La campagna vaccinale e Astrazeneca, Matteo Bassetti ha fatto il punto della situazione sull’emergenza Covid-19 nel corso del suo intervento a Oggi è un altro giorno. L’infettivologo ha messo in risalto che la priorità in questo momento va ad anziani e persone fragili, mentre fortunatamente non sono state registrate troppe defezioni dopo il caos Astrazeneca…



«Noi abbiamo una priorità assoluta, le persone che hanno pagato lo scotto più grande della pandemia: gli anziani e le persone fragili. Loro hanno priorità assoluta, poi è importante arrivare a tutti gli altri entro la fine dell’estate», ha spiegato l’infettivologo ai microfoni di Serena Bortone: «Ora dobbiamo puntare dritti e veloce sulle persone più fragili, quelle che hanno i danni maggiori se contraggono l’infezione».



MATTEO BASSETTI: “CONFUSIONE SU ASTRAZENECA”

Matteo Bassetti

ha poi parlato della situazione nella sua Liguria e sulle conseguenze della bufera su Astrazeneca: «Ci sono state defezioni, ma meno di quelle che si aspettavano. I dati di oggi supportano ulteriormente la sicurezza e l’efficacia del vaccino Astrazeneca». Matteo Bassetti ha poi aggiunto: «La scorsa settimana c’è stata un po’ di confusione, spero che le cose cambino. Noi siamo a disposizione – ha concluso l’esperto a Oggi è un altro giorno – mi auguro che dopo questa seconda partenza si possa andare spediti».