Masterchef Italia 2021-2022 ed.11, anticipazioni nona puntata

Dopo le varie manche di Skill Test rimangono a contendersi la balconata Mime, Federico ed Elena. Il frutto protagonista dei loro piatti è la “banana denaturalizzata”, elaborazione dello chef Terry Giacomello. L’italo-giapponese prepara un piatto emozionandosi perchè le ricorda il gusto della figlia: il dolce non sembra ben composto. Tocco di genio invece per Elena che sceglie di inserire le cervella contornate dalla buccia del frutto. Federico porta a casa la pagnotta lanciando salmone caramellato con banana, più la guacamole. I giudici commentano che alcune lacune sono emerse durante questa prova e il concorrente che, in questo senso, ha più deluso è Mime. Quest’ultima, dopo Polone, è la seconda concorrente eliminata in questa nona puntata di Masterchef Italia 11. Avanzano dunque Carmine, Lia, Nicky Brian, Christian, Tracy, Federico ed Elena (agg. di F.D. Zaza).



Federico sommerso dalle critiche

La presenza di Iginio Massari rivitalizza tanti concorrenti. I migliori dell’Invention In balconata salgono Carmine, Lia e Nicky Brian mentre per gli altri c’è una nuova prova dello Skill Test. Stavolta la parola chiave è “osmosi”. Christian prova a riguadagnare qualche punto:”spero che a questo step idea e piatto coincidano”. Tante idee ma anche tanta fatica per lui in questa prima fase della prova. Anche Mime e Federico non sembrano trovare la giusta quadra. La prima esagera con il pesce mentre lo spagnolo è troppo disordinato e non riesce a restare “semplice” nelle sue ricette. I giudici non risparmiano dalle critiche neanche Federico, il quale vien accusato da più parti di non essere un cuoco a 360°. Christian invece viene premiato e va in balconata. Tracy raccoglie intanto feedback positivi sia da Bruno Barbieri che da Giorgio Locatell (agg. di F.D. Zaza).



ciao Polone!

La presenza di Iginio Massari rivitalizza tanti concorrenti. I migliori dell’Invention Test risultano essere Nicky Brian e Lia. Dopo un’attenta riflessione i giudici e l’ospite speciale decidono di premiare il romano classe 1993. I tre concorrenti “peggiori” per la giuria sono invece Christian, Federico e Polone. E’ proprio quest’ultimo ad abbandonare Masterchef Italia 11. Gabriele Policarpo è originario di Roma e a trasmettergli la passione per la cucina è stata la nonna materna. Lui da bravo nipote ha saputo osservare e imparare molto presto l’arte e la passione culinaria riuscendo così a entrare nella top ten di Masterchef 11. E’ il momento dello Skil Test con ospite Terry Giacomello, lo chef che ha fatto della cucina un esperimento scientifico, conducendo i concorrenti attraverso tre prove impossibili. Chi tra i cuochi amatoriali riuscirà a superare questo scoglio di difficoltà estrema? Chi imbocchera senza ritorno la via di casa? (agg. di F.D. Zaza).



Carmine Gorassi si impone nella Mystery Box

E’ iniziata la nona puntata di Masterchef Italia 11. I tre migliori della prima prova della serata sono Federico, Carmine e Tracy. Dopo un breve consulto i tre giudici decidono di premiare il giovane salernitano. Carmine Gorassi è all’ultimo anno di liceo scientifico, anche se il suo sogno sarebbe stato frequentare l’istituto alberghiero. Tuttavia, a causa del rifiuto dei genitori ha dovuto “ripiegare” sullo scientifico decidendo di coltivare da autodidatta la sua passione per la cucina. Carmine Gorrasi è uno dei favoriti per portare a casa i 100mila euro messi in palio per il vincitore del corso di alta cucina internazionale promosso da “Alma”. Arriva finalmente Iginio Massari, il quale lancia l’Invention Test. Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli diventano ancora più severi nei loro giudizi. Ne fanno le spese con pesanti richiami Elena e Mime. Bene invece, tanto per cambiare, Lia (agg. di F.D. Zaza).

Mystery Box all’acqua di mare

E’ iniziata la nona puntata di Masterchef Italia 11. Su Sky e in streaming su NOW, prodotto da Endemol Shine Italia, il programma vive uno dei momenti decisivi di questa stagione, oltre che fra i più temuti. Tra le postazioni dei nove cuochi amatoriali rimasti in gara arriva infatti uno degli ospiti più amati dal pubblico, capace di terrorizzare gli aspiranti chef. I giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli accolgono infatti il Maestro dei Maestri Pasticceri italiani, Iginio Massari, per la sua immancabile prova di pasticceria, uno dei peggiori incubi di ogni edizione. Ma non solo. Bisseranno la scarica di adrenalina con un altro ospite consueto, Terry Giacomello, lo chef sperimentatore che aspira all’innovazione. Per i cuochi amatoriali la serata inizierà col sapore salato dell’acqua del mare, protagonista della Mystery Box di questa settimana: la missione, per tutti, sarà creare un piatto tecnicamente ineccepibile usando proprio questa acqua, che dovrà rappresentare un valore aggiunto per la ricetta (agg. di F.D. Zaza).

Arriva Iginio Massari

Il momento della prova più temuta per gli aspiranti chef di Masterchef Italia è arrivato. La nuova puntata vedrà al centro della sfida la pasticceria e si sa, quando si parla di dolci può arrivare solo lui: Iginio Massari. Il celebre pasticcere, vero maestro in questa arte, è pronto a mettere alla prova i 9 aspiranti chef rimasti in gara in una sfida tra le più difficili dell’intera edizione. È chiara infatti la difficoltà di molti in questa prova: Tracy, ad esempio, ha già avuto difficoltà nella scorsa puntata col la prova dolce assegnatale da Christian, rischiando l’eliminazione, poi evitata per un soffio. Riuscirà a cavarsela anche questa volta seppur alle prese con un dolce? (Aggiornamento di Anna Montesano)

Torna Iginio Massari

Questa sera, giovedì 10 febbraio, alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW va in onda la nona puntata di Masterchef Italia 2021-2022. Dopo l’eliminazione di Dalia e Pietro nella scorsa puntata, sono rimasti 9 aspiranti cuochi nella celebre cucina: Federico, Tracy, Carmine, Mime, Elena, Christian, Nicky, Polone e Lia. Anche questa sera dovranno affrontare nuove prove per dimostrare ai tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli di meritarsi il grembiule con cucito sopra il loro nome. Ospiti della serata il Maestro dei Maestri Pasticceri italiani Iginio Massari per la sua immancabile prova di pasticceria, uno dei peggiori incubi di ogni edizione, e Terry Giacomello, lo chef sperimentatore che aspira all’innovazione.

Le prove della nona puntata di Masterchef Italia 11

Si parte con la Mistery Box che questa sera avrà come protagonista l’acqua del mare: la missione sarà creare un piatto tecnicamente ineccepibile usando proprio questa acqua salata che dovrà rappresentare un valore aggiunto per la ricetta. Per l’Invention test della nona puntata di MasterChef Italia 11 arriverà i cucina il temutissimo Iginio Massari, con una prova ad altissima difficoltà tecnica. Il pasticciere è ormai ospite fisso del cooking show, a partire dalla seconda edizione. Ospite dello Skill Test sarà lo chef Terry Giacomello, che ha fatto della cucina un esperimento scientifico. Chi riuscirà a superare le sue tre prove e chi invece dovrà lasciare per sempre la gara? Ricordiamo che l’ultima puntata di Masterchef Italia 11 andrà in onda giovedì 3 marzo.

Come rivedere la puntata di Masterchef Italia 11

Ricordiamo che la nona puntata di MasterChef Italia 11, in onda oggi giovedì 10 febbraio alle 21.15 su Sky Uno, è sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW, come le precedenti puntate. Prosegue l’appuntamento giornaliero con MasterChef Magazine, dal lunedì al venerdì alle ore 19:45 sempre su Sky Uno. Come da tradizione, l’undicesimo MasterChef italiano si aggiudicherà 100.000 euro in gettoni d’oro e potrà pubblicare il proprio primo libro di ricette e potrà accedere ad un prestigioso corso di alta formazione presso ALMA, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana. Il vincitore dello scorso anno è stato il maître Francesco Aquila, di Bellaria Igea Marina.