Chi è Maura Iandoli, la moglie di Ciro Priello dei The Jackal? Questa sera, a partire dalle ore 21.35 su Rai 1, andrà in onda il secondo e ultimo appuntamento con lo speciale de “L’Eredità”, il game show condotto da Marco Liorni e dedicato ai 70 anni della televisione italiana. E se nella prima puntata il fil rouge era il Festival di Sanremo, questa volta la serata sarà all’insegna del “Viva la Rai” e tra i protagonisti spicca il 38enne attore e youtuber partenopeo, uno degli ospiti VIP assieme a Raoul Bova e Max Tortora. E, in attesa di scoprire come si comporterà Priello in quest’appuntamento speciale con “L’Eredità”, possiamo accendere i riflettori sulla sua vita privata e quella sentimentale.



Ciro Priello è sposato da quasi due anni con Maura Iandoli, la donna con cui fa coppia fissa oramai da quasi sette anni: ma cosa sappiamo della compagna di uno dei volti più noti del collettivo comico dei The Jackal e soprattutto della loro relazione? Classe 1992 e originaria di Napoli come il suo compagno, Maura Iandoli ha conosciuto il futuro marito nel 2015, proprio sul set durante le registrazioni del fortunato “Gli effetti di Gomorra – La Serie sulla gente”. La classica scintilla tra i due e, a un solo anno di distanza, ecco che la coppia ha avuto anche la prima figlia con la nascita della piccola Anna nell’agosto del 2016; per il matrimonio i due invece hanno aspettato qualche anno, convolando a giuste nozze nel 2022.



MAURA IANDOLI, “CON CIRO MANTENIAMO DISTINTA L’IDENTITA’ ARTISTICA E…”

Maura Iandoli è un’affermata blogger e, pur vantando un percorso artistico non dissimile da quello del compagno Ciro Priello, ha spiegato in una intervista che loro due hanno progetti lavorativi solo apparentemente simili, ma in realtà molto diversi: “Noi ci teniamo a mantenere la nostra identità artistica distinta, pur mantenendo un supporto reciproco”. Maura inoltre è anche la creatrice del fortunato format intitolato “Che ne dice Freud?” bassato sulla psicologia: “Nasce tutto da un’esigenza personale, eravamo in zona rossa, in piena pandemia, stavo male e allora ho pensato che con altre persone potevamo darci supporto a vicenda”. Ad ogni modo nel curriculum di Maura Iandoli non c’è solo il web dal momento che, prima di avere successo come blogger, la moglie di Ciro Priello ha studiato recitazione oltre che canto e ballo presso il Teatro Totò e quello Delle Palme nella sua Napoli, senza dimenticare inoltre anche un’esperienza radiofonica.



I più attenti ricorderanno però che la coppia, pur essendo riservata riguardo la propria sfera sentimentale e famigliare, era stata protagonista di un momento molto tenero in diretta televisiva: infatti, era stato durante una puntata di “Tale e Quale Show” del novembre 2021 che Priello aveva annunciato al pubblico del programma l’intenzione di portare all’altare Maura. In una intervista concessa da Priello a FanPage, l’attore e comico aveva descritto sua moglie non solo come una compagna di vita, ma anche di giochi, oltre che la persona da sempre al suo fianco: “Io e te di foto insieme non ne facciamo mai. Ma basta guardarci e ci scattiamo foto con gli occhi. Conosco a memoria il tuo viso, le tue espressioni. Quando sei in ansia, nervoso. Felice. Quanti progetti ancora abbiamo, non stiamo mai fermi io e te. E quanto sono felice quando tu sei felice”, aveva scritto una volta sui propri social la moglie di Ciro Priello.