Elisabetta Villaggio, figlia di Paolo Villaggio, è ospite di Caterina Balivo a La Volta Buona, nella puntata del 14 maggio. La regista parla del rapporto che ha avuto con suo padre, fatto anche di difficoltà dovute alla grande popolarità che Paolo Villaggio ha avuto di punto in bianco. Elisabetta Villaggio ha poi citato sua madre, Maura Albites, e quando la conduttrice le ha chiesto se pensa che suo padre sia sempre stato fedele alla sua mamma, la regista ammette di credere che non sia stato così. “Non credo sia stato un uomo fedele, mamma credo lo sapesse.” ha ammesso Elisabetta Villaggio in diretta su Rai Uno. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Chi è la mamma di Elisabetta Villaggio e moglie di Paolo Villaggio
Nella puntata di oggi a La volta buona di Caterina Balivo sarà ospite Elisabetta Villaggio, figlia del noto attore Paolo. Regista italiana, non ha mai rinnegato il suo imponente cognome parlando spesso anche dei genitori. Il rapporto con la madre è stato per lei davvero importante nella sua vita.
Ma chi era Maura Albites mamma di Elisabetta Villaggio? E’ stata sposata 60 anni con il marito Paolo Villaggio: “Era un rapporto particolare, non dimostravano affettuosità in pubblico. – ha raccontato la regista a Oggi è un altro giorno – Sicuramente è stato un grande amore, credo ci fosse una grande attrazione sessuale e anche il fatto che erano due persone diverse ma complementari, entrambi spiriti liberi. Non è stato il migliore dei mariti, diciamo così”.
Maura Albites mamma di Elisabetta Villaggio: il matrimonio con Paolo
Maura Albites e Paolo Villaggio si sono conosciuti a Genova dove è scattata la scintilla, per poi convolare a nozze nel 1958: “A Genova, quando sei giovane e marini la scuola vai al mare. Sentivo dire che era molto simpatico ma quando l’ho conosciuto, all’inizio, mi stava un po’ antipatico. Secondo me si dava un po’ di arie. Poi mi sono accorta che era diverso dagli altri”, raccontava la mamma di Elisabetta Villaggio a Repubblica.
Dal loro amore sono nati i due figli: Elisabetta (1959) e Pierfrancesco (1962). Il loro matrimonio ha subito dei momenti di crisi in cui l’attore, scomparso nel 2017, ammetteva di aver tradito la moglie: “Se ho tradito mia moglie? Tutte le volte che ne ho avuto la possibilità. Dopo il matrimonio sono stato fedele una quindicina d’anni… Anche lei ha fatto quello che ca*zo che ha voluto. Io lo sapevo” dichiarava a Libero. Nonostante l’infedeltà coniugale, l’attore non ha mai messo in discussione il sentimento che nutriva per Maura Albites: “È la sola donna che ho amato”.