Diretta Masterchef Italia 14, 4a puntata 2 gennaio 2025: pressure test!

Le empanadas di Katia convincono i giudici, che li fanno i complimenti. Se quelle di Alessia non convincono pienamente, quelle di Simone invece piacciono molto e si prendono i complimenti dei tre chef. Le empanadas di Alessia non sono ben cotte ma piace il loro ripieno. Per quanto riguarda Claudio, piacciono ripieno e salsa ma non convince pienamente la cottura: sono infatti un po’ bianche e chiuse male. Dubbi su quelle di Samuele, che non sono pienamente come i giudici avrebbero voluto. Di Reza piace il ripieno e la salsa ma anche in questo caso non convince pienamente la pasta. L’ultima concorrente a presentare il piatto è Mary: le sue empanadas suscitano qualche dubbio nei giudici. Katia, Simone, Mary, Claudio e Reza si salvano. I peggiori sono Samuele, Alessia e Laura ma i primi due si salvano: è eliminata Laura. (agg. JC)



Masterchef Italia 14: i rossi vincono l’esterna

La prova in esterna prosegue con qualche difficoltà per le due brigate. Quella rossa prepara i gamberi in salsa cocktail, che piacciono ai commensali. Si passa poi alle tagliatelle mari e monti, che soddisfano le coppie. Anche l’anatra all’arancia e lo zuccotto piacciono, così come il dolce. L’ultima parola spetta poi alle coppie che sono chiamate a decidere quale dei due menù hanno preferito. Le coppie di sposini preferiscono, per 8-7, il menù della squadra rossa. Vanno dunque al pressure test Reza, Claudio, Laura, Samuele, Alessia, Katia, Mary e Simone. I giudici criticano fortemente il capitano di brigata, dunque Reza, per non aver saputo gestire bene la squadra. (agg. JC)



Masterchef Italia 14: la prova in esterna

È il momento delle esterne a MasterChef 2024. I concorrenti sono chiamati a realizzare un pranzo di nozze per festeggiare i cinquant’anni di matrimonio di varie coppie nella splendida cornice delle terme di Boario. i due capitani di brigata vengono scelti proprio dei giudici, che puntano su Pino e Reza. Ognuno di loro sceglie a sua volta di portare nella sua squadra. La squadra rossa deve realizzare il cocktail di gamberi e l’anatra e l’arancia con patate duchessa. Per la squadra blu, invece, il menù prevede i tagliolini paglia e fieno mari e monti e come dolce lo zuccotto. Chi riuscirà a trionfare nella prova? (agg. JC)



Masterchef Italia 14: Ilaria e Gaetano lasciano il gioco

Per i giudici, i piatti peggiori sono stati quelli di Mary, Gaetano e Reza. Dopo un’attenta valutazione, decidono di salvare Reza e mandare al pressure test gli altri due. Ad assegnare le cloche è Anna, la vincitrice della golden pin. Dopo aver assaggiato i piatti di Pino, Sara, Gaetano, Katia e Ilaria, i giudici sono chiamati a prendere la loro decisione. Il piatto di Katia viene apprezzato e alla concorrente viene dato nuovamente il grembiule bianco. Entra in gioco anche Pino, che vede trasformarsi il suo grembiule grigio in uno bianco. Convince anche il piatto di Sara, che entra nel programma, mentre a lasciare il grembiule è Ilaria, che viene eliminata, così come Gaetano. (agg. JC)

Masterchef Italia 14: Anna vince la “golden pin”

Il primo piatto migliore che i concorrenti chiamano è quello di Anna: è un cuore di cavolo ripieno di cuore di vitello, cuore di palma e salsa di ciliegie. Per Bruno Barbieri, è un piatto splendido e tutti apprezzano. Il secondo piatto migliore è quello che Jack che porta invece un cuore di merluzzo, con spolverata di tonno e salsa con acqua di pomodoro e ciliegie. Per Locatelli si tratta di un buon bilanciamento: da parte del giudice arrivano i complimenti. Il terzo migliore è Gianni, che porta un cuore di merluzzo in salsa di ciliegia: Cannavacciuolo gli fa i complimenti per il suo bilanciamento. Arriva però la decisione più attesa: quella del migliore della gara, che viene vinta da Anna, che ottiene la “golden pin”. La concorrente deve poi decidere chi mandare al pressure test, e sceglie il piatto di Ilaria. (agg. JC)

Masterchef Italia 14, si parte con la mystery box

I giudici non sono per nulla soddisfatti del rendimenti dei concorrenti di Masterchef Italia 14, tanto che decidono di sottoporre gli aspiranti chef ad una nuova mystery box. Per accendere ancora di più la sfida, i tre giudici decidono di mettere dentro anche i due concorrenti lasciati in sospeso, Pino e Sara, che però non partecipano alla Mystery. Come spiegato dai giudici, i peggiori della prova vanno al pressure test, sfidando poi Pino e Sara proprio a questa seconda prova. Allo stesso tempo ci sarà anche un migliore che otterrà la “golden pin” e potrà scegliere di mandare un concorrente a sua scelta al pressure test. Si parte con la mystery box. I concorrenti hanno a disposizione una serie di ingredienti per realizzare il piatto che vogliono, e sono tutti cuori: di merluzzo, di tonno, di crauti e così via. (agg. JC)

Masterchef Italia 14, anticipazioni 4a puntata: Invention Test e la temutissima Red Mystery Box

Oggi, giovedì 2 gennaio 2025 torna una nuova puntata di MasterChef Italia 14 con tantissimi colpi di scena. Infatti, stasera vedremo la famosa Red Mystery Box, che aggiungerà ancor più difficoltà alla sfida degli aspiranti chef. Il programma andrà in onda oggi su Sky Uno alle 21.15 con un difficile Invention Test alle Terme di Boario, dove i concorrenti di MasterChef Italia 14 si salveranno per il rotto della cuffia. Insomma, la puntata di stasera sarà un vero susseguirsi di svolte inaspettate.

Come al solito i giudici Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo saranno in prima linea per assaggiare i piatti dei concorrenti e capire chi fra loro ha la stoffa per diventare il nuovo Masterchef Italia 14. La scorsa settimana i concorrenti del programma di Sky Uno hanno debuttato con la Masterclass e abbiamo visto l’eliminazione di ben due aspiranti cuochi: Simone B., che non è riuscito a convincere i giudici nell’Invention Test, e Giulio, diventato virale sul web per via delle sue polpette. Cosa succederà nella puntata di stasera?

Masterchef Italia 14, le riserve Sara e Pino pronti a entrare?

Tutto è pronto per stasera giovedì 2 gennaio 2025 con una nuova puntata di Masterchef Italia 14 che prevede l’apertura della Red Mystery Box. È il caso di dire “rosso come il pericolo”, perchè la sfida di stasera sarà incredibilmente impegnativa per i nostri amati concorrenti. Qualcuno di loro potrebbe abbandonare la gara e il sogno della vittoria. A seguire si terrà anche l’Invention test per chi è andato peggio nella prova. Intanto, dietro le quinte attendono “le riserve”, Pino e Sara, i quali sperano in un’eliminazione per poter entrare in gara.

Nella puntata di Masterchef Italia 14 di stasera giovedì 2 gennaio 2025 vedremo due episodi come al solito. Nella seconda parte gli aspiranti chef si troveranno a dover cucinare nelle meravigliose Terme di Boario, con il loro parco immenso e suggestivo. La prova ha come soggetto “l’amore in tutte le sue forme”. Si prevede una sfida difficile tra le due squadre, giudicate severamente dalle coppie innamorate che si trovano nel parco termale per festeggiare il loro anniversario di matrimonio. Impresa non da poco, non trovate? Chi finirà al pressure test verrà “torchiato” poi con una sfida decisamente ardua: cucinare con sapori esotici, etnici e internazionale. Chi sarà eliminato? Lo scopriremo prestissimo!

Masterchef Italia 14, dove vederlo in diretta e streaming oggi 2 gennaio 2025

Masterchef Italia 14 va in onda su Sky Uno giovedì 2 gennaio 2025 sul canale 108. Per vederlo in streaming è possibile collegarsi su Sky Go (servizio on demand della piattaforma) o su NOW, con un abbonamento. La diretta di Masterchef Italia 14 inizierà dalle ore 21.15.