La strada relazionale di Giulia e Mattia, dopo alcune buone intenzioni a Matrimonio a prima vista Italia, sembra destinata solamente a tracollare, con il primo vero confronto e litigio, in cui lei confessa di sapere che a lui non è mai veramente piaciuta. Intenzionati, in qualche modo, a provare a ripartire, si salutano nella speranza di trovare la fiducia per ripartire. In casa assieme per la prima volta, invece, Simona e Gennaro sembrano intenzionati a ripartire, cercando una soluzione alla loro distanza ed una sorta di riavvicinamento, che verrà però presentato nella prossima puntata. Infine, la puntata di Matrimonio a prima vista Italia si è conclusa con la coppia di Irene e Matteo che ancora una volta si è confermata la più affiatata. (Agg. di Lorenzo Drigo)
Matrimonio a prima vista Italia 2023, Giulia e Mattia si prendono una pausa
Ancora difficile il proseguo della situazione tra Gennaro e Simona, che nel corso della puntata di Matrimonio a prima vista Italia. Lei esplicitamente, a cena, confessa a lui che “siamo incompatibili”, mandandolo in confusione perché non riesce a capire come prendere la moglie. Contemporaneamente Giulia e Mattia sembrano essere intenzionati a ripartire, sentendosi veramente molto fiduciosi per la loro prima prova di convivenza nella vita normale, seppur al loro arrivo in Italia non si sono sentiti per diversi giorni, allargando quella distanza sempre più incolmabile tra loro. Irene e Matteo, nel frattempo, sempre affiatati e divertiti, dopo il leggero sconforto della sera prima, si sono concessi un giro sui roller. (Agg. di Lorenzo Drigo)
Matrimonio a prima vista Italia 2023, diretta quinta puntata
Al via la nuova puntata di Matrimonio a prima vita Italia che vede due delle coppie, Simona e Gennaro, Giulia e Mattia, ancora in viaggio di nozze per l’ultima sera, mentre Matteo e Irene danno inizio ufficialmente alla loro convivenza. Male, però, l’inizio di Gennaro che confessa di essersi appuntato alcune domande per Simona per evitare i silenzi imbarazzanti delle giornate precedenti. Poco prima della cena, un commento sbagliato suo ha gettato di nuovo la coppia nella disperazione del silenzio. “Lei sta bene da sola“, racconta lui scocciato alla telecamera. Negativa anche la situazione tra Giulia e Mattia, con lui ancora infastidito che la moglie sia chiusa, “pensavo fosse più semplice”. Difficoltà anche tra Irene e Matteo, con il marito che si lamenta che la moglie stia troppo al telefono nella loro prima notte di convivenza, senza aiutarlo con la cena. (Agg. di Lorenzo Drigo)
Matrimonio a prima vista Italia 2023, quinto appuntamento su Real Time
Questa sera, mercoledì 29 marzo, alle 21.20 su Real Time va in onda il quinto appuntamento con Matrimonio a prima vista Italia 2023, il dating show giunto alla sua decima edizione. I tre esperti – Nada Loffredi, Mario Abis e Andrea Favaretto – hanno formato le tre coppie che, per la prima volta nella storia del programma, si sono sposate in contemporanea. Dopo la cerimonia gli sposi sono partiti per il viaggio di nozze in Egitto, ora è il momento di tornare in Italia e iniziare la convivenza.
Simona Viola e Gennaro Vergara si sono trovati in una situazione di stallo ed è stato necessario l’intervento degli esperti; Giulia Martello continua ad avere problemi con il contatto fisico e Mattia Benedetto è sempre più confuso. Altro discorso per Irene Pignieri e Matteo Riva: i due sono molto felici insieme e la loro storia, fino ad ora, è stata tutta un crescendo.
Matrimonio a prima vista Italia 2023: inizia la convivenza
Nel quinto episodio di Matrimonio a prima vista 2023 (nella prima puntata su Real Time sono stata mandati in onda due episodi) per le coppie è arrivato il momento di iniziare convivenza. Irene e Matteo sono i primi a rientrare dal viaggio di nozze. Per alcuni giorni si dovranno dividere per via del lavoro di lei, ma dopo pochi giorni Irene arriva a casa di Matteo, che la accoglie con un kit di benvenuto. Non mancheranno dei piccoli problemi, ma che riusciranno a risolvere facilmente. Irene e Matteo incontreranno poi uno degli esperti per fare un po’ il punto della situazione. Nella chiacchierata con Mario Abis, i due ragazzi faro riferimenti ai problemi di Giulia e Mattia. Si scoprirà che in una chat whatsapp dove sono presenti Matteo, Mattia, Gennaro e Simona, proprio Mattia ha detto che stava organizzando la festa di divorzio.
Matrimonio a prima vista Italia 2023: confronto tra Giulia e Mattia
Giulia, venuta a conoscenza dello scambio di messaggi di Mattia con gli altri sposi, deciderà di avere un confronto con il marito. Si scoprirà che lei ha mentito agli esperti sul fatto di non essere in una persona fisica. Per quanto riguarda Simona e Gennaro il loro viaggio di nozze non finirà nel migliore dei modi: lei dirà più volte di aver capito che lui non è l’uomo giusto. Alcuni giorni dopo il ritorno in Italia, Simona inizierà la convivenza a casa di Gennaro, portando anche un cesto di cibo e una lettera di scuse. Sarà il primo segnale di un cambiamento nel loro rapporto? Ricordiamo che la nuova puntata di Matrimonio a prima vista Italia 10 va in onda su Real Time mercoledì 29 marzo 2023 alle 21.20 circa. Il programma può essere visto on-demand e dal giorno dopo in streaming su Discovery Plus in modo completamente gratuito. Se volete sapere cosa succederà nelle prossime puntate, potete vederle in anteprima, sempre su Discovery Plus, pagando l’abbonamento al servizio.