Maurizio Costanzo, in un’intervista rilasciata a Fq Magazine (Il Fatto Quotidiano) ai microfoni dei giornalisti Claudia Rossi e Andrea Conti, da esperto della televisione, ha analizzato il successo dei talent soffermandosi anche sui reality, in particolare sull’Isola dei Famosi che fatica a conquistare il pubblico. Amici, giunto alla ventesima edizione che si concluderà questa sera con l’elezione del vincitore, è garanzia di successo per Mediaset. L’altro talent per eccellenza è X Factor che nell’ultima edizione non ha registrato lo stesso share delle precedenti edizioni. Secondo Maurizio Costanzo, i due talent avrebbero delle differenze. “Azzardo una cosa, probabilmente perché a X Factor cercano il fenomeno, ad Amici invece cercano la normalità” – ha spiegato il marito di Maria De Filippi che ha poi aggiuntoNon il fenomeno, non il baraccone. Il baraccone non funziona più in tv. Con la pandemia ci sono più giovani davanti alla tv ed infatti è migliorata”.



Maurizio Costanzo: “L’Isola dei famosi? I famosi non ci sono”

Nel corso della chiacchierata con Claudia Rossi e Andrea Conti, Maurizio Costanzo si è soffermato anche sull’Isola dei Famosi 2021. Nonostante la nuova conduttrice Ilary Blasi e i tre opinionisti Elettra Lamborghini, Tommaso Zorzi e Iva Zanicchi, fatica a portare a casa grandi ascolti. La causa, secondo il giornalista, sarebbe della mancanza di veri personaggi famosi nel cast. ““Non puoi chiamarla Isola dei Famosi se poi i famosi non ci sono. Dovrebbero chiamarla Isola e basta. Che me ne frega se uno sconosciuto fa un tuffo in acqua? Vado a Ostia piuttosto”, ha spiegato aggiungendo che i veri famosi sarebbero la conduttrice e gli opinionisti che, però, si trovano in uno studio televisivo a Milano.

Leggi anche

Luk3 e Teodora eliminati da Amici 2024?/ Proposta choc di Alessandra Celentano: perché sono a rischioAmici 2024/ Anticipazioni registrazione puntata 24 novembre: lite tra Pettinelli e Rudy, Emanuel Lo furioso…