Chi è Mattia Furlani: dalle Olimpiadi di Parigi alla Diamond League 2024

Dopo i fasti delle Olimpiadi di Parigi 2024, in cui ha conquistato una meravigliosa medaglia di bronzo nel salto in lungo maschile, Mattia Furlani torna in scena questa sera in occasione della tappa svizzera di Losanna della Diamond League, il meeting internazionale dedicato all’atletica leggera mondiale. Un evento importante e che metterà in luce il talento del giovane lunghista italiano, classe 2005, che questa sera si prepara ad un’altra importante gara per incrementare – se possibile – il suo già ricco palmares personale.



Nato a Marino, in provincia di Roma, Mattia Furlani mastica sport sin da piccolino, quando ancora in tenera età inizia a praticare l’atletica leggera che presto diventerà il suo pane quotidiano. E i risultati di questa prima parte di carriera, a dispetto della sua giovanissima età, sono sorprendenti e sotto gli occhi di tutti; è stato infatti vicecampione mondiale indoor a Glasgow 2024, vicecampione europeo a Roma 2024 e campione europeo under 20 a Gerusalemme 2023. Inoltre, in occasione delle Olimpiadi di Parigi ha conquistato il bronzo lo scorso 6 agosto 2024 con la misura di 8.34 metri.



Giulia Colonna, chi è la fidanzata di Mattia Furlani

Mattia Furlani condivide la sua passione per lo sport con la famiglia ma anche con la fidanzata Giulia Colonna, anch’essa protagonista delle recenti Olimpiadi di Parigi 2024. Appassionata di atletica leggera, classe 2005 e di origini romane proprio come lui, è una giovane velocista amante della corsa e specializzata principalmente nelle discipline dei 100 e 200 metri.

La coppia è estremamente riservata e la loro storia d’amore è gelosamente custodita nel loro privato, senza dediche o foto social o dichiarazioni in forma pubblica. Solo Furlani, in un’intervista rilasciata a TuttoSport lo scorso dicembre 2023, aveva svelato qualcosa in più della sua fidanzata e della loro relazione: “Si chiama Giulia Colonna, atleta da 11”84 nei 100, abita a Roma, io a Rieti e nei week end avanti e indietro per vederci“. Nonostante la distanza, dunque, le occasioni per vedersi sono numerose e anche lei, proprio come il giovane campione, è una promessa dell’atletica leggera.