Reduce dalla vittoria ai David di Donatello come miglior attrice non protagonista per il film L’incredibile storia dell’Isola delle Rose, Matilda De Angelis è già al lavoro su un nuovo film. La 25enne sarà infatti protagonista del film Netflix Robbing Mussolini, al fianco di Pietro Castellitto, ed ai microfoni di Repubblica si è raccontata a tutto tondo. Dopo aver parlato del nuovo progetto, con tanto di complimenti al giovane collega, l’attrice si è messa a nudo senza filtri…
Matilda De Angelis è tornata sul discorso fatto sul palco dei David dopo aver vinto il riconoscimento, dichiarazioni che hanno acceso il dibattito sul web esattamente come successo dopo il monologo a Propaganda Live e la gag a Domenica In su Leonardo: «Non so fare altrimenti. Sono sempre sfortunatamente, estremamente me stessa. E perciò vengo colpita più duramente. Se hai una personalità forte dividi sempre gli animi, tra chi è affascinato o infastidito. Fin da piccola è stato così».
MATILDA DE ANGELIS: “NON ERO PRONTA PER SANREMO”
Matilda De Angelis
ha parlato della grande emozione provata per la vittoria dei David di Donatello, rivelando di aver avuto paura di vincere: «Perché ho 25 anni e poi la gente si aspetta delle cose da me, invece ogni giorno arrivo sul set pensando di far schifo». Dopo aver parlato dell’emozionante intervento di Emma Torre sul palco – «sembrava una donna di mille anni e allo stesso tempo era una bambina che parlava del papà, Mattia, che non c’è più» – Matilda De Angelis è tornata sull’esperienza al Festival di Sanremo, spiegando di averla un po’ rimossa: «È stata troppo. Un’esperienza nazional popolare enorme, non ero pronta, ero abituata nella mia nicchia comoda. Lo choc sono quelli che ti fermano per strada, i paparazzi sotto casa: mi sono spaventata. A freddo so che mi ha dato l’opportunità di mostrare un altro lato di me. Imparo in fretta, se ricapiterà sarò più consapevole».