Federica Pellegrini e la famiglia: il marito Matteo Giunta e la figlia Matilde
Tra le grandi sfide che Federica Pellegrini ha affrontato nel corso della sua vita, quella di Ballando con le stelle 2024 è sicuramente una delle più affascinanti e suggestive. La campionessa di nuoto è concorrente di questa edizione del dance show di Rai1, al fianco del suo partner di danza Angelo Madonia, e in molti stanno facendo il tifo per lei: non solo i fan e il pubblico a lei affezionato, ma anche gli amici e la famiglia, dal marito Matteo Giunta alla figlia Matilde.
La ‘Divina’ del nuoto è felice ed appagata per la sua vita, per i successi in carriera ma soprattutto per la famiglia che è riuscita a costruirsi: dopo un fidanzamento iniziato nel 2019, il matrimonio con il suo allenatore e marito è arrivato nell’agosto 2022 a Venezia, per poi coronare il sogno della maternità con la nascita della piccola Matilde all’inizio di quest’anno. “Cosa le voglio insegnare? A essere una combattente, penso sia la chiave per qualsiasi cosa voglia fare”, ha raccontato la Pellegrini in un’intervista al Corriere della Sera. “Adesso le mie paure non sono più per me, ma sono legate a questa nuova vita che è nata e alla sua crescita, al fatto di essere una buona mamma, di cercare di darle strumenti per poter vivere in questo mondo più difficile”.
Federica Pellegrini, secondo bebè in futuro? “L’idea c’è, ma non ora“
La maternità ha profondamente cambiato la vita di Federica Pellegrini, che con la piccola Matilde ha assaporato una felicità nuova e tutta da scoprire, giorno dopo giorno. L’intenzione della campionessa di nuoto è quella di coltivare con sempre maggior affetto la famiglia che si è costruita e, chissà, magari un giorno anche allargarla. L’ipotesi di un secondo figlio in futuro non è infatti così remota, anche se al momento non se ne parla.
“In questo momento di impegni e incastri non semplici, non ne abbiamo la minima intenzione. Però, nella nostra testa, l’idea di aggiungere un altro bebè alla famiglia c’è. Non ora, ripeto, non ora”, ha rivelato in una recente intervista al settimanale Chi. Il secondo bebè però è nei pensieri suoi e del marito Matteo Giunta, e in futuro potrebbe arrivare un fratellino o una sorellina per la piccola Matilde: “Sia io che Matteo abbiamo un fratello e crediamo moltissimo nella fratellanza, quindi sì, arriverà”.