FEDERICO CHIESA E LUCIA BRAMANI: MATRIMONIO DA SOGNO A GROSSETO
Matrimonio di Federico Chiesa e Lucia Bramani: è tutto pronto per uno degli ‘eventi’, calcisticamente parlando ma pure dal punto di vista del gossip, di quest’assolata estate 2024. Reduce dal deludente Europeo in Germania, dove era atteso come uno dei protagonisti annunciati, e al centro di diverse voci di mercato che vorrebbero il suo futuro oramai lontano dal Torino e della Juventus, l’ala offensiva classe 1997 della Nazionale italiana si prepara infatti quest’oggi al grande passo, portando all’altare la sua fidanzata, Lucia Bramani, per una cerimonia che ha in programma una tappa nel più classico degli scenari da favola dopo che la coppia si scambierà gli anelli nella Cattedrale di Grosseto.
Ma cosa sappiamo del matrimonio di Federico Chiesa e Lucia Bramani e dei preparativi in vista della cerimonia in programma questo pomeriggio alle ore 16? Come era prevedibile, al lieto evento (e dato che siamo ancora agli inizi dei ritiri estivi in vista del prossimo campionato) dovrebbe partecipare un discreto numero di ospiti VIP del mondo del calcio e dello spettacolo. Le nozze dell’esterno bianconero con la dolce metà, nota modella che ha prestato il suo volto a diverse campagne di moda e laureata pure in Psicologia, saranno il coronamento di un amore nato due anni fa proprio all’ombra della Mole, dopo il passaggio di Fede dalla Fiorentina alla Vecchia Signora. “Lei ha visto le mie fragilità” aveva rivelato parlando della futura moglie, molto vicina a lui dopo il recupero del calciatore dal più grave infortunio della carriera.
CHIESA, “SOLO LEI HA VISTO LE MIE FRAGILITA'”: DALL’INFORTUNIO ALLE NOZZE
In attesa delle prime foto e delle immagini esclusive del matrimonio di Federico Chiesa e Lucia Bramani nel Duomo di Grosseto, sono stati svelati alcuni interessanti particolari relativi alla scelta della Toscana e della Maremma quale luogo per i simbolici fiori d’arancio. Pare infatti che sia stato Mario Fei, fisioterapista in servizio alla Juventus e ‘angerlo custode’ del classe ’97, nonché grossetano doc, a decantare le bellezze di questa terra tanto che la coppia si sarebbe letteralmente innamorata del luogo facendone luogo d’elezione per le nozze. Ad ogni modo, dopo la cerimonia nuziale alle ore 16, i neo sposi e gli invitati si sposteranno a Poggi del Sasso, presso il Comune di Cinigiano, a circa 30 km da Grosseto: qui, al Castello di Vicarello, location di lusso e molto ambita, andrà in scena il banchetto e il resto del programma, curato ad hoc da un wedding planner.
E, come ogni evento mondano che si rispetti e che oggi vede protagonisti calciatori famosi o personaggi dello showbiz nostrano, anche il matrimonio di Federico Chiesa e Lucia Bramani farà notizia pure per la lista degli invitati, con la proverbiale curiosità sui presenti e… anche eventuali assenti. Non mancheranno ovviamente, oltre agli storici amici del calciatore e alcuni ex compagni, la maggior parte dei suoi sodali alla Juventus (in attesa che Fede dica addio, dal momento che il suo contratto scade l’anno prossimo e si vocifera di una cessione anticipata?) e ovviamente amici e personalità celebri della ragazza classe 2001. Una curiosità che gli appassionati di gossip calcistico non potranno non notare: nella stessa giornata di oggi anche l’ex collega alla Juve di Federico Chiesa, Paulo Dybala, oggi alla Roma, e la fidanzata Oriana Sabatini , entrambi argentini, si diranno il fatidico sì ma nella loro Buenos Aires. Che qualche loro compagno comune abbia dovuto scegliere, a malincuore, a quale delle cerimonie partecipare?