Da ormai quasi sei mesi, Federica Pellegrini e suo marito Matteo Giunta sono diventati genitori della piccola Matilde. Da quando Matteo e Federica sono diventati papà e mamma, la loro vita è stata letteralmente stravolta. Non ne fanno mistero i due neo-sposi, che in una intervista rilasciata di recente a Verissimo hanno spiegato come è cambiata la loro vita da quando hanno allargato la famiglia. “Adesso la nostra vita è stravolta però lei comincia a interagire ed è straordinario, quando lei sorride è la nostra felicità ma tra noi due va malissimo”, ha detto la Pellegrini nel salotto della Toffanin.
Tra ironia e boutade, la campionessa ha spiegato come l’arrivo della figlia Matilde ha cambiato gli equilibri di coppia e la routine quotidiana. “Lui dorme con i quattro cani e io con la bimba. Ora aspettiamo di uscire dal tunnel. Un secondo figlio? Magari tra tre anni quando ci rincontreremo”, ha detto simpaticamente Federica Pellegrini.
Com’è cambiata la vita di Federica Pellegrini e il marito Matteo Giunta dopo la nascita della figlia
Per la campionessa e il marito Matteo Giunta non sono stati mesi facili. Già il parto fu piuttosto complesso e difficoltoso, come raccontato dalla campionessa. “Ho fatto il cesareo a 48 ore dalle contrazioni lei aveva cominciato ad avere il battito irregolare e non ce la siamo sentita di andare oltre. Ho avuto contrazioni violente dopo tutte quelle ore ero esaurita mi sorreggeva mio marito perché non riuscivo neanche a stare in piedi”.
Suo marito Matteo le è stato sempre vicino, mantenendo la lucidità e la tranquillità necessaria. “Sono emozioni forti e c’è stata molta preoccupazione ma da sportivo ho mantenuto la calma”, ha detto lui. “Dopo il primo periodo difficilissimo ho capito la bellezza di questo momento. Anche da mamma Federica è straordinaria”, ha continuato il marito della Pellegrini. Insomma gli ultimi mesi sono stati decisamente movimentati per la coppia, ma Federica Pellegrini e Matteo Giunta sono ancora uniti e innamorati più che mai. L’arrivo della figlia Matilde, al di là delle difficoltà, ha aggiunto amore.