Diretta terza puntata, Masterchef Italia 2022: commento live 29 dicembre 2022

Si è chiusa la terza puntata di Masterchef Italia 2022 con il fatidico momento dell’eliminazione. Esce dai giochi Luciana, che pure aveva vissuto il suo momento di gloria con l’Invention Test e la promozione a capo brigata per la prova in esterna. Da quel momento però tutto è andato storto per la concorrente costretta a perdere la sfida con la sua squadra azzurra e poi autrice del purè meno convincente nel pressure test. Rischia tantissimo anche Lavinia, alla quale i giudici hanno chiesto di essere meno arrogante, ma per un soffio riesce a guadagnarsi la balconata e a restare in gara in questa dodicesima edizione di Masterchef Italia. (agg. di Fabio Belli)



Diretta terza puntata, Masterchef Italia 2022: Pressure Test col purè

Nella terza puntata di Masterchef Italia 2022 si è arrivati al fatidico momento del pressure test: lo affrontano i membri della squadra azzurra, “travolti” nella prova in esterna da quella rossa, con gli esiti che hanno confermato le sensazioni durante la prova. Torna in cucina lo chef Bruno Barbieri e la prova richiesta è il famoso purè di Joël Robuchon, considerato il migliore del mondo. Pochissimi ingredienti per creare la crema di patata più celebrata al mondo, piatto tradizionale anche in Italia, difficile da preparare nella sua semplicità. Chi eviterà l’eliminazione? (agg. di Fabio Belli)



Diretta terza puntata, Masterchef Italia 2022: i consigli di Cannavacciuolo

Nella terza puntata di Masterchef Italia 2022 la prova in esterna arriva al suo apice e i rossi sembrano prendere il sopravvento rispetto agli azzurri capitanati da Luciana, vincitrice dell’Invention Test. C’è attesa per il verdetto finale e per capire quale squadra rischierà di finire al Pressure Test, con chef Cannavaccuiolo insolitamente prodigo di consigli, con gli altri giudici decisamente più nervosi. La prima prova in esterna della dodicesima stagione di Masterchef rischia di mettere tutti in difficoltà nella prova con l’asparago bianco, vedremo se davvero i rossi avranno piazzato la beffa oltre ogni pronostico. (agg. di Fabio Belli)



Diretta terza puntata, Masterchef Italia 2022: Luciana capo brigata

Nella terza puntata di Masterchef Italia 2022 si parte con la prima prova in esterna a Bassano del Grappa. Grazie alla vittoria dell’Invention Test, Luciana è la prima capo brigata in uscita della stagione e sceglie i membri della squadra azzurra, puntando ai migliori delle ultime prove svolte. La squadra rossa nota come le spigolosità caratteriali potrebbero creare un problema. Parte la sfida supervisionata da un bassanese doc, Antonio Lorenzon, vincitore della nona edizione del talent. Le due squadre si fronteggiano in una preparazione a base di due ingredienti locali d’eccellenza: polenta e baccalà. (agg. di Fabio Belli)

Diretta terza puntata, Masterchef Italia 2022: Lavinia al pressure test

Nella terza puntata di Masterchef Italia 2022 l’Invention Test promuove in particolare i lavori di Sara e Luciana, elogiate dai tre giudici. In particolare Luciana risulta essere la migliore e sarà dunque la prima capitana di brigata per quella che sarà la prima prova in esterna di Masterchef. Arrivano però le dolenti note e Lavinia, per la confusione fatta col piatto, viene invitata a togliersi il grembiule di Masterchef, con i giudici che sottolineano la loro delusione ma che passano comunque la concorrente alla prova del Pressure Test. (agg. di Fabio Belli)

Diretta terza puntata, Masterchef Italia 2022: Invention Test all’italiana

Nella terza puntata di Masterchef Italia 2022 è il momento dell’Invention Test. I concorrenti che non sono riusciti a guadagnarsi la sicurezza della balconata con la Mystery Box sotto la supervisione di Iginio Massari sono costretti a giocarsi le loro chance con la prova contraddistinta stavolta da due ingredienti più che mai italiani. Pane e pomodoro per cercare di stupire, grande emozione per la vietnamita Hue che si prende i complimenti dello chef Cannavacciuolo, per Sara anche complimenti non tanto per la forma quanto per la sostanza di un piatto gustoso e saporito nonostante gli ingredienti poveri. (agg. di Fabio Belli)

Diretta terza puntata, Masterchef Italia 2022: Edoardo stupisce!

Nella terza puntata di Masterchef Italia 2022 passano in rassegna i piatti suggeriti tramite la Mystery Box supervisionata da Iginio Massari. In molti abbinano il cioccolato con gli elementi salati proposti, sottolineando come la ricerca della perfezione debba essere sempre la priorità per i concorrenti di Masterchef. A stupire tutti però è Edoardo, che pur confermandosi il concorrente più eccentrico si prende il favore dei giudici e del grande chef ospite col suo piatto “33 gnocchetti divennero 3 ed entrarono a Trento”, con un abbinamento tra senape e cioccolato che stupisce per i suoi equilibri, guadagnandosi l’accesso alla balconata. (agg. di Fabio Belli)

Diretta terza puntata, Masterchef Italia 2022: sorpresa Iginio Massari!

E’ ufficialmente iniziata la terza puntata di Masterchef Italia 2022: la grande sorpresa iniziale è la presenza di Iginio Massari, il grande chef e pasticciere che per la prima Mystery Box prende il posto di Bruno Barbieri. Sotto un lingotto d’oro vengono proposti abbinamenti tra dolce e salato, con Francesco G. che propone un audace abbinamento cervo e cioccolato ma si guadagna comunque la balconata. Grandi ambizioni ma di fronte a Massari i concorrenti prendono tutto con filosofia, come Francesca che sottolinea: “la paura è il più grande blocco all’essere felici“. (agg. di Fabio Belli)

Diretta terza puntata, Masterchef Italia 2022: via al terzo show!

Pronta a partire alle ore 21.15 la nuova puntata, per la precisione la terza di questa nuova stagione, di Masterchef Italia 2022. Nel corso della serata sarà prevista la prima esterna stagionale, a Bassano Del Grappa, mentre l’ospite della serata, introdotto dai giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, sarà Antonio Lorenzon, vincitore bassanese della nona edizione del talent che potrà dunque giocare in “casa” per questa sua ospitata. Si partirà con una Mystery Box che è già stata preannunciata sospesa tra dolce e salato, non resta ora che accendere le luci sulla cucina di Masterchef e scoprire cosa accadrà. (agg. di Fabio Belli)

Anticipazioni MasterChef Italia 2022, la terza puntata

Questa sera, giovedì 29 dicembre, alle 21.15 su Sky Uno (sempre disponibile on demand, visibili su Sky Go e in streaming su NOW) va in onda la terza puntata di MasterChef Italia 2022. Il secondo appuntamento con il cooking show ha totalizzato 769mila spettatori medi, in crescita del +6% rispetto all’esordio. Sui social l’hashtag ufficiale #MasterChefIt è entrato direttamente al primo posto nella classifica dei Trending Topic italiani durante la serata di giovedì scorso e vi è rimasto per tutta la notte (fonti: Talkwalker SCR; Trends24.in). Dopo i Live Cooking, in cui è stata formata la MasterClass, la sfida è pronta a entrare nel vivo. Nelle prime due puntate i tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno assegnati i grembiuli bianchi con su cuciti i nomi propri (e un soprannome) a venti concorrenti, tra i 19  e i 74 anni.

I concorrenti di Masterchef 2022

I 20 concorrenti di Masterchef Italia 2022 sono: Francesca, 39 anni, libera professionista tra l’Italia e la Cina; Laura, architetto romano di 31 anni; Hue, project assistant vietnamita di 27 anni ora a Firenze; Antonio (soprannominato Bubu), studente 19enne nato a Napoli; Rachele, 34enne milanese attiva nel mondo della moda; Francesco, 29enne cameriere romano; Edoardo, 26enne di Varese dai baffi super riconoscibili; Sara, 27enne impiegata bergamasca di origini marocchine; Silvia, imprenditrice casertana di 55 anni; Nicola, 20 anni, ex concorrente di Junior MasterChef; Luciana, 74enne, ex pubblicitaria di successo di Milano; Francesco, nato a Trento e ora a Cesena, appassionato di fotografia e cucina. E ancora: Leonardo, 20 anni, studente di Economia; Lavinia, 22enne di Chieri, studentessa; Ivana, assistente parlamentare 60enne di Roma; Roberto, 34 anni, che gioca a calcio a livello dilettantistico; Letizia, 25enne operatrice socio-sanitaria di Carpi; Giuseppe, il direttore organizzativo di un laboratorio di analisi mediche di Bari; Ollivier, 45 anni, manager di beni di lusso, un mix tra Croazia e Francia; Mattia, 37 anni, “bolzanino doc” che è stato in oltre 300 ristoranti stellati.

Le prove della terza puntata di Masterchef 2022

All’inizio della terza puntata di MasterChef Italia 2022, i 20 concorrenti troveranno una Golden Mystery Box, in base alla quale potranno preparare un piatto dolce oppure salato, che darà la possibilità ai migliori della prova di salire direttamente in balconata evitando così lo step successivo. I concorrenti che non sono riusciti a superare lacrima prova, si rimetteranno all’opera per l’Invention Test, basato su due prodotti tipici e basilari della tradizione culinaria italiana. Ci sarà anche la prima prova in esterna, a Bassano del Grappa. Qui gli aspiranti chef dovranno ideare e preparare un menù per 35 produttori dell’Asparago bianco DOP. Ospite di questa sfida in terra veneta Antonio Lorenzon, “padrone di casa” bassanese e nono vincitore di MasterChef Italia. Al rientro in Masterclass, la brigata sconfitta sarà impegnata nel Pressure Test. Chi sarà il primo concorrenti a dover sfilare il grembiule bianco?