Mattia Stanga pronto a far ridere nel “dietro le quinte” di Sanremo: chi è il tik-toker bresciano che spopola sui social…

Mattia Stanga è un volto noto del web. I giovani lo conoscono bene, essendo uno degli intrattenitori più in voga nelle varie piattaforme social. Coi suoi brevi sketch, in cui indossa i panni di personaggi comuni, ha fatto il pieno di like, per poi sbarcare su Sky con le pillole Stanga; adesso la sfida al Prima Festival insieme al sardo Daniele Cabras, altra celebrità dei social, e le conduttrici Paola e Chiara. “Ma a me piace far ridere…”, precisa Mattia Stanga in una bella intervista al Messaggero, rilasciate alla vigilia del Festival di Sanremo.



Nelle settimane precedenti alla grande kermesse, Mattia Stanga ha concentrato tutte le sue energie per studiare i cantanti in gara e le loro biografie. “Delle altre edizioni mi è piaciuta quella con Paola Di Benedetto (nel 2022, ndr) e quella di Jody Cecchetto, un amico e collega di agenzia. Ma il mio sarà diverso: la prima cosa che mi ha detto Amadeus è che mi ha scelto perché sono io. Sarò me stesso”, ha rivelato Stanga.



Mattia Stanga, il Festival di Sanremo fa paura: “Agli haters ci penso ma…”

Mattia Stanga non si nasconde, un po’ di paura ce l’ha per questo appuntamento da “mille e una notte” con Sanremo. “Sarei falso a dire che non mi spaventa. Agli haters ci penso ogni volta che pubblico sui social. Ma chi non risica non rosica. Dovrò prenderla bene. Ed essere educato con tutti, perché ripaga“, spiega nel corso dell’intervista.

Il suo viaggio verso il successo è cominciato in maniera spontanea, con la passione di chi ama mettersi in gioco con un pizzico di autoironia. “Non è impossibile fare il salto. Frank Matano è rimasto se stesso, il Frank che faceva gli scherzi al telefono. Eppure ha messo un piede in tv. Lo considero il mio mentore”, afferma il tik-toker Una tv che ora lo vede tra i protagonisti o come dice lui da una prospettiva “per forza speciale, da privilegiato”.