Matrix 5 si farà: Warner Bros. conferma e svela i primi dettagli del film

La notizia tanto attesa dai fan di Matrix è finalmente arrivata: Matrix 5 si farà. Il nuovo film della saga con Keanu Reeves nei panni del protagonista è stato confermato dalla Warner Bros., che ha inoltre annunciato che questa volta la regia sarà affidata a Drew Goddard, sceneggiatore di Sopravvissuto -The Martian. Il quinto capitolo sarà, dunque, il primo sarà il primo senza né LanaLily Wachowski alla regia. La prima citata, tuttavia, avrà il ruolo di produttrice esecutiva.



Goddard scriverà anche la sceneggiatura e produrrà insieme alla sua partner di Goddard Textiles, Sarah Esberg. Al momento non è stata annunciata la trama di Matrix 5, né sappiamo quali elementi del cast degli ultimi film tornerà in questo nuovo capitolo. Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss sono stati i protagonisti di tutti i film precedenti, interpretando Neo e Trinity; mentre Yahya Abdul-Mateen II, Jonathan Groff, Neil Patrick Harris e Priyanka Chopra Jonas si sono uniti più di recente.



Matrix 5, le anticipazioni di Jesse Ehrman

Jesse Ehrman, presidente della produzione di Warner Bros. Motion Pictures, ha anticipato: “Drew Goddard è venuto da Warner Bros. con una nuova idea che tutti crediamo sarebbe un modo incredibile per continuare il mondo di Matrix, onorando sia ciò che Lana e Lilly hanno iniziato oltre 25 anni fa, sia offrendo una prospettiva unica basata sul suo amore per la serie e i personaggi”.

Ehrman ha poi aggiunto: “Tutto il team di Warner Bros. Discovery è entusiasta che Drew Goddard stia realizzando questo nuovo film di Matrix, aggiungendo la sua visione al canone cinematografico che le Wachowski hanno passato un quarto di secolo a costruire qui allo studio”. Non resta che attendere tutti i prossimi dettagli sulla trama, sul cast e la data di uscita del nuovo film.