Matteo Romano è tra i protagonisti di Capodanno in Musica 2024: dopo il boom social ha calcato palchi importanti. E ora…
Matteo Romano è pronto a salutare il 2023 e dare il benvenuto al 2024 sul palco di Capodanno in Musica. Nato il 20 marzo 2022 a Cuneo, il giovane talento ha studiato comunicazione e marketing, prima di dedicarsi completamente alla musica. Il debutto è arrivato con “Concedimi”, brano presentato in anteprima su TikTok e che ha catturato l’attenzione in Italia con oltre 3 milioni di “like”. Il brano ha ottenuto una doppia certificazione di platino dopo essere stato distribuito su tutte le principali piattaforme musicali. Nel marzo 2021, ha firmato un contratto discografico con Universal Music Italia e ha lanciato il singolo successivo, “Casa di specchi”.
L’ascesa di Matteo Romano a Sanremo Giovani nel 2021, dove ha conquistato il terzo posto con la traccia “Testa e croce”. La canzone, co-scritta da Federica Abbate e Francesco “Katoo” Catitti, gli ha aperto le porte all’edizione 2022 del Festival di Sanremo, dove si è ritagliato uno spazio importante, ben figurando.
La vita privata di Matteo Romano: la passione per Fabrizio De André, i Red Hot Chili Peppers e la sua fidanzata
Sebbene preferisca mantenere una certa riservatezza sulla sua vita privata, Matteo Romano ha raccontato di aver ereditato la passione per la musica dal padre e da uno dei suoi fratelli gemelli. La sua ispirazione musicale proviene da figure come De Andrè e i Red Hot Chili Peppers, icone che hanno contribuito a plasmare la sua passione.
Per quanto riguarda le questioni di cuore, invece, Matteo Romano ha confermato non molto tempo fa di essere felicemente fidanzato, sottolineando che molte delle sue canzoni riguardano l’amore: “La mia canzone racconta di un amore totale che sto vivendo, un sentimento che pervade completamente la mia persona. È un brano che si incide profondamente nella mente”.