato salvato dai compagni e ora è il momento di scendere in pista con tagli di carne molto complessi. Irene e Cristiano se la devono vedere con la milza, un organo sicuramente non facile da trattare se non lo si conosce. Aquila sembra essere quello ad aver preso la strada giusta e difficilmente lo vedremo uscire. Federica sta rischiando molto perché le costine d’agnello potrebbero non essere messe sulla piastra dal lato giusto per cuocerle nel modo corretto. Sicuramente la tensione sale in questo momento anche perché non si scherza, Valeria non sarà l’unica eliminata. (agg. di Matteo Fantozzi)



I PESCATORI ASPETTANO

I pescatori decideranno il futuro degli chef amatoriali di Masterchef Italia 2021, visto che saranno loro a giudicare la prova in esterna sul Lago d’Iseo. Il grande protagonista è il pesce del posto, si premia ancora una volta il prodotto locale. Tra innovazione e tradizione si prova a conquistare il pubblico. Il talent cook show ci offre anche una splendida cornice pronto a farci scoprire parti del nostro paese e le loro tradizione. I tre giudici sono protagonisti assoluti, dimostrando di essere in grado di confrontarsi nella maniera giusta con il pubblico e diventando di fatto dei personaggi televisivi oltre che degli chef. Attenzione però perché tra i cuochi amatoriali non si premierà chi sa bucare lo schermo, ma chi spadella meglio. (agg. di Matteo Fantozzi)



ELIMINATA VALERIA, PIANGE CRISTIANO…

Valeria è stata eliminata da Masterchef Italia 2021 alla fine dell’Invention Test. La ragazza non è riuscita a superare la prova di Terry Giacomello, l’alce infatti ha riversato sangue nel piatto senza lasciarle praticamente scampo. Piange Cristiano che con lei aveva stretto una bella amicizia a dimostrazione che non c’è solo la sfida per questi ragazzi, ma che alcuni hanno anche modo di costruire rapporti umani. A vincere a sorpresa è stata Jia Bi che è rimasta nascosta fino a questo punto, ma che è riuscita a dimostrare tutta la sua bravura ed è arrivata fino a questo punto meritatamente. Ora sarà per i concorrenti del talent cook show il momento di andare in esterna sul Lago di Iseo. Sarà importante vedere come se la caveranno di fronte a prove in grado sicuramente di mettere pressione sulle spalle anche perché sempre più decisive. La brigata sconfitta sarà costretta ad affrontare un Pressure Test che manderà a casa uno dei concorrenti. Ora è il momento del Lagone, la sardina d’acqua dolce essiccata e in grado di rilanciare lo slow food. (agg. di Matteo Fantozzi)

AQUILA AFFONDA FEDERICA

Verrebbe da dire per Masterchef Italia 2021: colpita e affondata. Aquila, vincitore della Mistery Box è stato in grado di mettere in ginocchio Federica che lo aveva provocato con un’assegnazione terribile nelle scorse puntate. Sicuramente per lei la prova è stata complicata, come per tutti, e si è resa conto di aver sbagliato il piatto tanto che tornata al posto si è messa la testa nelle mani. La sua speranza è che qualcuno abbia fatto peggio di lei. Sono questi i momenti più interessanti di questo talent cook show che ci permettono di vedere come i concorrenti siano pronti a giocare di strategia. Fatto sta che Aquila ha già dato ampia dimostrazione delle sue qualità e non ha bisogno di puntare gli altri ma solo di lavorare su di sé perché il materiale professionale a disposizione è di altissima fattura. (agg. di Matteo Fantozzi)

LA VENDETTA DI AQUILA

Siamo pronti a Masterchef Italia 2021 ad assistere alla vendetta di Aquila. Questi ha vinto la Mistery Box e si trova di fronte al vantaggio di farsi spiegare da Terry Giacomello i tre piatti protagonisti dell’Invention Test. Avrà la possibilità di assegnarli ai suoi colleghi con la possibilità di avere un grande vantaggio per sé. Dovrà prendersi la rivincita su chi in passato con lui non è stato di certo benevolo e l’ha costretto a preparazioni piuttosto complicate. Tra le curiosità ricorda la scommessa fatta che non si sarebbe tagliato la barba fino all’eventuale vittoria di una prova che gli sfuggiva sempre per dei particolari. Se non sarà eliminato nella prossima puntata lo vedremo dunque con la sua solita barba. Quello che è certo è che questo Invention Test è il più difficile mai visto con delle preparazioni che mieteranno numerose vittime e qualcuno potrebbe tornare subito a casa. (agg. di Matteo Fantozzi)

TRA NOTO E IGNOTO

Torna Masterchef Italia 2021 e lo fa col “botto”. I cuochi amatoriali sono chiamati a una Mistery Box davvero sorprendente. Questo perché saranno costretti a prendere una scelta che da sempre tormenta l’uomo cioè la scelta tra noto e ignoto. È così che si trovano a prendere una decisione tra una scatola dove possono vedere gli ingredienti o rischiare e alzare il parallelepipedo coperto dove invece non sanno cosa si trova. Siamo ormai arrivati nella seconda parte di questa stagione con diversi protagonisti di assoluto livello. Chi avrà la forza per andare avanti? Ricordiamo che questa splendida prima sfida ci regalerà un trionfatore in grado di gioire di un vantaggio molto importante per l’Invention Test. (agg. di Matteo Fantozzi)

MASTERCHEF ITALIA 2021: ANTICIPAZIONI 4 FEBBRAIO

Bruno Barbieri è pronto a vivere la puntata di stasera di Masterchef Italia 2021 e su Instagram lancia l’appello ai suoi fan: “Ragazzi che ve lo dico a fare, stasera super puntatona di Masterchef. Prove sempre più difficili con emozioni e ospiti… Insomma, io se fossi in voi non me lo perderei. Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli siete d’accordo?“, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Lo chef non si nasconde e tra le righe ammette che questa è una delle edizioni più belle perché si è deciso anche di andare un po’ oltre con prove e concorrenti. Il livello infatti è molto alto e stiamo assistendo a un crescendo di emozioni settimana dopo settimana. Staremo a vedere stasera quale sarà il concorrente a tornare a casa e chissà che non saranno due come già capitato. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI TORNA IN ESTERNA

Si torna alla prova in esterna a Masterchef Italia 2021 con diversi colpi di scena che ci attendono. Sappiamo che quest’anno si stanno alternando le prove all’aria aperta, che tanto piacciono ai fan del talent cook show, ai nuovi Skill Test un Pressure 2.0 che ha messo in ginocchio già molti concorrenti preparatissimi. Oggi però si torna alla formula standard con le due brigate in sfida che si presenteranno al Lago d’Iseo per raccontare, come capita sempre in questi caso, i piatti della tradizione del posto. Attenzione dunque a stasera quando su Sky Uno ci sarà la possibilità di confrontarsi con un’altra puntata piena di colpi di scena e i soliti magnetici giudici Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri. (agg. di Matteo Fantozzi)

LO CHEF TERRY GIACOMELLO OSPITE

Grande appuntamento con Masterchef Italia 10 che torna in onda oggi, giovedì 4 febbraio. L’appuntamento è per le ore 21.15 su Sky Uno (canale 108 di Sky) e su NOW TV con l’ottava puntata nel corso della quale i giudici Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli dovranno decidere chi, tra i concorrenti ancora in gara, non merita di continuare la corsa vero la finalissima. Al termine della settima puntata, a lasciare definitivamente la cucina di Masterchef Italia 10 sono stati Ilda e Igor che non sono riusciti a superare le sfide che, settimana dopo settimana, stanno diventando sempre più ardue. Anche questa sera, infatti, gli aspiranti chef dovranno affrontare una serie di prove per staccare il biglietto per la nona puntata. Chi riuscire a conquistare senza problemi la fiducia dei giudici?

I CONCORRENTI RIMASTI IN GARA

Dopo le eliminazione di Ilda e Igor, questa sera, nella cucina di Masterchef Italia 2021, si sfideranno: Maxwell Alexander, Francesco Aquila, Valeria Caserta, Cristiano Cavolini, Antonio Colasanto, Azzurra D’Arpa, Federica Di Lieto, Monir Eddardary, Jia Bi Ge, Francesco Genovese, Eduard Lora Alcantara, Sedighe Sharafi Dahaji, Irish Soldani e Irene Volpe. Chi dovrà lasciare definitivamente la cucina di Masterchef Italia 10?

MASTERCHEF ITALIA 2021: MISTERY BOX E INVENTION TEST

La Mistery Box dell’ottava puntata di Masterchef Italia 10 metterà a dura prova i concorrenti che dovranno compiere una scelta prima di affrontare la prova. Da una parte ci sarà una scatola trasparente e dall’altra una scatola di legno. I concorrenti dovranno decidere se lavorare con gli ingredienti contenuti nella scatola trasparente e che, quindi, potranno vedere o affrontare la sfida al buio. Il vincitore della prova avrà un notevole vantaggio nella sfida successiva ovvero quella dell’Invention Test che avrà come ospite Terry Giacomello che metterà alla prova i concorrenti con gli ingredienti particolari che utilizza. Il vincitore diventerà il capitano della brigata nella prova in esterna.

MASTERCHEF ITALIA 2021: PROVA IN ESTERNA AL LAGO D’ISEO

La prova in esterna della nuova puntata di Masterchef Italia 10 avrà come location la splendida cornice del Lago D’Iseo. I concorrenti saranno divisi in due brigate e dovranno preparare dei piatti per esaltare i prodotti tipici del luogo, in primis la sardina essiccata. I piatti preparati dalle due brigate saranno giudicati dai pescatori del posto. I concorrenti della brigata vincitrice conquisteranno direttamente l’accesso alla prossima puntata mentre i concorrenti della brigata perdente affronteranno il Pressure Test.

FOTO, BARBIERI È PRONTO