Matilde Brandi è stata la meno votata della serata e, qualora fosse stato un televoto ad eliminazione, avrebbe dovuto abbandonare la Casa del Grande Fratello Vip. Invece è finita direttamente in nomination per la prossima puntata. Prima però le è toccato fare una nomination palese che non poteva che andare alla sua, ormai, acerrima nemica: Maria Teresa Ruta. “Volevo nominare Tommaso ma mi sta troppo simpatico quindi, mi dispiace, la mia nomination per coerenza va di nuovo a Maria Teresa”. Poi però si avvicina a lei: “L’altra volta ho sbagliato a non darti la mano, mi dispiace!” Ma la Ruta le ricorda che “Sei stata tu a chiamarmi stronz*!” E si riaccende la discussione ancora una volta… (Aggiornamento di Anna Montesano)
Ancora lite tra Matilde e Maria Teresa Ruta
Parte col botto la nuova puntata del Grande Fratello Vip. Alfonso Signorini accende subito la lite tra Maria Teresa Ruta e Matilde Brandi, mandando in onda in Casa le immagini delle parole dalle due dette in confessionale nel corso della settimana. “Menomale, mi hai pure dato il bacio di Giuda allora!” esordisce la Brandi dopo aver ascoltato quanto da lei detto nel filmato. Si accende tra le due un nuovo scontro: “Dici di nominarmi” dichiara ancora la Brandi, frase che scatena la reazione forte della Ruta che nega assolutamente di aver detto a qualcuno di nominarla. Ma è soltanto l’inizio di uno scontro che poi coinvolge anche Guenda Goria. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Matilde Brandi al Grande Fratello Vip 2020, scontro con Maria Teresa Ruta
Maria Teresa Ruta allo scontro con Matilde Brandi al Grande Fratello Vip 2020. Questo è quello che sui profili social ufficiali del programma è stato annunciato in previsione della puntata in onda questa sera che, sicuramente, metterà le due colonne della casa al confronto dopo le discussioni dei giorni scorsi. Come ha detto bene la Ruta, lei e la Brandi sono davvero molto distanti nel modo di pensare e di comportarsi con amici e con i figli ma proprio questa diversità ha regalato al pubblico uno scontro nella prima serata di lunedì e lo stesso potrebbe fare anche questa sera. Cosa succederà e cosa dovranno dirsi ancora le due? Matilde Brandi ha già accusato la Ruta di parlare quando le viene chiesto in puntata dicendo così che altrimenti non direbbe e a quel punto, se dovesse ripetersi questa occasione, lo scontro sarebbe servito.
Matilde Brandi e Stefania Orlando, amicizia al capolinea?
In settimana Maria Teresa Ruta ha avuto modo di chiarirsi e avvicinarsi con molti protagonisti della casa e, in particolar modo con Stefania Orlando, che l’ha definita la sua comfort friend, ovvero un’amica che le da conforto nella casa ma magari fuori non sarebbero così unite. A tenerle insieme sono proprio le cose che continuano a vedere in casa e, in particolar modo, il legame che Matilde Brandi ha stretto con Adua del Vesco e Dayane Mello a discapito di Stefania e della stessa Maria Teresa Ruta che trova un po’ di convenienza questo trio e non ritiene vere le loro esternazioni riferendosi a quando Adua è tornata dal cucurio e Matilde l’ha accolta tra urla e abbracci come si farebbe con un figlio che torna dopo un lungo viaggio. Su questo lei e Stefania concordano e ne hanno parlato in giardino, forse la loro discussione verrà a galla nella puntata di questa sera?