Matilde Brandi è chiamata dal Grande Fratello a scegliere due vipponi con cui preparare un balletto. Proprio così, a sorpresa la showgirl si ritrova a dover portare in scena una coreografia con due coinquilini della casa. Il primo è Tommaso Zorzi scelto da Alfonso Signorini, mentre la showgirl sceglie di puntare su Andrea Zelletta, ex tronista di Uomini e Donne. I tre sono chiamati così a mettere in scena una coreografia di ballo che risulterà importantissima per la spesa settimanale. Solo in caso di prova riuscita, infatti, i concorrenti del GF VIP 5 avranno diritto a tutto il budget per la spesa settimanale, in caso contrario dovranno rinunciare ad una buona parte dei soldi per la spesa. Riusciranno i tre concorrenti a vincere la prova settimanale? (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)



Matilde Brandi: “ho già fatto le coppie all’interno della casa del GF VIP 5”

Matilde Brandi si preannuncia una delle sorprese di questa quinta edizione del Grande Fratello Vip 2020. La showgirl, infatti, non solo è stata la prima concorrente a varcare la porta rossa, ma sin dall’inizio si mostra disponibile con tutti gli altri coinquilini che accoglie uno dopo l’altro. Una volta entrata Dayane Mello, la Brandi comincia a ridere e scherzare fino a quando proprio con la modella brasiliana viene chiamata ad accogliere un nuovo concorrente. Si tratta di Andrea Zelletta, ex tronista di Uomini e Donne e fidanzato di Natalia Paragoni. La Brandi allora rivela: “ho già fatto le coppie” – e parlando proprio della Mello dice “io e Dayane siamo nate lo stesso giorno, ma non ti dico l’anno e poi sulla modella brasiliana”. Po la showgirl porta l’ex tronista Andrea Zelletta alla scoperta della casa del GF VIP. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)



Matilde Brandi al Grande Fratello Vip ingresso nella lavatrice per una t-shirt…

Matilde Brandi è la prima concorrente del Grande Fratello Vip 2020 a varcare la porta del reality show di Canale 5. “Che emozione! Ciao Grande Fratello” – dice la Brandi – “sono emozionatissima, non sapevo di essere la prima”. Dallo studio di Roma, Alfonso Signorini dice: “sei la nostra prima bellissima super vippona” con la Brandi visibilmente emozionata “c’è una bella emozione, non ci sto capendo nulla, ho il cuore a mille!”. Signorini allora precisa: “è il tuo primo reality della vita, cosa hai aspettato?” con la showgirl che replica “che crescessero Sophia e Aurora!”. Per la showgirl ancor prima di entrare nella casa c’è già un video delle figlie che la fanno scoppiare in lacrime, anche se la Brandi “non piango, giuro che non piango”. Poi invia un messaggio alle figlie: “oggi è iniziata la scuola, mi raccomando impegnatevi, fate le brave”. Bando alle ciance, visto che la Brandi è la prima concorrente ufficiale del GF VIP 5, ma una volta entrata nella casa c’è la prima sorpresa per lei. La Brandi, infatti, entra in una mega lavatrice per cercare una t-shirt bianca con tanto di dedica scritta da Fausto Leali.  (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)



Matilde Brandi: giallo sul marito Marco Costantini “innamorarmi non è la mia priorità…”

Matilde Brandi entrerà nella Casa del GF Vip 5 con un mistero molto particolare. Si parla del rapporto fra l’attrice e il marito Marco Costantini, soprattutto alla luce di alcune dichiarazioni rilasciate pochi giorni fa a Dipiù: “Ho visto i nomi dei concorrenti maschili e, sinceramente, non ho notato nessuno per cui potrei perdere la testa. Poi ho un compagno e anche se la nostra relazione va avanti tra alti e bassi, innamorarmi di nuovo non è la mia priorità”. Raggiunta da Fanpage, l’artista ha deciso però di non rivelare nulla di più e soprattutto di mantenere la sua vita privata lontana dai riflettori. Impossibile però che questa sua decisione venga rispettata dalla produzione: come non fare leva proprio sul gossip del momento e perchè lasciarsi sfuggire una cosa così importante, per poi fare marcia indietro? Matilde però potrebbe avere in mente un piano ben preciso: “Perchè dovrei fare delle dichiarazioni prima di entrare? Lo vedrete quando starò là. Ho detto che ci sono alti e bassi, non è un rapporto perfetto, sfido chiunque ad avere un rapporto da Mulino Bianco”. A quanto pare il marito non è d’accordo nemmeno sulla sua partecipazione al reality. Anzi, il motivo di tante liti all’interno della coppia sarebbe da ricondurre proprio alla loro differente visione di vita.

MATILDE BRANDI CONCORRENTE DEL GRANDE FRATELLO VIP 2020

Matilde Brandi ha avuto modo di riflettere a lungo sul suo passato, su tutte quelle scelte che l’hanno in qualche modo bloccata negli anni passati. “Per un periodo ho pensato che la colpa fosse sempre degli addetti ai lavori”, ha confessato al settimanale Chi, “poi, andando avanti, ho capito che anche io avevo le mie responsabilità”. Per amore delle due figlie si è ritrovata spesso a fare delle rinunce, anche se in famiglia aveva chi si sarebbe occupato di entrambe. Due nonne, un papà e una tata, “Ma io non mi sono mai voluta allontanare da loro”. Se potesse ritornare indietro rifarebbe tutto, anche se in modo diversa, forte di quella certezza che lega la nascita di un figlio a numerosi sacrifici da parte dei genitori. Adesso le due ragazzine hanno 14 anni e Matilde è felice di vederle spensierati e gioiose. “Non sono una madre perfetta e non vorrei nemmeno esserlo”, dice invece di se stessa, “ma ho fatto del mio meglio per trasferire loro gli insegnamenti e i valori che mi hanno lasciato i miei genitori”. Solo un rimpianto nella vita della Brandi: aver messo sempre al primo posto il cuore e averne pagato lo scotto. “C’è chi dice che sbagliando s’impara”, sottolinea, “e io, alla tenera età di 51 anni, non ho ancora imparato la lezione”.