Diretta Matrimonio a prima vista 2023: commento live ottava puntata 1 novembre 2023
Prosegue il confronto con gli esperti. Valentina spiega: “Sono sempre stata molto sincera e diretta nei suoi confronti. A volte anche troppo”. Alessandro ha reagito inizialmente male per poi capire che non era quello il modo per affrontare i problemi. Così, ha cominciato a comportarsi in maniera diversa e la moglie lo ha notato fin da subito. “Ale forse non se ne rende conto ma a me ha dato tantissimo. Io non conoscevo nessun altro modo per conoscere qualcuno se non tramite la comunicazione, ossia parlando e dire ciò che si pensa. Lui mi ha detto che invece c’era un altro modo, ossia il contatto fisico. Lì mi ha aperto un mondo. Il fatto di lasciarmi andare e affidarmi a qualcuno, quello sì. È stata una delle cose fondamentali che ho imparato e sto ancora imparando da lui”, spiega Valentina. La giovane è riuscita a superare anche la mancanza di attrazione fisica: “Non nego che questa difficoltà, soprattutto nelle ultime settimane, si è ripresentata. Ma non voglio che questa cosa mi faccia fare dei passi indietro”. Con il dialogo, i due hanno trovato anche una buona intimità fisica, come spiega Alessandro. “Abbiamo tante differenze ma io mi sento anche tanto complementare con lui. Dove non arriva lui, arrivo io e viceversa”, spiega Valentina, che aggiunge: “Non voglio rinunciare a me ma il fatto di averlo vicino deve essere un arricchimento”. “È vero, non è scattato quel qualcosa all’inizio, ci sono state delle difficoltà, ma non ho nessun motivo ad oggi nel voler continuare questa conoscenza”, spiega Valentina. Anche Alessandro è d’accordo: “Io c’ho pensato molto e mi trovo in linea con quello che dice lei. Questa è la fine di un percorso e l’inizio di un altro. Siamo consapevoli che vogliamo conoscerci”.
Matrimonio a prima vista Italia 2023: Gianna e Juanchi non proseguono
“Le esperienze belle le porterò dentro e le altre mi serviranno da insegnamento” spiega Gianna, con un pizzico di amaro in bocca. È d’accordo anche Juanchi. I due scelgono di non proseguire con il matrimonio e restituiscono le fedi agli esperti. “È stato difficile. Hanno proprio scavato” dice lei dopo il confronto con gli esperti. “Sono molto dispiaciuto per la fine di questo percorso. Speravo andasse diversamente. C’è un po’ un rammarico”, dice lui. Per gli esperti, questo “distanziamento è un preludio alla sconfitta dell’esperimento”.
Si passa poi ad Alessandro e Valentina. Il primo ad arrivare è lui. “Lei è una persona che mi ha spinto oltre i miei limiti ma questa cosa mi è piaciuta un sacco. Arrivo ad oggi contento, consapevole dei miglioramenti che sto affrontando” spiega il marito. “Inizialmente non c’ho creduto tanto quando non è scattato ma poi ci siamo messi a tavola e abbiamo detto ‘Vediamo dove possiamo andare’. Questo ha fatto scattare almeno in me una sfida. Al di fuori di questo percorso avrei lasciato stare invece questo ci ha dato modo di continuare. È stato difficile ma siamo riusciti ad andare avanti”. Dopo un momento difficile a inizio percorso, i due sono cresciuti e maturati insieme.
Matrimonio a prima vista Italia 2023: il confronto tra Juanchi e Gianna
“Non sono stato falso” spiega Juanchi. “Sono partito forte perché inizialmente ci trovavamo bene”. La moglie spiega: “Poi ci siamo conosciuti meglio. È mancata la fiducia. Lui è stato molto chiuso. Ad esempio molti argomenti sono stati completamenti un tabù. Abbiamo anche litigato su questo”. Lui spiega: “Non sono stato messo nella posizione di aprirmi”. Anche dopo le discussioni, Juanchi “voleva un confronto davanti le telecamere, voleva registrare la chiamata”. Per Gianna, il marito ha voluto in più di un’occasione passare come una vittima, come quando lei ha chiesto a lui di non dormire a casa sua. “Ho capito che non c’era più niente da fare e ci sono rimasto male per quello”, spiega Juanchi.
Matrimonio a prima vista Italia 2023: Sonia e Alberto restano insieme!
“Il tornare a casa dal lavoro e vederla all’interno della mia vita mi piaceva e mi dava delle conferme in più” spiega Alberto. Per Sonia, anche l’alluvione dell’Emilia Romagna che i due hanno vissuto insieme, a Faenza, ha fatto da “collante”. Lei spiega: “Se fossi stata qui con una persona con cui non vado d’accordo, sarebbe stata dura”. Anche per lui è stata “un’emozione forte”. Davanti agli esperti, il marito non si nasconde: “Io mi sono innamorato di te”. Una dichiarazione d’amore che anche lei condivide: i due infatti scelgono di proseguire insieme dopo essersi conosciuti a Matrimonio a Prima Vista 2023.
Matrimonio a prima vista Italia 2023: Sonia e Alberto incontrano gli esperti
Sonia e Alberto non dovrebbero riservare grandi sorprese: parola degli esperti. I due, infatti, si sono trovati fin da subito molto bene, tanto che all’ultima puntata, il marito spiega: “Un bellissimo percorso che rivivrei anche domani. Sono arrivato al matrimonio molto agitato. È stato un percorso magnifico”. Una volta entrata, anche lei dice: “Ero molto nervosa e agitata. Sono arrivata all’altare che sembravo una gallina urlante. Ho pianto tantissimo prima di arrivare lì, sopratutto quando ho visto il mio papà”. I due ripercorrono insieme i momenti in cui bendati si sono conosciuti, toccandosi le mani. “La curiosità era tantissima”, spiega lui. “Lei tremava, mi ha fatto tenerezza, ho avuto un meccanismo di protezione nei suoi confronti”. Sonia, invece, ricorda la sensazione delle sue mani “morbidissime. E poi ricordo il profumo”.
Matrimonio a prima vista Italia 2023, anticipazioni e diretta puntata 1 novembre
Mercoledì 1 novembre, in prima serata su Real Time, torna l’appuntamento con Matrimonio a prima vista Italia 2023. Quella in onda questa sera è una delle puntate più attesa perché vede le tre coppie che si sono sposate al buio annunciare la decisione finale. Dopo aver pronunciato il fatidico sì, dopo il viaggio di nozze, l’inizio della convivenza e la reunion con le altre coppie, è arrivato il momento di prendere una decisione definitiva sul matrimonio. Juanchi Sanchez e Gianna Di Rosa. Sonia Liverani e Alberto Miliziano, Alessandro D’Agate e Valentina Mangili l‘avventura sta per terminare. Prima, però, tutte e tre le coppie, si guarderanno negli occhi annunciando il futuro del matrimonio.
Quale delle tre coppie protagoniste dell’undicesima edizione di Matrimonio a prima vista Italia resterà insieme? Chi, nonostante qualche problema, deciderà di dare una possibilità al matrimonio? E chi, invece, deciderà di mettere un punto definitivo al rapporto coniugale?
Matrimonio a prima vista Italia 2023: la scelta delle coppie
Quale sarà la scelta definitiva delle coppie di Matrimonio a prima vista Italia 2023? Per due delle tre coppie, l’avventura si concluderà in modo positivo. Due coppie, infatti, decideranno di restare insieme. Sulla prima, il pubblico non ha mai avuto dubbi. Si tratta di quella formata da Sonia e Alberto che hanno confessato di essersi innamorati l’uno dell’altra. Il loro feeling è stato evidente sin dall’inizio e, settimana dopo settimana, è nato un sentimento puro e genuino.
Lieto fine anche per Alessandro e Valentina. Nonostante le incomprensioni, i litigi e i vari momenti difficili, i due hanno deciso di continuare comunque a viversi nella vita di tutti i giorni. La coppia ha così deciso di dare una vera possibilità al matrimonio sperando che la vita quotidiana li aiuti a trovare un equilibrio. Rottura scontata, invece, per Juanchi e Gianna tra i quali non c’è mai stato neanche un feeling amichevole.
Come vedere in diretta streaming Matrimonio a prima vista Italia 2023
L’ottava puntata di Matrimonio a prima vista Italia 2023 è assolutamente imperdibile per gli amanti del duc-reality. La puntata può essere vista in diretta televisiva su Real Time a partire dalle 21.30 sul canale 31 del digitale terrestre. Contemporaneamente alla diretta televisiva, è possibile seguire la diretta streaming collegandosi al sito ufficiale di Real Time cliccando qui.