Diretta Masterchef Italia 14, 8a puntata: commento live, oggi 30 gennaio 2025
Prima di andare al pressure test, i concorrenti devono indovinare tramite i loro cinque sensi alcuni ingredienti. Solamente nel caso in cui li indovinino, potranno utilizzarli. Nessuno dei quattro riesce ad ottenere tutti gli ingredienti e nessuno di loro indovina il petto d’anatra. Mary e Gianni, inoltre, sbagliano anche il riso. Nonostante la situazione di piena emergenza, Mary e Claudio fanno bene: entrambi, infatti, fanno un buon piatto nonostante i pochi ingredienti. Il piatto di Alessia non convince per via della cottura sbagliata mentre Gianni non fa bene come avrebbe dovuto pur avendo due soli ingredienti. A dover lasciare la cucina di Masterchef 14, comunque, è Alessia: è lei a non convincere i giudici, mentre Gianni è salvo. (agg. JC)
Masterchef Italia 14, Katia vince la golden pin
I concorrenti di Masterchef Italia 14, durante la mystery box, sono chiamati a lavorare con alimenti con dei gusti. I piatti migliori sono quelli di Anna e di Katia ma a vincere la golden pin è la concorrente napoletana, soddisfatta di aver portato a casa l’ultima del programma. “Ci avete messo veramente in difficoltà ma il piatto che merita la vittoria è quello di Katia” spiegano i giudici. Proprio Katia è poi chiamata a portare davanti ai giudici il primo dei piatti peggiori e sceglie quello di Gianni, che in effetti non convince i giudici. Poi ancora Alessia, con un piatto che viene definito un “mappazzone” che non convince affatto. Come terzo piatto peggiore viene chiamato quello di Mary. Infine il quarto piatto tra i peggiori c’è quello di Simone, e ancora a seguire quello di Claudio. Tra i peggiori, comunque, i giudici decidono di salvare Simone. Vanno dunque al pressure Claudio, Mary, Alessia e Gianni. (agg. JC)
Masterchef Italia 14, Samuele eliminato
I concorrenti della brigata blu, che hanno perso la prova a Villa Crespi, vanno al pressure. A disposizione hanno cioccolato e peperoncino: Anna, Samuele, Jack, Mary e Simone devono di cucinare ciascuno qualcosa di diverso. C’è chi preferisce un piatto salato e chi invece decide di realizzare un dolce. Il primo piatto che giudici decidono di assaggiare è quello di Anna, che ha realizzato una melanzana al burro ricoperta di cioccolata fondente. Il suo piatto piace, anche se non è piccante come avrebbero voluto gli chef. Si passa poi agli altri concorrenti: non tutti fanno bene, ma quello che piace meno è quello di Samuele, che deve lasciare la cucina di Masterchef nonostante il suo innegabile talento. (agg. JC)
Masterchef Italia 14, vince la squadra rossa
I primi a presentare il piano sono i concorrenti della squadra blu. Il rombo convince i concorrenti: il piatto nel complesso è risultato armonioso e ha convinto tutti. Anche la squadra rossa, con le animelle, ha fatto molto bene. Entrambi i team hanno convinto i componenti della brigata di Antonino Cannavacciuolo, ottenendo anche i complimenti dello chef. A vincere la prova per 8 voti a 7, però, è stata la squadra rossa, che ha l’onore di assaggiare i piatti cucinati proprio dallo chef. Restano a bocca asciutta i componenti della brigata blu, che tra l’altro devono affrontare il pressure test in due diverse esterne. (agg. JC)
Masterchef Italia 14, prova in esterna a Villa Crespi
La brigata blu è composta da Anna, Samuele, Jack, Simone e Mary. Dall’altra parte ci sono invece Katia, Simone, Gianni, Claudio e Alessia. I due team decidono chi saranno i capitani: la squadra rossa opta per Katia, mentre i blu decidono per Samuele. Le due squadre dovranno cucinare a staffetta: questo vuol dire che solo il capitano sarà fisso in cucina mentre gli altri si alterneranno ogni 10 minuti. Comincia la prova, con i concorrenti pronti a darsi battaglia: solamente chi vince, infatti, avrà diritto ad una cena a Villa Crespi. I giudici per la prova in esterna saranno i componenti della brigata di Antonino Cannavacciuolo. (agg. JC)
Masterchef Italia 14, sorpresa per i concorrenti!
La puntata di Masterchef Italia 14 comincia con una sorpresa per i concorrenti, che cominciano con un’esterna e non con una prova in cucina. Gli aspiranti chef saranno impegnati a Villa Crespi dove dovranno cucinare nel regno di Cannavacciuolo: dal 1999, il ristorante di lusso è un punto fermo nella cucina mondiale. Grande emozione per Gianni: “Mi aspettavo una regione, un posto diverso, invece andiamo a casa di Cannavacciuolo. Sarà un grande onore, ne varrà sicuramente la pena” racconta il concorrente. A fare le squadre, per la prova nel ristorante con 3 stelle Michelin, sono proprio i giudici. Davvero enorme l’emozione dei concorrenti, che realizzano un sogno. (agg. JC)
Masterchef Italia 14, anticipazioni 8a puntata: prova in esterna da sogno
Il viaggio dei concorrenti di Masterchef Italia 14 continua e, nel corso dell’ottava puntata, le sfide da affrontare saranno davvero tante e sempre più difficili. Il talent show culinario più famoso della televisione italiana torna in onda oggi, giovedì 30 gennaio 2025, con una nuova puntata che porterà ad una nuova eliminazione e che permetterà agli altri concorrenti di continuare a sognare per raggiungere la finalissima. A giudicare tutti i piatti che saranno preparati da tutti i concorrenti saranno i giudici che, puntata dopo puntata, diventano sempre più rigidi e severi.
Giorgio Localetti, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri, dunque, saranno integerrimi questa sera e premieranno solo i concorrenti che non faranno alcun errore. I concorrenti, inoltre, questa sera, vivranno anche un vero sogno con una prova in esterna che si terrà a Villa Crespi, il ristorante di Antonino Cannavacciuolo.
Le prove dell’ottava puntata di Masterchef Italia 14
L’ottava puntata di Masterchef Italia 14 vedrà i dieci concorrenti ancora in gara impegnati in una prova in esterna stellata che avrà come location Villa Crespi di chef Antonino Cannavacciuolo immersa nella cornice del Lago d’Orta. I concorrenti, poi, saranno impegnati nella temutissima Red Mystery Box che conterrà un ingrediente speciale che arriverà solo nel corso della serata. Al termine della prova, i giudici selezioneranno i piatti peggiori.
Gli aspiranti chef che non riusciranno a conquistare il palato dei giudici saranno poi impegnati in due Pressure Test: uno sarà dedicato a uno degli abbinamenti più sorprendenti della cucina, l’altro sarà ispirato ai cinque sensi. Al termine del Pressure Test ci sarà un’altra eliminazione: chi, dunque, dovrà rinunciare al sogno di conquistare un posto nella finalissima di Masterchef Italia?
Come vedere in diretta streaming Masterchef Italia 14
Masterchef Italia 14 continua a conquistare sempre di più l’affetto del pubblico che può seguire le avventure degli aspiranti chef sia in tv che in streaming. Per seguire il talent show culinario in diretta televisiva basta sintonizzare il televisore su Sky Uno a partire dalle 21:15. Per seguire, invece, l’ottava puntata di Masterchef in diretta streaming basta collegarsi a NowTv. Per seguire, tuttavia, gli aspiranti chef più famosi della televisione italiana è necessario sottoscrivere un abbonamento.