Il vincitore di Sanremo Giovani, Matteo Romano, ha ottenuto grazia alla sua vittoria la possibilità di calcare il palco dell’Ariston direttamente all’interno della categoria dei “Big”. Il cantante è il più giovane a partecipare alla gara canora e ha iniziato la sua carriera durante il lockdown del 2020 pubblicando numerosi video in cui cantava su Tik Tok e intervistato da Calciomercato.com ha confessato di non aver ancora compreso ciò che gli sta succedendo: “Riuscirò a metabolizzare il momento solo quando sarà finito tutto”.



Al Festival di Sanremo 2022 Matteo Romano è in gara con la canzone “Virale” assieme a tanti altri cantanti in gara molto più esperti di lui come Gianni Morandi e Iva Zanicchi, una cosa che ha colpito molto il giovanissimo cantautore: “Avere la possibilità di confrontarmi con loro è qualcosa di pazzesco se penso che fino a un anno fa cantavo in camera mia”.



Matteo Romano da Tik Tok a Sanremo 2022

La svolta all’interno della carriera musicale di Matteo Romano è avvenuta nel giro di pochi mesi e la partecipazione al Festival di Sanremo 2022 per il giovane cantautore è “Un sogno che si realizza, una grande opportunità ottenuta grazie a Tik Tok che mi ha lanciato” anche se ammette: “A livello umano però non è cambiato nulla, sono maturato solo professionalmente”.

Matteo Romano si è fatto conoscere dal pubblico più giovane attraverso i social, che preferisce rispetto ad una partecipazione ad un reality perché: “Sono un ragazzo timido e non credo che quello di un reality possa essere il contesto giusto per me. Non credo che tirerebbe fuori il meglio del mio carattere”.