Bianca Balti a “Verissimo” ha parlato delle sue figlie (“sono la mia vita”), in particolare della sua primogenita, Matilde, che vive con il papà a Parigi, ma “quando ha vacanza prende l’aereo, mi raggiunge e stiamo un po’ assieme. Ho capito che noi, da genitori, cerchiamo di proteggere nostro figlio, ma a volte ci sbagliamo. I ragazzi di oggi sono aperti su questi argomenti: lei ha voluto sapere delle mie molestie. Questo mi ha dato l’opportunità di dirle che può fare tutto quello che vuole, se lo vuole. Mia figlia mi manca tutti i giorni”.



Spazio poi per una sorpresa, con Matilde che ha dedicato alcune frasi a mamma Bianca Balti: “Cara mamma, sei così speciale che è bellissimo poter crescere con te. Da sempre sei una fonte di ispirazione, mi riempi d’orgoglio. La cosa che più ammiro di te è il tuo saper comprendere le emozioni e i sentimenti delle persone che ti sono accanto. Ti voglio tanto bene”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)



Bianca Balti e le sue due figlie, Matilde e Mia

Bianca Balti ha contribuito a tenere alto il nome dell’Italia con il suo lavoro di modella, che l’ha resa una delle più importanti a livello internazionale. Ormai da tempo si è trasferita a vivere in America, ma non manca di tornare periodicamente in Italia, che comunque considera ancora la sua seconda casa. A renderla orgogliosa non sono solo i risultati che è riuscita a ottenere nella sua carriera, ma anche le sue figlie, Matilde e Mia, che rappresentano i suoi gioielli.

Le due bambine sono nate da due padri diversi, ma hanno ottimi rapporti, pur non vivendo entrambe insieme alla mamma. La primogenita, infatti, è nata nel 2007 da una relazione con Christian Lucidi, ma ha deciso di stare in Europa insieme al papà.



Matilde e Mia, le figlie di Bianca Balti: perché non vivono nella stessa casa

Almeno per ora Bianca non sembra avere l’intenzione di fare ritorno in maniera definitva nel nostro Paese, pur tornando saltuariamente in modo particolare per motivi di lavoro: “Con Mia non ho mai vissuto in Italia. Con Matilde finché aveva sei anni (l’età di Mia oggi). Ricordo che a Matilde dava fastidio l’attenzione che la gente mi rivolgeva; facevo la pubblicità di Tim e venivo fermata spesso per una foto. Per ora va bene così, ma chissà, magari un giorno ritornerò!” – ha detto in un’intervista.

Permettere a Matilde di stare con il papà ha una motivazione ben precisa: “Quando sono venuta in America a vivere, lei ha preferito restare in Europa con suo papà. Aveva 9 anni e aveva vissuto solo con me fino ad allora. Ora vive a Parigi dove frequenta la scuola pubblica francese. Ogni sei settimane ha due settimane di vacanza e viene a trovare me e Mia”.