Matrimonio a prima vista 2023, 5a puntata/ Diretta: proseguono le convivenze

Sonia e Alberto lasciano Faenza per raggiungere Nova milanese. Il ragazzo vive ancora a casa dei genitori: dunque la convivenza sarà in famiglia. “Averla qui mi imbarazza, non tanto per difficoltà, perché loro sono molto discreti, ma perché ho paura che possa passare il messaggio che non ho avuto ancora il coraggio di prendere la mia strada e il mio percorso”, spiega lui. L’incontro, però, va bene: Sonia viene accolta benissimo dai genitori di Alberto e dal suo cagnolone e sul letto trova un enorme pacco con dei regalino per lei. Ci sono gli asciugamani, l’accappatoio e tutto ciò che le serve per sentirsi a casa. “È una bellissima accoglienza. È come dire che tutte le mie cose sono qui”, racconta lei. Lui vuole farla sentire a casa, come proprio lui si è sentito a casa di lei.



Matrimonio a prima vista 2023: Juanchi va da Gianna

Tornati dal viaggio di nozze, Juanchi va da Gianna. Lui si mostra sempre reticente e silenzioso mentre lei vorrebbe sapere di più della sua vita. Tornando al discorso del litigio, Gianna spiega: “Noi potremmo parlare 24 ore ma tu mi diresti tutte ca**ate, parleremmo solo di quello”. Allora lui le promette: “Voglio finire questo discorso senza rimpianti quindi ti prometto trasparenza”. A lei fa piacere questo passo in avanti, tanto che decide anche di comprare un regalo per il compleanno della suocera: ci resta però male perché il papà sta male e il marito non le chiede nulla. Per lei, infatti, è una mancanza di interesse. Alessandro e Valentina vanno invece molto d’accordo: dopo alcuni giorni passati a casa di lei, i due si trasferiscono a casa del marito, portando con loro tutti i cuscini. Lui racconta di averla fatta entrare in casa molto volentieri, avendo visto come lei lo avesse accolto bene. I discorsi di futuro, però, spaventano un po’ lei che vorrebbe vivere la quotidianità prima di pensare alla scelta finale.



Matrimonio a prima vista 2023: via alle convivenze

Nell’ultimo giorno di luna di miele, i concorrenti di Matrimonio a prima vista 2023 hanno avuto modo di conoscersi meglio. Non sono mancati i primi scontri tra Alberto e Sonia, con la seconda che ha dato prova di temperamento, mentre tra Alessandro e Valentina le cose vanno meglio anche dal punto di vista fisico. Qualche momento no tra Juanchi e Gianna, con questa che vorrebbe sapere di più sul suo passato e sulla sua vita, trovando però dall’altra parte evasione. “Ho pensato a cosa ci siamo detti ieri e un po’ mi dispiace”, racconta Gianna. “All’inizio sono stati ingenuo, volevo la favola. Poi ho capito che siamo troppo diversi e che bisogna lavorarci sopra”, spiega lui. Lei ribadisce: “Dobbiamo fare dei compromessi”. Per Juanchi, però, la luna di miele è stata costruttiva.



Per Alberto e Sonia inizia invece la convivenza. Lui non vedeva l’ora: “Ho sognato questo momento da quando eravamo in luna di miele”. Lui è emozionantissimo mentre guarda la casa dove vivrà: “Casa di Sonia mi piace tantissimo, è fatta su misura per lei. I suoi spazi, le sue altezze”. In serata anche Alessandro si trasferisce a casa di Valentina: è la prima convivenza per entrambi. “Io spero che qui si possa trovare bene. Spero che non si senta come ospite”, dice lei. Anche per il marito c’è tanta emozione: “Mia moglie l’ho trovata più bella di quando l’ho lasciata. Son contento”.

Matrimonio a prima vista Italia 2023, anticipazioni 5a puntata: crisi per Alessandro e Valentina?

Questa sera 11 ottobre 2023 torna su Real Time l’appuntamento con Matrimonio a prima vista Italia. Siamo arrivati alla quinta puntata e le coppie ormai iniziano a comprendere se il loro rapporto potrà proseguire anche dopo quest’avventura o dovrà invece concludersi con un amaro divorzio. Per le tre coppie di questa edizione è infatti arrivato il momento della convivenza. Dopo la luna di miele, Alberto e Sonia hanno iniziato ad avere i primi scontri. I due hanno però trovato un punto d’incontro, ritrovandosi. Ma come andrà nel corso della puntata di questa sera?

Al contrario l’inizio della convivenza per Alessandro e Valentina è iniziata nel migliore dei modi. I due si sono ritrovati nel monolocale della ragazza e, nonostante il poco spazio, sono riusciti a trovare un equilibrio. Eppure per Alessandro tutto è parso troppo bello, tanto da rivelare che forse “ci vorrebbe una litigata”. Sarà dunque solo apparente il bel rapporto creatosi tra i due?

Matrimonio a prima vista Italia 2023: Juanchi e Gianna si lasciano?

Per la coppia composta da Juanchi e Gianna le cose stanno invece diversamente. Nonostante un ottimo inizio, ora la coppia sempre essere sempre più distante. I due pare non riescano a trovare punti d’incontro, cosa evidenziata dalla convivenza, fatta di discussioni e ben poco entusiasmo. Per appianare le divergenze sono dovuti intervenire i coach di Matrimonio a prima vista Italia, ma le cose non sembrano destinate a migliorare. Juanchi e Gianna si lasceranno?

Intanto nella puntata di questa sera le tre coppie di Matrimonio a prima vista Italia 2023 avranno modo di incontrarsi e trascorrere insieme un weekend. Cosa accadrà? Ci saranno nuovi scontri?

Come vedere in diretta streaming Matrimonio a prima vista Italia 2023

Le puntate di Matrimonio a prima vista Italia 2023, visibili in anteprima su Discovery tramite un abbonamento, vengono trasmesse in chiaro, ogni mercoledì in prima serata, su Real Time. Attraverso il sito ufficiale del canale, contemporaneamente alla diretta televisiva, è possibile seguire anche la diretta streaming dei vari appuntamenti con il docu-reality.