Matteo Alieno si conferma uno dei concorrenti più intriganti di questa edizione: la versatilità è il suo punto di forza più grande?

Negli ultimi live show di X Factor 2023, Matteo Alieno ha definitivamente spiccato il volo, malgrado le divergenze tra i coach. Tra le sue ultime interpretazioni, il rifacimento intenso e malinconico della hit “Bellissima” di Annalisa, eseguita al pianoforte, con uno scontro accesissimo tra Morgan e la giudice Ambra. E’ stata poi la volta di “Dio Mio No” di Lucio Battisti, con il ragazzo che ha dimostrato ancora una volta una eccellente versatilità artistica, omaggiando con originalità l’indimenticabile cantautore di Poggio Bustine.



La sua performance ha riscosso consensi totali, con un tripudio social che fa ben sperare per il futuro e il suo prosieguo all’interno dello show. Questa sera, giovedì 9 novembre, vedremo se Matteo Alieno riuscirà a confermarsi dopo le buone indicazioni della scorsa settimana. Il classe 1998, ancora con grandi margini di miglioramento, ha dimostrato di essere uno dei concorrenti più intriganti di questa edizione di X Factor 2023: riuscirà a sorprenderci ancora?



Matteo Alieno si è preso le luci dei riflettori ad X Factor 2023

Fin da giovanissimo Matteo Alieno ha avuto ben chiare le sue aspirazioni musicali. Molto presto infatti decide di farsi strada nel mondo della musica come autore e produttore; per questo si sente un “alieno” rispetto ai suoi coetanei e a chi lo circonda, motivo che lo porta ad adottare orgogliosamente questo nickname.

Riconoscibile per il suo stile distintivo, contraddistinto da un caschetto che ricorda il look dei Beatles, Matteo ha già iniziato a suscitare l’interesse del pubblico e dei giudici in queste settimane ad X Factor 2023, grazie ad un approccio audace ed un talento da coltivare. Tra i suoi idoli di sempre ci sono Lucio Dalla, Beatles, De Gregori, David Bowie e i Rolling Stones, dei mostri sacri della musica italiana e internazionale.