Una ballad pop quella di Matteo Romano al Festival di Sanremo 2022. All’Ariston ha portato “Virale“, canzone prodotta da Dario Faini e Alessandro La Cava. Il giovane artista propone un’atmosfera diversa e più leggera rispetto ai brani precedenti. Il tema del brano è l’equilibrio emotivo mai raggiunto, tutto raccontato con una voce molto sensibile. Si ritrovano comunque le sue caratteristiche che gli hanno consentito di ritagliarsi uno spazio nella scena pop indie italiana, con influenze del pop contemporaneo internazionale. Non a caso questa canzone esprime e al tempo stesso racconta l’evoluzione di Matteo Romano. Virale è il racconto di una storia d’amore, di una lite dopo l’amore o dell’amore dopo una lite, ma con un tocco inedito e un linguaggio fresco. (agg. di Silvana Palazzo)



Matteo Romano a Sanremo 2022 da esordiente con il testo della canzone “Virale”

Matteo Romano è uno dei tre cantanti in gara al Festival di Sanremo 2022 che ha conquistato la partecipazione tra i Big attraverso il percorso all’edizione Giovani lo scorso dicembre. Il diciannovenne è pronto a conquistare il pubblico, da esordiente, con il testo della canzone “Virale”. La carriera di Matteo Romano nel mondo della musica è iniziata recentemente e quasi per caso, anche se ha radici lontane. “Sono sempre stato innamorato della musica e del canto, fin da piccolo. È la mia passione principale da sempre. A Natale da bambino chiesi una tastiera giocattolo e da lì è iniziato tutto”, ha raccontato matteo Romano nel corso di un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni.



Il vero e proprio successo, tuttavia, è arrivato attraverso i social network. “Un anno fa ho pubblicato un TikTok sul mio profilo mentre cantavo ‘Concedimi’ e nel giro di qualche mese è diventato virale: dalla mia cameretta allo studio di produzione. Dopo solo qualche settimana era nelle classifiche e mi hanno chiamato per firmare un contratto con una casa discografico”. Ed ecco che in poco tempo matteo Romano si è trasferito da Cuneo, dove è nato a Milano e adesso è anche pronto a salire sul palco dell’Ariston di Sanremo 2022.

Significato testo “Virale” canzone Sanremo 2022, Matteo Romano: “Il mio percorso”

Matteo Romano, con lil testo della sua canzone “Virale”, porte se stesso al Festival di Sanremo 2022. Il testo di Virale, infatti, non è altro che il racconto della sua storia. “È molto intimo ed emotivo, rappresenta il mio stile. Il testo parla di me, racconta il mio percorso e la mia evoluzione: da dove sono partito con Concedimi a dove sono arrivato con Virale, fino a dove arriverò. Non vedo l’ora che si possa scoprire questo nuovo lato di me, ogni volta che esce una canzone è una scoperta, perché rivivo i miei ricordi e le mie emozioni”.

Da capire se matteo Romano riuscirà o meno a convincere il pubblico di Sanremo 2022 con il testo della sua canzone “Virale”: non è da escludere che possa essere la mina vagante di questa edizione della kermesse ligure. Quel che è certo è che la sua carriera è ancora agli albori e l’artista non intende mettersi da parte proprio adesso che si sta togliendo le prime soddisfazioni. Chissà se stasera l’emozione sarà ancora forte per il giovane Matteo Romano, q1uando a sanremo 2022 si riesibirà con il testo della sua canzone “Virale”.