Diretta Masterchef Italia 11, diretta quinta puntata 13 gennaio 2022: commento live

Si conclude la quinta prova di Masterchef Italia 2021. Nel Pressure Test i concorrenti si confrontano sull’omelette. Mery ci prova con “Noce e scamorza affumicata” mettendo da parte la creatività. Giorgio Locatelli dopo aver capito che ha usato come grasso l’olio evo la gela con uno sguardo. Federico lascia invece senza parole per aver messo il latte all’interno. Cannavacciuolo comunque sembra apprezzare il risultato. Elena ci mette la cipolla di Tropea e della pancetta affumicata, Tina, invece, scoppia in lacrime dopo un solo sguardo di Barbieri. Nicholas rischia grosso proponendo una frittata anzichè un’omelette. Dalia invece convince, ancora una volta. I tre peggiori risultano essere Polone, Anna e Nicholas. La nutrizionista ferrarese sale in balconata mentre Nicholas paga l’errore di aver frullato la mozzarella: via il grembiule, è fuori (agg. di F.D. Zaza).



Tina attacca Lia

La quinta puntata di Masterchef Italia 2021 va ora in onda su Sky Uno. Siamo in Val di Sole, in Trentino Alto Adige, dove i concorrenti si recano per la prova esterna. I 24 commensali votano dunque scegliendo tra la squadra rossa e la squadra blu dopo aver provato due menù differenti composti da un primo e un dolce. Attraverso il fieno, vero protagonista di questa prova, viene decretato il gruppo di concorrenti che andrà al pressure test: si tratta della squadra blu, guidata da Mery. E’ stato un plebiscito: 23-1. Bruno Barbieri invita i blu a “vergognarsi”. Volano stracci: Federico ha un battibecco con Mery. Tina invece attacca Lia per aver tolto Christian a Mery. E’ il momento del Pressure Test. Ingrediente principale l’uovo: bisognerà fare una perfetta omelette. Uno dei concorrenti abbandonerà il programma al termine della prova: chi riuscirà a tenere allacciato il grembiule? (agg. di F.D. Zaza).



Mery in crisi

Quinta puntata di Masterchef Italia 2021 in onda, in questo momento, su Sky Uno. Lia sceglie di entrare nella squadra rossa e nomina leader del team blu Mery. Le due avversarie compongono le squadre scegliendo un elemento a testa. Con i rossi Christian, Carmine, Tracy, Nicky, Mime, Bruno e Polone. Con i blu Federico, Dalia, Tina, Elena, Pietro, Anna e Nicholas. Polone fa subito infuriare Giorgio Locatelli mentre Nicky si palesa in difficoltà. Elena invece scherza con Bruno Barbieri: “Chef, non mi picchi!”. E lui: “Ti piacerebbe, eh”. Quindi la concorrente: “Sì, un sacco!”. La squadra blu non sembra ben coordinata con Elena e Mery, particolarmente in contrasto. La leader della squadra blu è in crisi: non riesce a controllare la squadra e cambia troppe volte idea. Switch: Polone va con i blu e Pietro con i rossi, scelta di Lia (agg. di F.D. Zaza).



Eliminato Andrea

La quinta puntata di Masterchef Italia 2021 va questa sera in onda su Sky Uno. I tre migliori dell’Invention Test sono Christian, Tina e Lia: la spunta poi la bancaria veronese, nominata migliore in assoluto. Tina prova a prenderla con sportività. I tre peggiori sono invece Bruno, Mery e Andrea. Abbandona il programma Andrea. Mery scoppia in lacrime, ancora delusa dalla scelta di Tracy: la romana si sente tradita dalla sua amica. Si passa quindi al nuovo episodio di questa sera, martedì 13 gennaio 2022: si va in esterna, precisamente in Val di Sole (Trentino). I concorrenti avranno l’onore di cucinare per i contadini locali, utilizzando prodotti del territorio e il fieno, materia prima da impiegare sia come ingrediente che come tecnica di cottura. Gli aspiranti concorrenti vengono divisi in due squadre che, per l’appunto, si dilettano nei due tipi di utilizzo del fieno (agg. di F.D. Zaza).

Mery in crisi

Su Sky Uno sta andando in onda “Masterchef Italia 2021“, giunto questa sera alla sua quinta puntata. Tracy esagera con la salsa di prezzemolo nel merluzzo con lenticchie, ma comunque se la cava riuscendo a proporre un piatto gustoso. Bene anche Dalia. Christian invece sorprende Cannavacciuolo per la salsa: “Sembra quasi maionese, l’hai montata benissimo. Bravo”. In ripresa anche Tina, autrice di un’ottimo uovo pochè con salsa di ragù, il piatto scelto da Antonino Cannavacciuolo. Con questa specialità, pure Lia incassa i complimenti dei giudici. Si passà quindi alle tagliatelle gratinate, il piatto “povero” dell’infanzia di Bruno Barbieri, il quale ancora non sembra essersi rilassato dopo le sfuriate in fase di preparazione. I timori di Mery erano giusitificati: non riesce affatto a convincere la giuria. Locatelli intanto richiama Federico “troppo raffinato” e se la prende con Pietro, dopo un’incomprensibile “riduzione dell’aceto balsamico” (agg. di F.D. Zaza).

Mery attacca Tracy “Ora basta!”

Questa sera su Sky Uno c’è Masterchef Italia. Tracy acquisisce un vantaggio per aver vinto nella prova della Mystery Box scegliendo di prendere il piatto di chef Locatelli “Merluzzo con lenticchie e salsa di prezzemolo”, assegnandolo anche a Polone, Dalia, Christian e Andrea. Il piatto di Antonino Canavacciuolo va a Tina, Elena, Nicky, Meme, Lia e Bruno mentre quello di Barbieri va a Pietro, Anna, Nicholas, Carmine, Federico e Mery. Quest’ultima si sente tradita dall’amica: “Tracy è mia amica ma mi ha svantaggiato, dandomi il piatto più difficile. Ora basta, da oggi penso solo a me”. Inizia la prova ed è una fiera di imprecazioni da parte dei giudici. Antonio Canavacciuolo porta via Bruno Barbieri, a un certo punto, il quale se la prende anche con Giorgio Locatelli, reo di aver dato un pò troppi suggerimenti ai concorrenti (agg. di F.D. Zaza).

Tracy vince la prova Mystery Box

E’ iniziata la quinta puntata di MasterChef Italia 2021. Prima le storie dei concorrenti. Poi:”Pane, cipolla e patate. Quando non c’era niente da mettere in tavola, loro c’erano.” Creatività a palate. Questa sera con prodotti “poveri” si misurano le idee e il talento degli aspiranti chef. Dalia nel frattempo racconta il tradimento della sua ex fidanzata con la migliore amica. Pietro propone un ricordo della sua terra, l’arancina, ovvero un arancino, chiamando il piatto, appunto: “E’ femmina!”. Bruno Barbieri si complimenta con il siciliano. Giudizi positivi anche per Andrea, il quale realizza un minestrone, chiamato “Famiglia”. Bucce di cipolle, bucce di patate, cresta del gallo, crosta di parmigiano: Antonino Cannavacciuolo quasi si commuove. I giudici decidono di premiare Tracy con il piatto “dignità”: tecnicamente perfetto (agg. di F.D. Zaza).

Tracy si commuove subito

E’ iniziata la quinta puntata di Masterchef 11. In onda su Sky Uno, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW. Sempre in compagnia di giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, quest’ultimo particolarmente carico in questo inizio di puntata. Tracy si commuove parlando della sua famiglia, dopo essere stata incalzata dal giudice. Anche questa sera, la Mystery Box accompagnerà i concorrenti alla riscoperta delle radici più profonde e dei ricordi dell’infanzia, attraverso gli ingredienti più umili e l’essenzialità della cucina povera. Cipolle, patate, pane e altri prodotti di scarto dovranno dare vita a un piatto in grado di sorprendere il palato dei tre giudici. Oltre alle abilità in cucina, infatti, l’ingrediente segreto per trionfare nella prova sarà l’emozione, scaturita dalle loro origini e dalle commoventi storie di vita dei cuochi amatoriali. Questa sera è prevista la seconda prova in esterna della stagione: i concorrenti saranno trasportati tra le pittoresche montagne e le bellezze naturali della Val di Sole, in Trentino, dove ad attenderli troveranno un’insidiosa prova a squadre con protagonista il fieno (agg. di F.D. Zaza).

Masterchef Italia 2021-2022, anticipazioni quinta puntata

Questa sera, giovedì 13 gennaio, alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW va in onda la quinta puntata di “Masterchef Italia 2021-2022”. Dopo le eliminazioni di Rita, Andrealetizia e Giulia sono rimasti 17 aspiranti cuochi nella celebre cucina: Andrea, Anna, Bruno, Carmine, Christian, Dalia, Elena, Federico, Lia, Mery, Mime, Nicholas, Nicky, Pietro, Polone, Tina, Tracy e Marrella. Anche questa sera a Masterchef Italia 2021-2022 dovranno affrontare nuove prove per dimostrare ai tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli di meritarsi il grembiule con cucito sopra il loro nome. Si parte con la Mistery Box che porterà i concorrenti alla riscoperta delle radici e dei ricordi dell’infanzia, attraverso l’essenzialità della cucina povera: con cipolle, patate, pane e altri prodotti “umili” dovranno dare vita a un piatto capace di sorprendere i tre giudici. La prima prova permetterà di conoscere meglio i cuochi amatoriali e le loro commoventi storie

Le prove della quinta puntata di Masterchef 2021-2022

Si passa poi alla seconda prova della quinta puntata di “Masterchef Italia 2021-2022”. Nell’Invention Test continua il viaggio nelle radici della cucina: i concorrenti dovranno preparare i piatti del cuore di Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, tra ricordi d’infanzia e simpatici aneddoti. Ci sarà poi la seconda prova in esterna della stagione: in Val di Sole, in Trentino, dovranno affrontare un’insidiosa prova a squadre con protagonista il fieno. Infine spazio al Pressure Test: chi riuscirà a proseguire il percorso tra i fornelli di MasterChef Italia? Chi invece dovrà togliersi l’ambito grembiule? Ricordiamo che gli episodi di “Masterchef Italia 2021-2022”, in onda il giovedì sera su Sky Uno, sono sempre disponibili on demand, visibili su Sky Go e in streaming su NOW.