MasterChef Italia 2021 ed.11, diretta prima puntata: grembiuli e concorrenti
È giunta al termine la diretta di questa prima puntata di Masterchef Italia 2021 e non mancano le emozioni. Particolarmente commovente la storia di Maria Grazia, 26enne di Roma, che ha voluto dedicare il piatto “Mai più senza” alla madre, morta tre anni fa. Il racconto della giovane ha colpito i tre giudici, commuovendo Bruno Barbieri. L’esecuzione della pietanza ha più che soddisfatto: tre sì per lei.
Dopo il siparietto simpatico con il 21enne trapanese Giuseppe, molto divertente ma poco convincente culinariamente – il suo pescespada ripieno di pomodoro e acciughe ha collezionato tre no – è stato il turno di Tracy, giovane di origine nigeriana in Italia da quindici anni. Il piatto legato alle sue origini ha convinto i tre giudici, anche in questo caso tre sì. La puntata si è chiusa con una carrellata di concorrenti promossi, pensiamo all’imprenditore palermitano Pietro o all’ex maître Andrea. (Aggiornamento di MB)
MasterChef Italia 2021 ed.11, diretta prima puntata: storie di riscatto e di “tradizione”
Continuiamo questa diretta di Masterchef Italia 2021 e sono arrivati altri sì. Pensiamo al 30enne Federico, di origine argentina e a caccia di riscatto per suo figlio, ma non solo. Il giovane ha ottenuto tre sì. Poi è stato il turno di Oriana, una ruspante signora romagnola, e della modella 30enne Giulia. Sia la prima, con dei tortelli di patate, pancetta e parmigiano, che la seconda, con il piatto “E se fosse dolce”, hanno ottenuto il grembiule grazie ai sì di Locatelli e Barbieri. Particolarmente divertente il siparietto tra Oriana, vogliosa di portare la tradizione della sua terra a Masterchef, e Barbieri.
Subito dopo è stato il turno di una coppia, ovviamente in gara in singoli: parliamo di Letizia e Niky. Lei ha puntato su un petto d’anatra, con il titolo “Daje tutta”, mentre il 28enne ha deciso di puntare su un’orata, con il titolo “Pronti, partenza…”. La giovane ha sbagliato la cottura dell’anatra e si è commossa, raccogliendo i no di Barbieri e Cannavacciuolo. Ma non è tutto però: Locatelli ha deciso di scommettere su di lei, mettendo la firma sul suo grembiule! Il ragazzo, invece, ha ottenuto i sì di tutti e tre i giudici. (Aggiornamento di MB)
MasterChef Italia 2021 ed.11, diretta prima puntata: niente grembiule per don Paolo
Nuova puntata di Masterchef Italia 2021, altro concorrente con il grembiule. Parliamo di Dalia, 30enne di Torino. Figlia di uno chef stellato, venuto purtroppo a mancare, la manager si è messa in gioco con il piatto “Cinque maggio”, petto d’anatra con purea di carote alla curcuma. Una performance che ha più che convinto i tre giudici: tre sì, pass strappato.
Subito dopo è stato il turno di due concorrenti originali. Il primo, Bruno, un rocker con un passato a Londra. Il suo piatto “Tagliatelle Stairway to heaven” ha ricevuto il sì da Locatelli e Cannavacciuolo, arrivando al grembiule. Poi è stato il turno di Don Paolo, sacerdote di Acireale. Ma il suo “Il cous cous che mio papà non avrebbe mai cucinato” non ha avuto la stessa fortuna. “Secondo me bisogna dire un Padre Nostro e Aver Maria”, il commento tranchant di Cannavacciuolo. Caustico anche Locatelli: “È un disastro”. Sì, infine, da Barbieri, ma inutile. (Aggiornamento di MB)
MasterChef Italia 2021 ed.11, diretta prima puntata: Cannavacciuolo rubacuori
Non mancano i siparietti divertenti in questa prima puntata di Masterchef Italia 2021. Nel corso della carrellata di concorrenti di questa edizione, gli chef si scambiano battute e frecciatine. Ma c’è anche chi fa colpo: parliamo di Antonino Cannavacciuolo, apprezzato da ben tre concorrenti: guancia rossa, dichiarazione d’amore e risate per ironizzare sul momento.
Tornando alla gara e agli aspiranti chef di Masterchef Italia 11, è stato il turno di Gianluca e Lia. Il fotografo-modello ha ottenuto tre no, mentre la 30enne ha ricevuto i sì necessari per impossessarsi del grembiule. Poi un giovanissimo, il 18enne Carmine con un piatto esotico ribattezzato “Il mondo che vorrei”: una pietanza che ha convinto i tre giudici. (Aggiornamento di MB)
MasterChef Italia 2021 ed.11, diretta prima puntata: la storia di Cristian
Continuiamo questa diretta di Masterchef Italia 2021 e arriva la bella storia di Cristian, studente universitario 20enne di Torino. Il giovane, arrivato di fronte ai tre giudici, ha rivelato di essere affetto dalla sindrome di Asperger, raccontando la sua storia e i suoi problemi. Subito dopo, Cristian ha presentato il suo piatto :”Tradizione e panico”, ovvero due sformatini, uno ai peperoni con salsa di bagnacauda, uno ai peperoni gialli con gorgonzola e noci.
“Per me hai fatto un bel lavoro”, le parole di Antonino Cannavacciuolo. Poi è arrivato il no di Barbieri: “Io sono qui per giudicare un piatto e non per giudicare quello che vedo, per me è un no”. Infine, l’ok di Bruno Barbieri: “Per me la mano ce l’hai, ma quanto può andare avanti questa mano? Me lo racconterai tu nelle prossime sfide, perchè per me è sì. Goditi il tuo grembiule”. Appuntamento al prossimo step… (Aggiornamento di MB)
MasterChef Italia 2021 ed.11, diretta prima puntata: scintille tra i giudici
Prime scintille tra i giudici di Masterchef Italia 2021. Non è mancata la tensione tra Cannavacciuolo, Locatelli e Barbieri per i giudizi dati agli aspiranti chef. In particolare, Barbieri si è adirato dopo il sì dei colleghi ad una giovane, molto emozionata per l’occasione e autrice di qualche errore. Ma poi, ovviamente, è tornato il sereno, nonostante il “vaffa” del maestro bolognese…
Poi è stata la volta di Emanuele, 32enne da Aosta, che ha osato molto. Il suo piatto “Non lo so mango io” è una tagliatella con guanciale, mango e altri elementi di contrasto. Un azzardo che ha convinto solo Antonino Cannavacciuolo, l’unico dei tre giudici ad apprezzare l’azzardo del concorrente. (Aggiornamento di MB)
MasterChef Italia 2021 ed.11, diretta prima puntata: l’apparizione di Marco
Dopo il no a una concorrente che ha proposto un “Cous Cous problem solver”, la diretta di questo Masterchef Italia 2021 prosegue con un “personaggio”: parliamo di tal Marco Fumarola, arrivato da Brindisi. Il potenziale concorrente ha proposto “Cavatelli strascinati made in Marco… in guazzetto”, ricevendo tre secchi no. Ma non è passato inosservato per un altro motivo: i suoi tentativi di ammaliare le altre concorrenti in attesa di giudizio.
Una delle “vittime” di Marco, Anna, è passata subito dopo, alla ricerca di un posto nella classe di questo Masterchef Italia 11. La bella nutrizionista ha proposto un raviolo riempito di ricotta e grana con contorno. Dopo una gag sul peso di Antonino Cannavacciuolo, la giovane ha raccolto due sì – quelli di Locatelli e Barbieri – guadagnandosi momentaneamente il grembiule… (Aggiornamento di MB)
MasterChef Italia 2021 ed.11, diretta prima puntata: sì a Polone tra le lacrime
Masterchef 2021, si preannunciano le selezioni più severe e rigorose. Iniziamo la diretta di questa nuova edizione del cooking show e siamo in attesa di conoscere chi conquisterà l’ambito grembiule. Chi sarà ad aggiudicarsi 100 mila euro gettoni d’oro, la partecipazione ad un corso alta formazione ALMA e la pubblicazione di un libro di ricette? Non ci resta che iniziare a scoprirlo…
Il primo ad affrontare i tre giudici di Masterchef 2021 è Polone, buttafuori 35enne e non sono mancate le lacrime. L’uomo, infatti, si è commosso ricordando l’adolescenza e gli episodi di bullismo di cui è stato vittima. Subito dopo, però, il sorriso: la seppiolina ripiena con purea di cavolo e patata ha convinto Locatelli, Cannavacciuolo e Barbieri, conquistando il pass per le sfide di abilità. (Aggiornamento di MB)
MasterChef Italia 2021: al via l’undicesima edizione
Questa sera, giovedì 16 dicembre, debutta alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su Now la nuova edizione di MasterChef Italia 11. Riconfermata la giuria dello scorso anno: Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. L’obiettivo è sempre lo stesso: trovare il miglior chef amatoriale d’Italia, il titolo che al termine della decima edizione è andato a Francesco Aquila. Anche quest’anno la prima fase di selezione è avvenuta online: i candidati si sono mostrati nel loro ambiente più familiare, con i propri piatti più rappresentativi. Solo i più promettenti accederanno i Live Cooking, al centro dei primi due episodi di questa sera. In questa fase gli aspiranti cuochi dovranno realizzare un piatto davanti ai tre chef: serviranno almeno due sì, per accedere alla fase successiva delle Prove di Abilità.
Chi saranno i 2o concorrenti di MasterChef Italia 2021? Le prove da sostenere
I concorrenti di MasterChef Italia 2021 verranno divisi in 3 gruppi, ogni gruppo dovrà affrontare una prova tecnica scelta da uno dei giudici. Anche quest’anno Barbieri, Cannavacciulo e Locatelli potranno scommettere su un concorrente, firmando il suo grembiule. Chi riuscirà a ottenere il grembiule con il nome e accedere alla Masterclass? Per alcuni concorrenti ci sarà un’ultima chance di conoscere i giudici nella Sfida Finale. La Masterclass di MasterChef Italia 11, composta da 20 aspiranti cuochi, sarà cosmopolita e caratterizzata da un forte respiro internazionale. Composta la classe, inizierà la tradizionale sfida tra Mystery Box, Invention Test, Pressure Test e Skill Test. Non mancheranno le prove in esterna: tra le tappe, il Trentino e Trieste.
Gli ospiti di MasterChef Italia 11: un’edizione ricca di sorprese e grandi ritorni
Anche quest’anno saranno molti gli ospiti che entreranno nella cucina di MasterChef Italia 11, chef stellati e i grandi cuochi internazionali. Tra loro: Marie Robert, che ha conquistato la sua prima stella Michelin a soli 30 anni; Anissa Helou, esperta di cucina mediorientale; Lele Usai, lo chef marinaio con una stella Michelin; tornerà Terry Giacomello; Andreas Caminada, il re della cucina elvetica con 3 stelle Michelin; Enrico Crippa, 3 stelle Michelin e il suo ristorante tra i 50 migliori al mondo. Immancabile il Maestro Iginio Massari. Come da tradizione, l’undicesimo MasterChef italiano si aggiudicherà 100.000 euro in gettoni d’oro e potrà pubblicare il proprio primo libro di ricette e potrà accedere ad un prestigioso corso di alta formazione presso ALMA, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana.