Giulia e Mattia, una delle coppie di Matrimonio a prima vista Italia, si trovano nuovamente a confronto, assieme, con gli esperti nel loro magico in cui si sono sposati. L’obiettivo è uno solo, ripartire da zero per conoscere e farsi conoscere dal partner, durante un campeggio, esperienza collaborativa per eccellenza, che tirerà fuori le dinamiche necessarie perché si aprano. Entrambi sembrano contenti e spensierati dal progetto di un campeggio, “mi sembra che siamo anche un pochino più aperti” conferma lei. La giornata, però, viene interrotta dalla pioggia, che sconvolge i loro piani di fare una grigliata, facendo riscoprire a lei una positiva spensieratezza. “Noi due come coppia stiamo bene”, racconta felice lei, “magari lui si sblocca e mi viene incontro perché è bello fare le cose assieme. È un piccolo passo”. Parlando tra loro, inoltre, sembrano convinti che qualcosa potrebbe migliorare, anche se lui serba ancora qualche piccolo dubbio, “spero non sia solo un teatrino e che sia sincera”. (Agg. di Lorenzo Drigo)



Nuovo incontro/scontro tra Mattia e Giulia

Dopo l’incontro di Giulia, anche Mattia ha voluto un colloquio con gli esperti di Matrimonio a prima vista Italia. “Sono successe cose che hanno fatto scendere tutto l’entusiasmo”, racconta, “non riesco a capirla. All’inizio tutto bene, eravamo una bella coppia, e poi man mano sono successe delle cose, ha detto delle cose nei miei confronti che erano attacchi gratuiti”. Ma al consiglio di cercare di fare qualcosa per avvicinarsi, lui sembra titubante, “rigirare la frittata… L’ho fatto anche io e so come sono le persone”. Ma è Giulia a prendere la situazione in mano, cercando un confronto con il marito, “non sono solo quella che ha visto durante il viaggio di nozze”. Dal primo incontro lui ha bisogno di chiarire subito la questione del contatto fisico, e lei confessa che “mi sono bloccata alla prima impressione, poi ha influito il fatto che non ho attrazione nei tuoi confronti”. “Non capisco dove vuole andare Giulia”, racconta lui alle telecamere, stufo della situazione, “punto di incontro zero totale”. (Agg. di Lorenzo Drigo)



Mattia e Giulia: continua la crisi

Mattia e Giulia, una delle coppie di Matrimonio a prima vista Italia, inizia la nuova diretta al centro di una vera e propria crisi, che li ha visti prendersi una pausa per capire meglio cosa fare. Giulia ha deciso di interpellare, in solitaria, una delle esperte del programma, confessando i suoi profondi problemi “per il contatto fisico e per l’attrazione fisica. Non è scattato niente dalla mia parte e non so cosa fare sinceramente”. (Agg. di Lorenzo Drigo)

Mattia e Giulia di Matrimonio a Prima Vista Italia: le distanze diventano sempre più abissali. E’ finita?

Prosegue con più bassi che alti il rapporto tra Mattia e Giulia a Matrimonio a Prima Vista Italia. In realtà di “alti” ce ne sono stati ben pochi, mentre di “bassi” moltissimi. Se il viaggio di nozze è giunto al termine con un esito decisamente negativo, con un ultimo tuffo nelle splendide acque di Sharm accompagnato poi da un’imbarazzante ultima cena, il ritorno a casa si è sviluppato sullo stesso copione. Anzi, in un certo senso le cose sono persino peggiorate.



Questo perché i due componenti della coppia hanno finalmente capito di essere distanti anni luce e quindi inavvicinabili. Per Mattia è ormai chiaro che sia impossibile avvicinarsi a Giulia, sia fisicamente che emotivamente. E non appena rientrato in Italia, come anticipavamo, la situazione non è affatto migliorata. Entrambi, infatti, hanno deciso di proseguire il percorso a Matrimonio a Prima Vista  l’uno distante dall’altra, evitando la convivenza.

Mattia e Giulia, l’ultima lite segna la fine dell’esperimento?

La miccia è scattata per via di un comportamento di Mattia, che Giulia ha ritenuto estremamente offensivo. Infatti la moglie ha scoperto un messaggio poco carino nei suoi riguardi, ovvero uno scambio tra il compagno e gli altri concorrenti, a cui diceva di essere prossimo ad organizzare una festa di divorzio. Evidentemente, anche lui, non sembra più di tanto allettato dall’idea di proseguire la conoscenza con Giulia. In ogni caso pare non esserci pericolo: i presupposti non sembrano esserci, nemmeno lontanamente. Così per non farsi mancare nulla, tra i due componenti della coppia è esplosa una discussione piuttosto accesa, grazie alla quale Mattia scopre che Giulia ha mentito agli esperti a proposito delle coccole. In verità non le ama affatto, come aveva invece raccontato il giorno del matrimonio. Insomma se non siamo al capolinea, poco ci manca.